logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555
CONFRONTA ANCHE LE RC CICLOMOTORE ORA SU SEGUGIO.IT CONFRONTI ANCHE LE POLIZZE CICLOMOTORE

Offerte Luce e Gas: confronta e risparmia

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2013 permette ai propri clienti di risparmiare anche sui costi di Internet e telefonia, energia elettrica e gas.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per proporre altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e le offerte che proponiamo sono uguali o migliori di quelle ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti delle principali società di telefonia e del settore energetico a livello nazionale, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Per scegliere le compagnie luce e gas più convenienti, bisogna tenere conto delle voci di spesa presenti nella bolletta luce e nella bolletta gas : alcune di esse sono uguali per tutti i gestori in quanto stabilite dall'ARERA (Autorità di Regolamentazione Energia Reti e Ambiente), mentre altri costi sono variabili perché decisi dalle singole compagnie. Bisogna, quindi, focalizzarsi su tali costi per scoprire quale fornitore luce e gas è il più conveniente:

  • Il Prezzo Energia (PE), che corrisponde alla spesa per la materia energia elettrica espresso in costo kWh (kilowattora);
  • Il costo del gas al metro cubo, che corrisponde alla spesa per la materia prima gas metano, espresso in SMC (Standard Metro Cubo).

Segugio.it mette a confronto gratuitamente le migliori offerte gas e luce dei principali fornitori del mercato libero dell'energia, come Enel Energia, Eni gas e luce, Edison Energia, Sorgenia e molti altri e trova la migliore per te, in base alle tue abitudini di consumo.

Una soluzione per risparmiare sulle utenze è di scegliere un unico fornitore per luce e gas, attivando un'offerta dual fuel o bifuel. I vantaggi sono numerosi:

  • sconti esclusivi per l'attivazione di un'unica utenza per luce e gas;
  • ricezione di un'unica bolletta luce e gas;
  • monitoraggio dei consumi più semplice;
  • un solo servizio clienti con il quale interfacciarsi;
  • tempistiche ridotte per la risoluzione di problemi;
  • programmi fedeltà e vantaggi per i soli clienti dual.

Nel caso di migrazione da una tariffa di fornitura singola a una dual fuel, sarà necessario rivolgersi al nuovo gestore luce e gas, che entrerà in contatto con il vecchio fornitore per svolgere tutte le operazioni necessarie. Dopo il primo mese, si riceverà la bolletta di chiusura delle due vecchie utenze. L'operazione non comporta interventi tecnici sul contatore di luce e contatore gas.

Ottimo
4,7/5
Basato su 1406 recensioni
Questo servizio è eccellente e offre sempre il meglio. Mi da sicurezza e molto altro....
Ottimo comparatore di assicurazioni.
Ottimo
Nessun problema
Sito affidabile. Comparazione, tra le varie proposte assicurative, eccellente!
Serietà e precisione alla base di un servizio svolto con professionalità.
Comparazione veloce e completa

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie »

Nelle pagine dedicate alle notizie su luce e gas trovi gli aggiornamenti, le analisi e gli approfondimenti relativi al mondo delle tariffe curate dalla redazione specializzata di Segugio.it. Qui sotto l'elenco degli ultimi articoli scritti dai nostri autori:

le migliori tariffe gas di giugno 2021
14/06/2021

Le migliori tariffe gas di giugno 2021

Il cambio fornitura porta prima di tutto un bel taglio di costi, ma anche tanti servizi in più e la possibilità di gestire la fornitura in maniera smart, senza mai perdere di vista i consumi. Ecco le migliori offerte di giugno 2021.

le migliori tariffe luce di giugno 2021
09/06/2021

Le migliori tariffe luce di giugno 2021

Le cinque tariffe più convenienti del mercato sono quasi esclusivamente green, di compagnie giovani che operano nel libero mercato con soluzioni da fonti rinnovabili, alternative ai classici combustibili fossili.

cosa comporta il mancato pagamento della bolletta?
08/06/2021

Cosa comporta il mancato pagamento della bolletta?

Le società fornitrici possono riscuotere il debito se le bollette non vengono pagate: in caso di mercato tutelato vengono riscossi gli interessi di mora; in caso di mercato libero, oltre agli interessi di mora anche le spese previste dal contratto.

le migliori tariffe dual fuel di maggio 2021
28/05/2021

Le migliori tariffe dual fuel di maggio 2021

Scegliere un unico fornitore di luce e gas vuol dire ottimizzare la spesa e realizzare un bel risparmio, accedendo a offerte e promozioni che i gestori praticano per la doppia fornitura. Segugio.it è maestro del risparmio nella scelta delle tariffe.

bonus condizionatore 2021: quali sono i requisiti?
25/05/2021

Bonus condizionatore 2021: quali sono i requisiti?

Le spese per un uso intenso dei climatizzatori rischiano di essere elevate quando non si disponesse della tariffa giusta, e soprattutto qualora non si avesse un impianto di climatizzazione a risparmio energetico, che dà anche diritto a un bonus.

tutti i vantaggi della bolletta elettronica
24/05/2021

Tutti i vantaggi della bolletta elettronica

La bolletta elettronica è conveniente, comoda, buona per l’ambiente e premiante. Le compagnie energetiche tendono a riconoscere i comportamenti virtuosi dei clienti, ad esempio concedendo uno sconto a chi sceglie soluzioni green.

le migliori tariffe luce di maggio 2021
18/05/2021

Le migliori tariffe luce di maggio 2021

Il mercato delle tariffe energetiche è sempre più popolato da compagnie giovani che offrono energia 100% green, in risposta a una domanda di energia sostenibile proveniente da una parte sempre più importante della popolazione di consumatori.

le migliori tariffe gas di maggio 2021
10/05/2021

Le migliori tariffe gas di maggio 2021

Sia che ci si trovi in regime di libero mercato che nel servizio di tutela del gas, cambiare fornitore per ottenere condizioni migliori non comporterà alcuna spesa né interruzione della fornitura. Le migliori offerte si possono scegliere su Segugio.it.

perché scegliere una tariffa green
10/05/2021

Perché scegliere una tariffa green

L’impegno verso la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta non è più opzionale, ma diventa prioritario per gli attori dell’economia, tanto più in un comparto così importante come quello energetico. Si diffondono così le tariffe energetiche green.

luce: le migliori offerte del momento
04/05/2021

Luce: le migliori offerte del momento

L'arrivo delle bollette rappresenta, in alcuni casi, soprattutto per le famiglie più numerose, un momento molto difficile. Confrontando tutte le offerte di fornitura di energia elettrica si possono tagliare in modo veloce i costi della bolletta.

le migliori tariffe luce green di inizio maggio 2021
03/05/2021

Le migliori tariffe luce green di inizio maggio 2021

È sempre più green l’offerta delle compagnie energetiche giovani, quelle entrate nel mercato libero dell'energia più di recente con tariffe 100 per cento digitali e provenienti da fonti rinnovabili come il sole, il vento, l'acqua o le biomasse.

come si legge la bolletta della luce?
03/05/2021

Come si legge la bolletta della luce?

Cos'è il codice POD? Cos'è la potenza impegnata e quali sono i costi fissi e variabili che compongono una bolletta della luce? Qui vediamo le voci più importanti per imparare ad interpretare la bolletta ed evitare di incorrere in brutte sorprese.

Leggi tutte le notizie »