logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 888 Parla con noi 02 5005 888
CONFRONTA ANCHE LE RC CICLOMOTORE ORA SU SEGUGIO.IT CONFRONTI ANCHE LE POLIZZE CICLOMOTORE

Offerte Luce e Gas: confronta e risparmia

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2013 permette ai propri clienti di risparmiare anche sui costi di Internet e telefonia, energia elettrica e gas.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per proporre altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e le offerte che proponiamo sono uguali o migliori di quelle ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti delle principali società di telefonia e del settore energetico a livello nazionale, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Per scegliere le compagnie luce e gas più convenienti, bisogna tenere conto delle voci di spesa presenti nella bolletta luce e nella bolletta gas : alcune di esse sono uguali per tutti i gestori in quanto stabilite dall'ARERA (Autorità di Regolamentazione Energia Reti e Ambiente), mentre altri costi sono variabili perché decisi dalle singole compagnie. Bisogna, quindi, focalizzarsi su tali costi per scoprire quale fornitore luce e gas è il più conveniente:

  • Il Prezzo Energia (PE), che corrisponde alla spesa per la materia energia elettrica espresso in costo kWh (kilowattora);
  • Il costo del gas al metro cubo, che corrisponde alla spesa per la materia prima gas metano, espresso in SMC (Standard Metro Cubo).

Segugio.it mette a confronto gratuitamente le migliori offerte gas e luce dei principali fornitori del mercato libero dell'energia, come Enel Energia, Eni gas e luce, Edison Energia, Sorgenia e molti altri e trova la migliore per te, in base alle tue abitudini di consumo.

Una soluzione per risparmiare sulle utenze è di scegliere un unico fornitore per luce e gas, attivando un'offerta dual fuel o bifuel. I vantaggi sono numerosi:

  • sconti esclusivi per l'attivazione di un'unica utenza per luce e gas;
  • ricezione di un'unica bolletta luce e gas;
  • monitoraggio dei consumi più semplice;
  • un solo servizio clienti con il quale interfacciarsi;
  • tempistiche ridotte per la risoluzione di problemi;
  • programmi fedeltà e vantaggi per i soli clienti dual.

Nel caso di migrazione da una tariffa di fornitura singola a una dual fuel, sarà necessario rivolgersi al nuovo gestore luce e gas, che entrerà in contatto con il vecchio fornitore per svolgere tutte le operazioni necessarie. Dopo il primo mese, si riceverà la bolletta di chiusura delle due vecchie utenze. L'operazione non comporta interventi tecnici sul contatore di luce e contatore gas.

Ottimo
4,7/5
Basato su 1853 recensioni
Ottima esperienza
La semplicità
Ottimo servizio
Ottimo
Trasparenza e velocità
come sempre utilissimo
Soddisfatto.

Tutte le domande frequenti su luce e gas

Leggi tutte le domande frequenti »
quanto costa un kwh (kilowattora) di energia elettrica?

Quanto costa un kWh (kilowattora) di energia elettrica?

Il costo dell'energia elettrica è deciso dall'Autorità garante ogni 3 mesi e vale per i contratti in regime di tutela: scopri il costo del kilowattora (kWh) applicato in questo trimestre, e le migliori offerte disponibili nel mercato libero.

quanto costa uno standard metro cubo di gas?

Quanto costa uno standard metro cubo di gas?

Il costo del gas per uso domestico è fissato dall'Autorità garante ogni 3 mesi e vale per forniture in regime di tutela. Scopri il costo di uno standard metro cubo (Smc) di gas in questo trimestre, e le migliori offerte disponibili oggi.

quanto costa un condizionatore in bolletta?

Quanto costa un condizionatore in bolletta?

Avere un condizionatore per rinfrescare l'ambiente in estate è diventata un'esigenza sempre più irrinunciabile. Ma il dubbio rimane: quanto consuma un condizionatore? E quanto pesa sulla bolletta? Vediamolo insieme con alcuni esempi.

come si calcola il consumo degli elettrodomestici?

Come si calcola il consumo degli elettrodomestici?

Calcolare il consumo degli elettrodomestici ci consente di sapere quanto pesano consumi dei singoli oggetti che utilizziamo sulla nostra bolletta e quanto è grande il loro impatto sull'ambiente in termini di emissioni.

quali sono i costi per attivare la fornitura elettrica?

Quali sono i costi per attivare la fornitura elettrica?

I costi per attivare la fornitura elettrica (oneri amministrativi, contributo per l'intervento, imposta di bollo) variano a seconda che il cliente aderisca ad un'offerta luce del mercato di maggior tutela oppure del mercato libero.

qual è la differenza tra voltura e subentro?

Qual è la differenza tra voltura e subentro?

La differenza tra voltura e subentro può non essere chiara a tutti. Quando bisogna fare l'una e quando l'altro? Per aiutarvi a scoprirlo, abbiamo scritto questa breve guida su cosa distingue voltura e subentro.

cos’è il gas naturale?

Cos’è il gas naturale?

Il gas naturale, terza fonte di energia più utilizzata al mondo, viene estratto per lo più da falde sotterranee, ed è una risorsa energetica di grande importanza sia per l’uso domestico che per la produzione industriale.

Leggi tutte le domande frequenti »

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie »

Nelle pagine dedicate alle notizie su luce e gas trovi gli aggiornamenti, le analisi e gli approfondimenti relativi al mondo delle tariffe curate dalla redazione specializzata di Segugio.it. Qui sotto l'elenco degli ultimi articoli scritti dai nostri autori:

caro bollette, il governo pensa alle fasce deboli
02/12/2021

Caro bollette, il Governo pensa alle fasce deboli

I rincari delle bollette sono un tema sempre più all'ordine del giorno. Dal Governo è partita una richiesta alla Commissione Europea per nuove soluzioni di medio periodo volte a limitare le fluttuazioni di prezzo e i rischi per imprese e cittadini.

bollette gas e luce più care: cosa fare?
23/11/2021

Bollette gas e luce più care: cosa fare?

Evitare gli sprechi, usare correttamente gli elettrodomestici, fare attenzione alla classe energetica degli apparecchi e scegliere le lampadine a risparmio energetico. Sono alcuni validi consigli da seguire per risparmiare sulle bollette.

le migliori tariffe gas di novembre 2021
16/11/2021

Le migliori tariffe gas di novembre 2021

Dopo gli aumenti degli ultimi due trimestri, i rincari delle materie prime di luce e gas non cesseranno con il nuovo anno. Ecco perché se non si vuole vedere lievitare ancora il costo della bollette, servirà cercare la migliore nel libero mercato del gas.

rincari bollette, via al taglio dell'iva
11/11/2021

Rincari bollette, via al taglio dell'Iva

Tra luglio e settembre erano già stati stanziati 5 miliardi di euro per aiutare le famiglie ad affrontare l'aumento dei costi delle bollette di energia elettrica e gas. Potenziati anche i bonus per le famiglie indigenti e numerose.

le migliori tariffe luce e gas di novembre 2021
10/11/2021

Le migliori tariffe luce e gas di novembre 2021

I prezzi e i servizi offerti sono gli aspetti che vanno considerati quando si fa un confronto di tariffe luce e gas. La strada migliore è analizzare i propri consumi e scegliere l'offerta che più si addice alle rispettive esigenze.

le migliori tariffe luce di novembre 2021
08/11/2021

Le migliori tariffe luce di novembre 2021

Passare a una tariffa del libero mercato dell'energia è l'unico modo per far fronte ai rincari degli ultimi tempi, che si preannunciano ancora duraturi. Con una tariffa a prezzo fisso e bloccato si guadagna anche in serenità.

bolletta del gas: da enea 5 modi per tagliare le spese
03/11/2021

Bolletta del Gas: da Enea 5 modi per tagliare le spese

Dopo gli aumenti in bolletta di luce e gas e con l'arrivo della stagione invernale e l'accensione dei riscaldamenti, l'Enea stila una lista di consigli per ridurre gli sprechi di gas ed evitare di ricevere stangate sulla bolletta del gas.

costo del gas 2021: perché aumenta?
02/11/2021

Costo del gas 2021: perché aumenta?

Il rincaro del gas naturale ha alimentato le recenti spinte inflative, a seguito della riduzione dell’offerta di produttori importanti come Russia e Norvegia e di un aumento della domanda. L’inflazione, secondo gli esperti, salirà anche nel 2022.

le migliori tariffe gas di ottobre 2021
18/10/2021

Le migliori tariffe gas di ottobre 2021

La soluzione migliore per far fronte ai rincari straordinari dell'ultimo trimestre e a quelli che si prospettano per il futuro è attivarsi per trovare la soluzione migliore di gas del mercato. Segugio.it confronta le offerte più convenienti ogni giorno.

luce e gas meno cari del previsto grazie agli interventi statali
14/10/2021

Luce e gas meno cari del previsto grazie agli interventi statali

Arera detta gli aggiustamenti delle tariffe in regime di maggior tutela per i prossimi tre mesi, ma fa anche sapere che ad assorbire buona parte delle percentuali di rincari annunciati c’è stata la manovra dello Stato, che ha stanziato 3 miliardi di euro.

perché la bolletta del gas è alle stelle
12/10/2021

Perché la bolletta del gas è alle stelle

È necessario imparare a leggere la bolletta e quanto ci costa un metro cubo di gas, mentre Lo Stato incentiva qualsiasi azione o acquisto che comporti il miglioramento dell’efficienza energetica in casa. Scopriamo tutti gli elementi a cui fare attenzione.

Leggi tutte le notizie »