Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all’utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui. Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” ne autorizzi l'uso.
Con 200.000 clienti in tutta Italia, 6 miliardi di kWh venduti e 166 milioni di metri cubi di gas venduti nel 2015, Sorgenia si colloca tra i primi fornitori di luce e gas del mercato libero italiano.
Quali sono le offerte luce e gas di Sorgenia? Con le offerte di Sorgenia si può risparmiare? Confronta le offerte luce e gas di Sorgenia con le tariffe proposte dagli altri fornitori di energia elettrica e gas metano per uso domestico e scegli le offerte gas e luce migliori per te.
Sorgenia è una società attiva nel settore della vendita di luce e gas nel mercato libero, con offerte gas ed energia dedicate sia al settore privato che alle piccole e medie imprese.
Il punto di forza di Sorgenia è quello di offrire prodotti a prezzi competitivi, con la possibilità di gestire la propria fornitura sia gas che luce direttamente dal web. Sono inoltre previsti vantaggi esclusivi per coloro che decidono di passare a Sorgenia sia con la fornitura luce che con la fornitura gas, come per esempio la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito ad un servizio digitale a scelta tra quelli proposti (Chili TV, Smartbox, Gazzetta Gold, Xbox Live, UberEats, Corriere della Sera Digital, Deezer)
La società si distingue anche per la dinamicità delle sue offerte, con promozioni che variano con cadenza quotidiana e che possono includere di volta in volta ulteriori vantaggi per i nuovi clienti sotto forma di sconti sul prezzo dell’energia elettrica o del gas per uso domestico, o servizi aggiuntivi.
Su Segugio.it puoi confrontare gratuitamente e senza impegno le offerte luce e gas di Sorgenia con quelle di tutti gli altri fornitori partner e trovare così le tariffe energia elettrica o gas più convenienti per le tue abitudini di consumo.
Disdetta, subentro e voltura con Sorgenia
Sei cliente Sorgenia e desideri disdire il contratto di fornitura di energia elettrica oppure di gas
per risparmiare sulla bolletta delle tue utenze domestiche?
Consulta questa guida sulle procedure di disdetta del contratto Sorgenia, dove sono descritti
tutti i passi che è necessario effettuare per non incorrere in penali e recedere
dal tuo attuale fornitore di energia elettrica e gas senza problemi. Inoltre, potrai
trovare utili informazioni sulle procedure di subentro e voltura.
Sorgenia: assistenza clienti
Sorgenia mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di guide
e servizi volti ad aiutare l’utente nella ricerca di tutte le informazioni che desidera su come gestire la propria fornitura.
Troverai tutti i dettagli su come fare l’autolettura, contattare il servizio clienti,
oppure segnalare guasti o disservizi nella nostra sezione dedicata all’assistenza clienti Sorgenia.
Sorgenia: bolletta
Sei un cliente Sorgenia e hai difficoltà ad interpretare la tua bolletta? Visita la nostra sezione dedicata alla
bolletta Sorgenia per scoprire dove trovare tutti i dettagli sulla tua fattura.
Se invece vuoi sapere quali sono le informazioni che devono sempre essere presenti in ogni bolletta puoi consultare la
guida alla bolletta della luce
e la guida alla bolletta del gas di Segugio.it.
Sorgenia: area privata online
Sorgenia fornisce a tutti i suoi utenti un’area personale dove è possibile visualizzare le bollette,
controllare lo stato dei pagamenti ed effettuare comodamente molte altre operazioni per una gestione
ottimale della fornitura. Puoi scoprire di più su queste funzionalità visitando la nostra
pagina dedicata all’area privata Sorgenia.
Informazioni e storia
Nata nel 1999, Sorgenia opera in tutte le fasi strategiche della filiera energetica che sono state toccate dalla liberalizzazione, ossia produzione e vendita per il mercato dell’energia elettrica e approvvigionamento e vendita per il mercato del gas.
Dopo aver focalizzato la propria strategia commerciale soprattutto sulle imprese di piccole e medie dimensioni, Sorgenia nel 2016 è ritornata sul mercato residenziale con un’offerta innovativa e interamente digitale.
Fatturato1.383 mln di € (2015)Utile netto340,5 mln di € (2015)
Composizione del mix energetico di Sorgenia
Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009,
si riportano i valori delle fonti utilizzate da Sorgenia per produrre l'energia elettrica venduta.
Per ricevere una bolletta meno 'salata' è bene selezionare il profilo di consumo più adatto alle rispettive esigenze. Lo sanno bene i titolari di imprese e studi professionali. Il confronto tra le migliori offerte è fondamentale per fare la scelta giusta.
Optare per una tariffa dual fuel equivale a risparmiare tempo e denaro. Sottoscrivendo questo tipo di contratto, le tariffe risultano quasi sempre scontate. Inoltre, i clienti si interfacciano con un unico interlocutore.
Prendere casa e vivere con la propria dolce metà. Un sogno per tanti. Ma spesso vivere in due equivale anche a fare tanti sacrifici di natura economica. Per provare a tagliare le spese, è sempre bene confrontare le migliori tariffe gas e luce.
Ogni famiglia fa i conti ogni mese con le bollette della luce e del gas. Per ridurre le spese è necessario scegliere la tariffa che più risponde alle rispettive necessità e valutare il proprio profilo di consumo. Numerose le offerte di febbraio.