logo segugio.it

Numero verde e servizio clienti di Sorgenia

L'assistenza clienti di Sorgenia può essere raggiunta attraverso diversi strumenti:

  • Numero verde
  • Chat
  • App
  • E-mail
  • Social network
  • Area clienti
  • Posta
  • Fax

 

 

 

 

Vediamoli uno per uno.

 

NUMERO VERDE SORGENIA

Sorgenia offre due diversi numeri verdi:

  • Per chi non è ancora cliente, il numero è 800 186 011. Permette di ricevere informazioni sulle offerte e sui prodotti Sorgenia, scoprire fare una nuova attivazione o come subentrare a un altro cliente.
  • Per i clienti, il numero verde è 800 294 333 da telefono fisso o 02 442 880 01 da telefono cellulare (con un costo che dipende dal proprio operatore telefonico). Dà la possibilità di conoscere lo stato della propria attivazione qualora sia appena stato siglato un contratto con Sorgenia, conoscere i nuovi prodotti disponibili, ricevere informazioni sulle fatture o sui servizi forniti da Sorgenia.

Tutti questi numeri rispondono dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, e dalle 8 alle 15 il sabato. Non sono invece attivi la domenica e nei giorni festivi.

 

CONTATTI SORGENIA

Sorgenia offre numerosi altri strumenti per entrare in contatto con il suo servizio di assistenza:

  • Attraverso l'Area Clienti, con cui ci si può registrare rapidamente (basta utilizzare il proprio codice cliente).
  • Attraverso l'app MySorgenia, disponibile per supporti iOS, Android, e Windows Phone.
  • Via social network, inviando un messaggio privato alla loro pagina Facebook o al profilo Twitter.
  • Utilizzando la chat interna all'Area Clienti, che è disponibile dalle 10 alle 18 dal lunedì al venerdì, e dalle 10 alle 15 il sabato. Non risponde la domenica e durante le festività.
  • Via e-mail, all'indirizzo customercare@sorgenia.it.
  • Via Fax, al numero 02 45 882 322.

 

AUTOLETTURA SORGENIA

Per fare l'autolettura Sorgenia offre due possibilità. Bisogna inviare i dati del proprio contatore:

  • Attraverso l'Area Clienti.
  • Attraverso l'app MySorgenia.

 

SEGNALAZIONE GUASTI CON SORGENIA

Per segnalare un guasto a Sorgenia è possibile:

  • Contattare il numero verde 800 294 333 da telefono fisso o il numero 02 443 880 01 da cellulare.
  • Inviare un'e-mail all'indirizzo customercare@sorgenia.it.
  • Utilizzare il servizio di assistenza via chat all'interno dell'Area Clienti.

 

INVIO RECLAMI A SORGENIA

Si può inviare un reclamo a Sorgenia scaricando e compilando l'apposito modulo reperibile sul sito dell'operatore e quindi inviandolo:

  • Via e-mail all'indirizzo customercare@sorgenia.it.
  • Via posta, all'indirizzo Casella Postale 14287, 20152 Milano.
  • Via fax al numero 02 45 88 23 22.

Tieni sempre presente che l'ARERA (ovvero l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) mette a disposizione di tutti un utile sportello che permette di risolvere le controversie tra i clienti e i gestori dei servizi di luce e gas.

 

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore