Area clienti privata MySorgenia di Sorgenia
I clienti di Sorgenia che vogliono effettuare operazioni direttamente dal loro computer o supporto mobile, possono farlo in due modi:
- Tramite l'Area Clienti del sito Sorgenia.it.
- Tramite l'app MySorgenia.
COSA PUOI FARE DALL'AREA CLIENTI DI SORGENIA?
L'Area Clienti di Sorgenia, disponibile sul sito Sorgenia.it, è aperta a tutti i clienti di questo gestore che vogliano effettuare una registrazione. Registrarsi è semplicissimo, basta comunicare il proprio codice cliente e alcuni altri dati personali. Una volta registrati, nell'Area Clienti si possono fare diverse operazioni:
- Comunicare l'autolettura del proprio contatore, in modo che le bollette siano sempre aggiornate con i consumi effettivi.
- Consultare le bollette di Sorgenia online.
- Gestire i consumi e ricevere suggerimenti per risparmiare.
APP MYSORGENIA PER SMARTPHONE E TABLET
Per gli utenti che preferiscono le app c'è MySorgenia, l'app di Sorgenia che offre molte diverse opzioni:
- Comunicare l'autolettura del contatore.
- Consultare le proprie bollette.
- Gestire i consumi e ricevere consigli per ridurli.
ALTRI SERVIZI ONLINE DI SORGENIA
Gestore sempre all'avanguardia nell'utilizzo delle ultime tecnologie, Sorgenia offre anche un utile servizio per chi utilizza Alexa, il servizio vocale cloud-based di Amazon. Grazie ad Alexa i clienti Sorgenia possono ricevere informazioni sulla propria fornitura o sui propri consumi semplicemente chiedendoli al dispositivo, e possono allo stesso modo fare l'autolettura.
Per attivare questa funzione in Alexa occorre, per chi non l'ha ancora fatto, scaricare l'App mobile Alexa da Amazon Appstore, App Store Applo o Google Play, e installarla. È gratuita. Quindi bisogna fare il login con le credenziali del proprio account Amazon, e cominciare la configurazione del dispositivo.
Una volta che questa è collegata, bisogna trovare la skill "SORGENIA" nella sezione "SKILL E GIOCHI" (all'interno dell'app oppure nel marketplace di Amazon). Quindi basta attivarla con l'apposito pulsante o dicendo “Alexa, attiva Sorgenia!”. A questo bisogna accedere alle impostazioni della skill e collegare il proprio account con Sorgenia.
Per ricevere informazioni sulla propria bolletta o fare l'autolettura, da ora in avanti basterà chiedere a Alexa!
Ultimo aggiornamento giugno 2019