
Passa a Ho.mobile da Iliad
Ho.mobile usa la rete Vodafone per erogare i suoi servizi. L'operatore virtuale permette di gestire le offerte direttamente online. Diverse le soluzioni tariffarie per chi decide di passare al provider nel mese di agosto.
In questa sezione trovi tutte le principali informazioni sul mondo delle tariffe per le utenze domestiche scritte dalla redazione di esperti di Segugio.it. Nell'area dedicata alle news trovi anche articoli su aggiornamenti normativi e opportunità di risparmio sui costi di telefono, luce e gas.
Ho.mobile usa la rete Vodafone per erogare i suoi servizi. L'operatore virtuale permette di gestire le offerte direttamente online. Diverse le soluzioni tariffarie per chi decide di passare al provider nel mese di agosto.
Con le offerte dual si può tagliare la spesa di luce e gas e avere la comodità di tutti i consumi e le spese in un unico spazio, ad esempio l'App messa a disposizione dal gestore per chi ha dimestichezza con il digitale, oppure la sezione web sul sito.
Prestazioni migliori sia sul fronte della velocità che della latenza. Questo il valore aggiunto delle offerte 5G di telefonia mobile in Italia, ormai punto di riferimento del mercato. Per accedere alla rete bisogna sempre verificare la copertura.
Le associazioni di categoria apprezzano la proroga decisa dal Governo per le agevolazioni sui carburanti, ma ritengono che non basti per aiutare il trasporto e i consumatori rispetto alla gravità della crisi attuale.
L'Italia è un Paese sempre più connesso e veloce che ha visto cresce nell'ultimo anno gli accessi alla fibra del 41 per cento. Quali sono le offerte più convenienti del mese di agosto per questa tecnologia?
Le offerte di telefonia mobile si distinguono in ricaricabili e in abbonamento. Le prime non presentano vincoli di permanenza e rendono la procedura di portabilità da un operatore a un altro molto più semplice.
Se fino a prima dei rincari erano tante le compagnie che promuovevano la formula della tariffa a prezzo fisso, attualmente è sempre più raro trovare queste offerte, ma con Segugio è comunque possibile trovarle ancora.
La Commissione europea propone di introdurre nuove regole per coordinare la riduzione dei consumi volontaria che ogni Stato dovrà mettere in pratica, anche lanciando una campagna di sensibilizzazione all'utilizzo del gas.
Conoscere la tecnologia da cui è raggiunta la propria zona è importante prima di attivare un'offerta. Per questo c'è un semplice test che consente di verificare la copertura. Qui riportiamo la lista delle migliori 5 occasioni del mercato secondo Segugio.
Oltre ai numeri fissi degli elenchi pubblici, nel Registro delle opposizioni si possono iscrivere anche i numeri di cellulare, incluse le telefonate automatizzate. L'iscrizione al Registro può avvenire per posta, per telefono, via mail o via web.
Anche i titolari di uno studio professionale o di un'azienda sono in cerca delle offerte di energia elettrica più adatte alle rispettive esigenze. Il primo passo è interrogarsi su quanto e come verrà impiegata.
Tim Wonder Six è l'offerta attivabile per chi effettua portabilità da Iliad, ma anche da Postemobile, Coopvoce, Tiscali e Fastweb. Il costo della tariffa Tim è di 9,99 euro al mese. L'attivazione è gratuita.
Per quanto la situazione aumenti subisca una battuta di arresto sul mercato dei prossimi tre mesi, con Arera che ha annunciato la sostanziale stabilità dei prezzi del gas nel servizio di tutela, occorre mettersi al riparo dai rincari.
L'operazione di portabilità è semplice e veloce. Per passare a Tim da altri operatori, bisogna essere in possesso di un documento di riconoscimento e del codice seriale della Sim, se si vuole mantenere lo stesso numero.
Le offerte di telefonia mobile riservate ai giovani si adattano al target di utente a cui si rivolgono. Alcune di queste proposte permettono, infatti, di sfruttare la rete 5G e di navigare alla massima velocità.
Si parla di prezzo indicizzato per indicare il costo variabile del gas in un contratto di fornitura del mercato libero. La componente, soggetta a variazioni, è quella della materia prima gas. Le altre voci di spesa sono fisse e stabilite da Arera.
Fastweb Casa Light FWA è l'offerta proposta a luglio da Fastweb a soli 19,95 euro al mese. Con la potenza della rete Ultra FWA di Fastweb si potrà viaggiare alla massima velocità senza limiti fino a 1 Gbit/s.
Il modo migliore per risparmiare sulle bollette ed evitare che il caro-prezzi metta in difficoltà tante famiglie è trovare l'offerta che più risponda alle rispettive necessità. Per farlo, è importante confrontare le proposte dei vari fornitori.
Le tariffe di Spusu mobile sono caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo eccellente. Inoltre, con Spusu è possibile richiedere l'eSim, più ecologica delle Sim fisiche, in quanto è integrata nel dispositivo.
Il costo della luce subirà per i prossimi tre mesi un lieve aumento dello 0,4 per cento rispetto al trimestre precedente, consolatorio rispetto al 15 per cento previsto fino a pochi giorni prima della fine di giugno.
Il piano dell’Unione Europea “Fare la mia parte”, stilato dalla Commissione Europea insieme all’Agenzia internazionale dell’energia, invita i cittadini a consumare meno e cambiare alcuni abitudini per ridurre i consumi energetici. Vediamo alcuni consigli.
Introdotto il contributo di solidarietà previsto per gli operatori che importano gas in Italia, che dovrà essere versato alla Cassa per i servizi energetici e ambientali (Csea) gestita da Arera. Vediamo tutte le misure del Decreto Energia.
Per le zone del Paese non ancora raggiunte dalla fibra, località turistiche e borghi di mare che hanno solo la linea ADSL, ecco le migliori occasioni per avere una linea internet comunque veloce e performante.
Le offerte 5G sono tariffe ricaricabili prepagate che presentano un bundle composto da minuti, Sms e Giga da usare nell'arco di un mese. I clienti pagano un canone mensile per beneficiare del pacchetto.
In una settimana, da quando la Russia ha ridotto di molto le consegne di gas all’Italia e ad altri Paesi europei, il gas è rincarato di circa il 43 per cento. Il Primo ministro, Mario Draghi, ha assicurato che lo stoccaggio dell’Italia è al 52 per cento.
Se il piano telefonico prevede dati mobili illimitati o molto economici a casa, l'operatore può applicare un limite all'utilizzo del roaming. In questo caso la normativa impone che si forniscano chiare indicazioni e costi relativi ai numeri chiamati.
Le offerte ricaricabili di telefonia mobile non presentano vincoli di abbonamento. I clienti possono passare, infatti, da un operatore a un altro in pochi step. La procedura di portabilità è semplice e veloce.
Senza l'intervento di Governo e Autorità, il quadro generale sarebbe stato buio sul fronte dei consumi di energia e gas. Si prevedeva una variazione intorno al 45 per cento della bolletta gas e al 15 per cento di quella elettrica.
Al programma Fit for 55 si è unito il REPowerEU, unendo alla necessità di diversificare le fonti a favore delle rinnovabili e della produzione di energia pulita, la volontà di indipendenza dal gas russo.
Very Mobile propone pacchetti con minuti, Sms illimitati e un grosso quantitativo di Giga da utilizzare tramite rete 4G. Il canone mensile è contenuto e le offerte sono chiare e trasparenti; non vi sono costi nascosti per i clienti.
Con Kena mobile si attiva una Sim ricaricabile con un bundle di minuti, Sms e Giga per sfruttare al meglio il proprio smartphone. Le soluzioni proposte dal provider sono convenienti: i prezzi sono contenuti e le offerte prive di vincoli.