Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all’utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui. Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” ne autorizzi l'uso.
Iren S.p.A. è un’azienda multiservizi italiana operante in molti settori tra cui: produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica, distribuzione e vendita di gas naturale, teleriscaldamento, servizi idrici integrati, raccolta e smaltimento rifiuti e servizi per le Pubbliche Amministrazioni.
Quali sono le offerte luce e gas di Iren? Con le offerte di Iren si può risparmiare? Confronta le offerte luce e gas di Iren con le tariffe proposte dagli altri fornitori di energia elettrica e gas metano per uso domestico e scegli le offerte gas e luce migliori per te.
Iren è una società multiservizi italiana nota principalmente per la sua attività di vendita di offerte luce e gas sul mercato libero a prezzo fisso, sia per clienti privati che per le imprese.
I prodotti Iren comprendono sia offerte dedicate al web, caratterizzate da un prezzo molto competitivo e dalla possibilità di gestire le proprie forniture completamente online, che offerte dedicate ad un’utenza più esigente. Queste ultime possono includere servizi assicurativi che garantiscono un pronto intervento in caso di piccoli guiasti domestici oppure sconti che premiano i clienti che scelgono di rimanere con Iren per tutta la dirata del contratto.
Su Segugio.it puoi confrontare gratuitamente e senza impegno le offerte luce e gas di Iren con quelle di tutti gli altri fornitori partner e trovare così le tariffe energia elettrica o gas più convenienti per le tue abitudini di consumo.
Disdetta, subentro e voltura con Iren
Sei cliente Iren e desideri disdire il contratto di fornitura di energia elettrica oppure di gas
per risparmiare sulla bolletta delle tue utenze domestiche?
Consulta questa guida sulle procedure di disdetta del contratto Iren, dove sono descritti
tutti i passi che è necessario effettuare per non incorrere in penali e recedere
dal tuo attuale fornitore di energia elettrica e gas senza problemi. Inoltre, potrai
trovare utili informazioni sulle procedure di subentro e voltura.
Iren: assistenza clienti
Iren mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di guide
e servizi volti ad aiutare l’utente nella ricerca di tutte le informazioni che desidera su come gestire la propria fornitura.
Troverai tutti i dettagli su come fare l’autolettura, contattare il servizio clienti,
oppure segnalare guasti o disservizi nella nostra sezione dedicata all’assistenza clienti Iren.
Iren: bolletta
Sei un cliente Iren e hai difficoltà ad interpretare la tua bolletta? Visita la nostra sezione dedicata alla
bolletta Iren per scoprire dove trovare tutti i dettagli sulla tua fattura.
Se invece vuoi sapere quali sono le informazioni che devono sempre essere presenti in ogni bolletta puoi consultare la
guida alla bolletta della luce
e la guida alla bolletta del gas di Segugio.it.
Iren: area privata online
Iren fornisce a tutti i suoi utenti un’area personale dove è possibile visualizzare le bollette,
controllare lo stato dei pagamenti ed effettuare comodamente molte altre operazioni per una gestione
ottimale della fornitura. Puoi scoprire di più su queste funzionalità visitando la nostra
pagina dedicata all’area privata Iren.
Informazioni e storia
Iren è nata ufficialmente nel 2010 dalla fusione di IRIDE ed ENÌA, a loro volta originate dall’accorpamento di diverse aziende locali specializzate nel settore energetico, tanto che le origini del Gruppo possono essere riportate indietro nel tempo fino al 1907 con la fondazione dell’Azienda Elettrica Municipale di Torino.
In oltre un secolo di storia la società investe molto per venire incontro alle esigenze energetiche del territorio, arrivando oggi a gestire 28 impianti per la produzione di energia, di cui 19 idroelettrici e 9 termoelettrici.
Iren possiede anche una delle più estese reti nazionali di teleriscaldamento, costituita da oltre 500 km di doppie tubazioni che attraversano le città di Parma, Reggio Emilia, Piacenza e Genova.
La mission del Gruppo è offrire ai clienti un servizio economico, ma al tempo stesso efficiente e di elevata qualità, che garantisca il pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza. Ciò è ottenuto attraverso continui investimenti nell’innovazione tecnologica, che forniscono un contributo significativo allo sviluppo del territorio oltre che a quello dell’azienda stessa.
Fatturato2.340 mln di € (2015)Utile netto39 mln di € (2015)Bilancio2015TitoloAzioni ordinarie del gruppo: IRE.MI
Composizione del mix energetico di Iren
Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009,
si riportano i valori delle fonti utilizzate da Iren per produrre l'energia elettrica venduta.
Confrontare le migliori tariffe presenti sul mercato può permettere al titolare di un'azienda o di uno studio professionale di far fronte a spese meno salate ogni mese. Tante le offerte per la fornitura di energia elettrica per i titolari di Partita Iva.
Scegliere la migliore tariffa luce per la propria azienda equivale a risparmiare energia e a tagliare i costi delle bollette, spesso elevati. Oggi vengono anche assunti atteggiamenti più responsabili, come lo spegnimento di luci e computer di notte.
Confrontare le tariffe e scegliere quella più adeguata in base ai profili di consumo. Questa è la strada da seguire quando si è proprietari di un'impresa e si deve far fronte ai costi delle bollette.
Confrontare le offerte luce dedicate alle imprese e ai possessori di partita Iva è la soluzione più conveniente per risparmiare e abbassare il costo delle bollette della luce in azienda. Tante le proposte sul mercato.