logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Come disdire un contratto Iren

Cambi casa? Ricordati di disdire la fornitura di energia elettrica e/o gas. Per disdire un contratto con Iren è necessario compilare il modulo di disdetta, reperibile sul sito internet della società Iren Mercato ed inviarlo, adeguatamente compilato, con una delle seguenti modalità:

  1. inviare un fax al numero 011 0703553 se la sede di riferimento è Torino, oppure al numero 010 5586236 se la sede di riferimento è Genova;
  2. inviare la comunicazione a Iren Mercato tramite posta ai seguenti indirizzi:
    Casella Postale 300 – Torino Centro- Via Alfieri 10 - 10121 Torino
    oppure
    Via Ss. Giacomo e Filippo 7 - 16122 Genova
  3. Se la sede di riferimento è Torino, è anche possibile inviare un’ e-mail alla casella postale clienti.to@irenmercato.it.
  4. recarsi presso uno degli sportelli.

Per trovare gli sportelli fisici di Iren, presenti sul territorio nazionale, occorre consultare il sito internet della società nella sezione “Contatti e sportelli” e trovare quello più vicino alla propria abitazione.

La disdetta del contratto di energia elettrica e/o gas si ritiene conclusa dal momento in cui viene effettuato il distacco della fornitura da parte del Distributore.

 

NUMERO VERDE

Se si necessitano ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 034 555 (Torino) oppure 800 085 355 (Genova), dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8 alle 13.

COSTI

Vale la pena ricordare che la disdetta del servizio è gratuita, purché vengano rispettate le modalità e le tempistiche stabilite dall’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI).

DATI NECESSARI

I dati da tenere a portata di mano per compilare il modulo di disdetta sono i seguenti:

  • dati anagrafici dell'intestatario della bolletta;
  • codice POD (in caso di fornitura di energia elettrica);
  • codice PDR (in caso di fornitura di gas);
  • indirizzo dove spedire l’ultima bolletta;
  • numero contratto

VOLTURA

Il cliente che invece desidera modificare l’intestatario della bolletta della luce e/o del gas dovrà richiedere una voltura. Con questa operazione si cambia solo il nome dell’intestatario del contratto di energia elettrica e/o gas, mentre la fornitura rimane attiva e le condizioni economiche contrattuali rimangono invariate. Se desideri approfondire le modalità e le tempistiche previste dalla voltura, puoi consultare la Guida Luce e la Guida Gas.

Per fare la voltura con Iren si può chiamare il numero verde del servizio clienti o recarsi presso uno sportello sul territorio.

Le informazioni ed i documenti necessari sono i seguenti:

  • dati  anagrafici del nuovo intestatario (nome, cognome e codice fiscale)
  • dati anagrafici del precedente intestatario
  • documento d'identità del nuovo intestatario
  • indirizzo nuovo intestatario: residenza e recapito delle fatture
  • indirizzo e codice POD (luce) o PDR (gas) della fornitura
  • lettura del contatore e potenza impegnata

Ultimo aggiornamento maggio 2019

Iren: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025
09/06/2025

Le migliori offerte fibra ottica a giugno 2025

In aumento nel 2024 gli accessi FTTH che aumentano su base trimestrale di oltre 330mila unità e di 1,23 milioni su base annua mentre. Si registra un bel balzo in avanti rispetto a cinque anni fa: se si volge lo sguardo al mese di dicembre 2020, l’incremento è infatti di quasi 4 milioni di linee.

Le migliori offerte internet casa di settembre 2024
20/09/2024

Le migliori offerte internet casa di settembre 2024

Le connessioni in fibra ottica offrono velocità fino a 1 Gbps, ideali per lo streaming in 4K, videoconferenze e il gaming online. Le tecnologie FTTH, che portano la fibra direttamente in casa, sono la soluzione più performante rispetto al vecchio ADSL.

Le migliori offerte internet e telefono di maggio 2024
09/05/2024

Le migliori offerte internet e telefono di maggio 2024

Rispetto al mese di dicembre 2022 si sono ridotte di 798mila unità le linee in rame. Negli ultimi quattro anni, inoltre, sono diminuiti di 5,72 milioni gli accessi. È quanto rivela l'AGCOM nel suo ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni.

Scegli la tua tariffa luce

Confronta le migliori offerte luce dei nostri partner »

CONFRONTA OFFERTE
Scegli la tua tariffa gas

Confronta le migliori offerte gas dei nostri partner »

CONFRONTA OFFERTE