Come disdire un contratto Iren
Cambi casa? Ricordati di disdire la fornitura di energia elettrica e/o gas. Per disdire un contratto con Iren è necessario compilare il modulo di disdetta, reperibile sul sito internet della società Iren Mercato ed inviarlo, adeguatamente compilato, con una delle seguenti modalità:
- inviare un fax al numero 011 0703553 se la sede di riferimento è Torino, oppure al numero 010 5586236 se la sede di riferimento è Genova;
- inviare la comunicazione a Iren Mercato tramite posta ai seguenti indirizzi:
Casella Postale 300 – Torino Centro- Via Alfieri 10 - 10121 Torino
oppure
Via Ss. Giacomo e Filippo 7 - 16122 Genova - Se la sede di riferimento è Torino, è anche possibile inviare un’ e-mail alla casella postale clienti.to@irenmercato.it.
- recarsi presso uno degli sportelli.
Per trovare gli sportelli fisici di Iren, presenti sul territorio nazionale, occorre consultare il sito internet della società nella sezione “Contatti e sportelli” e trovare quello più vicino alla propria abitazione.
La disdetta del contratto di energia elettrica e/o gas si ritiene conclusa dal momento in cui viene effettuato il distacco della fornitura da parte del Distributore.
NUMERO VERDE
Se si necessitano ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 034 555 (Torino) oppure 800 085 355 (Genova), dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8 alle 13.
COSTI
Vale la pena ricordare che la disdetta del servizio è gratuita, purché vengano rispettate le modalità e le tempistiche stabilite dall’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI).
DATI NECESSARI
I dati da tenere a portata di mano per compilare il modulo di disdetta sono i seguenti:
- dati anagrafici dell'intestatario della bolletta;
- codice POD (in caso di fornitura di energia elettrica);
- codice PDR (in caso di fornitura di gas);
- indirizzo dove spedire l’ultima bolletta;
- numero contratto
VOLTURA
Il cliente che invece desidera modificare l’intestatario della bolletta della luce e/o del gas dovrà richiedere una voltura. Con questa operazione si cambia solo il nome dell’intestatario del contratto di energia elettrica e/o gas, mentre la fornitura rimane attiva e le condizioni economiche contrattuali rimangono invariate. Se desideri approfondire le modalità e le tempistiche previste dalla voltura, puoi consultare la Guida Luce e la Guida Gas.
Per fare la voltura con Iren si può chiamare il numero verde del servizio clienti o recarsi presso uno sportello sul territorio.
Le informazioni ed i documenti necessari sono i seguenti:
- dati anagrafici del nuovo intestatario (nome, cognome e codice fiscale)
- dati anagrafici del precedente intestatario
- documento d'identità del nuovo intestatario
- indirizzo nuovo intestatario: residenza e recapito delle fatture
- indirizzo e codice POD (luce) o PDR (gas) della fornitura
- lettura del contatore e potenza impegnata
Ultimo aggiornamento maggio 2019