logo segugio.it

Assistenza clienti Iren

Per contattare l'assistenza clienti di Iren si possono usare diversi strumenti:

  • Il numero verde 800 96 96 96. Il numero è attivo dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8 alle 13.
  • La chat del sito irenlucegas.it.
  • L'Area Clienti del sito irenlucegas.it.
  • L'app Iren, disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android, su iTunes per iOS e sullo store di Microsoft per dispositivi Windows phone.
  • Gli sportelli distribuiti sul territorio nazionale.

 

NUMERO VERDE IREN

A differenza di altri operatori, Iren ha un unico numero verde, l'800 96 96 96, che come dicevamo non è attivo nei festivi e il sabato risponde solo dalle 8 alle 13. Gli altri giorni, invece, risponde dalle 8 alle 18. Attraverso di il numero verde Iren si può:

  • Ricevere informazioni sulle offerte luce e gas.
  • Siglare un nuovo contratto.
  • Fare una voltura.
  • Ricevere assistenza sulla propria fornitura.

 

CONTATTI IREN

Le modalità di contatto di Iren, come abbiamo scritto più sopra, includono anche:

  • Un servizio di chat dal vivo disponibile dal sito irenlucegas.it, attivo negli stessi orari del numero verde.
  • L'Area Clienti dello stesso sito, a cui ci si può registrare inserendo il proprio indirizzo e-mail, codice fiscale e il numero del contratto.
  • L'app Iren, che richiede sempre un'analoga registrazione.
  • Gli sportelli presenti sul territorio. Per trovare lo sportello Iren più vicino a te, puoi utilizzare l'app di Iren oppure la pagina apposita del sito irenlucegas.it.

 

AUTOLETTURA IREN

Per comunicare l'autolettura con Iren è possibile:

  • Chiamare il numero verde indicato in bolletta, che varia a seconda della regione.
  • Utilizzare l'Area Clienti del sito irenlucegas.it.
  • Utilizzare l'app Iren.

 

SEGNALAZIONE GUASTI CON IREN

Per fare una segnalazione guasti con Iren occorre consultare la bolletta, che in prima pagina presenta proprio il numero di pronto intervento da chiamare. Il numero varia da regione a regione.

 

INVIO RECLAMI AD IREN

Come tutte le altre aziende del settore energetico, anche Iren mette a disposizione dei propri clienti un modulo per i reclami che è scaricabile dal sito irenlucegas.it e che, una volta compilato, deve essere inviato all’ufficio Qualità Servizi Commerciali di Iren Luce Gas e Servizi presso la sede territoriale di Genova, Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 - 16122 Genova, o consegnato a uno degli sportelli della compagnia.

Ti ricordiamo che l'ARERA, l'Autorità di Regolamentazione Reti Energia e Ambiente, è sempre a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie relative alle forniture energetiche, tramite lo sportello per il consumatore.

 

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore