Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy e/o negare il consenso all’utilizzo dei cookie di terze parti clicca qui. Continuando la navigazione o cliccando sul tasto “OK” ne autorizzi l'uso.
Illumia è un operatore privato attivo nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale con sede a Bologna. In soli dieci anni di attività l’azienda è cresciuta molto, tanto da superare i 200.000 clienti.
Quali sono le offerte luce e gas di Illumia? Con le offerte di Illumia si può risparmiare? Confronta le offerte luce e gas di Illumia con le tariffe proposte dagli altri fornitori di energia elettrica e gas metano per uso domestico e scegli le offerte gas e luce migliori per te.
Le tariffe Illumia confrontate
LUCEGAS
IllumiaLuce Extra Web
Tipologia offerta: Prezzo Bloccato (12 mesi )
Tipologia tariffa: Monoraria
Pagamento: RID/SEPA
Bolletta: E-mail, Cartacea
Validità offerta:
08/03/2021
Vantaggi & promozioni:
Fino a 60 kwh in omaggio sulla materia prima energia per 12 mesi
Illumia è un’azienda italiana attiva nel settore della vendita di forniture luce e gas sul mercato libero dell’energia. La società è controllata dal gruppo Tremagi, titolare anche del marchio Wekiwi. Le offerte di Illumia sono rivolte a privati e piccole imprese e prevedono tariffe a prezzo bloccato con durata variabile.
Disdetta, subentro e voltura con Illumia
Sei cliente Illumia e desideri disdire il contratto di fornitura di energia elettrica oppure di gas
per risparmiare sulla bolletta delle tue utenze domestiche?
Consulta questa guida sulle procedure di disdetta del contratto Illumia, dove sono descritti
tutti i passi che è necessario effettuare per non incorrere in penali e recedere
dal tuo attuale fornitore di energia elettrica e gas senza problemi. Inoltre, potrai
trovare utili informazioni sulle procedure di subentro e voltura.
Informazioni e storia
Fondata nel 2006 con il nome DSE S.r.l. e facente capo al Gruppo Tremagi, specializzato in impianti e servizi energetici, Illumia si occupa della fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Puntando sul binomio competenza e convenienza, DSE cresce in termini di fatturato servendo clienti su tutto il territorio nazionale finché nel marzo 2013 cambia nome e marchio diventando Illumia S.p.A.
Accanto alla fornitura di luce e gas naturale, la società adotta una filosofia orientata al risparmio ottenuto attraverso la riduzione dei consumi. L’esempio più evidente dell’impegno di Illumia in questo senso è l’apertura di una divisione dedicata alla vendita di prodotti di illuminazione LED, che permettono di diminuire il consumo tra il 50% e l’85% rispetto ai prodotti tradizionali.
In 10 anni di attività Illumia è cambiata molto, così come il mercato stesso dell’energia, ed il suo obiettivo è quello di proseguire la strada dell’innovazione attraverso l’uso delle nuove tecnologie per abbattere i costi e rendere più semplice e diretto il rapporto con i clienti.
Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009,
si riportano i valori delle fonti utilizzate da Illumia per produrre l'energia elettrica venduta.