logo segugio.it

Quali sono i costi per attivare la fornitura elettrica?

Per attivare la fornitura di energia elettrica, i clienti che aderiscono al mercato di maggior tutela devono pagare al venditore due diverse quote: 27,03 euro per gli oneri amministrativi (che vengono richiesti a favore del distributore) e un contributo fisso di 23 euro. A queste si aggiunge l'imposta di bollo di 16 euro sul nuovo contratto, così come previsto dalla normativa fiscale.

Al momento della conclusione del contratto la società incaricata di fornire il servizio di maggior tutela richiede al cliente un deposito cauzionale o altra garanzia equivalente. Il deposito cauzionale non può essere addebitato al cliente che richieda la domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito della bolletta.

I clienti che invece hanno scelto il mercato libero devono versare al venditore lo stesso importo di 27,03 euro per gli oneri amministrativi dovuti al distributore, più un eventuale addebito dei costi per la prestazione commerciale stabilito dalla società e specificato nelle condizioni contrattuali.

Alla conclusione del contratto di fornitura, il venditore può comunque pretendere dall’utente un deposito cauzionale o altra garanzia, in base alle indicazioni dei singoli contratti, oltre al pagamento – nei casi previsti dalla normativa fiscale – dell'imposta di bollo di 16 euro.


Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA LUCE
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!