logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

A2A Energia: offerte luce e gas

Logo a2a-energia.png

A2A Energia è la società commerciale del Gruppo A2A, la più grande multiutility italiana, che offre fornitura e servizi legati all’energia elettrica e al gas a più di 2 milioni di clienti: domestici, grandi realtà industriali, PMI, condomini e professionisti. 

Indice

Le offerte A2A Energia su Segugio.it

L’azienda pone grande attenzione ai temi dell’efficienza energetica, alla sostenibilità e all’innovazione digitale, e si distingue per l’eccellenza del servizio ai suoi clienti. L’attenzione alle nuove tecnologie e la sua costante evoluzione, permette ad A2A Energia di offrire i suoi servizi su tutto il territorio nazionale, dal nord al sud Italia.

Le tariffe A2A Energia confrontate

LUCE GAS
A2A Energia A2A Click
  • Tipologia offerta: Prezzo Bloccato (12 mesi)
  • Tipologia tariffa: Bioraria
  • Pagamento: RID/SEPA
  • Bolletta: E-mail
  • Validità offerta: 03/12/2020
Scopri offerta
A2A Energia A2A Click
  • Tipologia offerta: Prezzo Bloccato (12 mesi)
  • Tipologia tariffa: Monoraria
  • Pagamento: RID/SEPA
  • Bolletta: E-mail
  • Validità offerta: 03/12/2020
Scopri offerta
A2A Energia Prezzo Chiaro A2A
  • Tipologia offerta: Prezzo Indicizzato non ARERA
  • Tipologia tariffa: Multioraria
  • Pagamento: RID/SEPA, Bollettino postale
  • Bolletta: E-mail, Cartacea
  • Validità offerta: 05/12/2020
Scopri offerta
A2A Energia Prezzo Chiaro A2A
  • Tipologia offerta: Prezzo Indicizzato non ARERA
  • Tipologia tariffa: Monoraria
  • Pagamento: RID/SEPA, Bollettino postale
  • Bolletta: E-mail, Cartacea
  • Validità offerta: 05/12/2020
Scopri offerta
A2A Energia A2A Click Gas
  • Tipologia offerta: Prezzo Bloccato (12 mesi)
  • Pagamento: RID/SEPA
  • Bolletta: E-mail
  • Validità offerta: 03/12/2020
Scopri offerta
A2A Energia Prezzo Chiaro A2A
  • Tipologia offerta: Prezzo Indicizzato non ARERA
  • Pagamento: RID/SEPA, Bollettino postale
  • Bolletta: E-mail, Cartacea
  • Validità offerta: 05/12/2020
Scopri offerta

Quali tariffe offre A2A Energia


L’offerta si completa con prodotti e i servizi che spaziano dalla climatizzazione alle caldaie, dal kit per l’illuminazione a LED a impianti fotovoltaici e ultimo, ma non meno importante, all’assistenza completa per la casa.

Quali sono le offerte luce e gas di A2A Energia? Con le offerte di A2A Energia si può risparmiare? Confronta le offerte luce e gas di A2A Energia con le tariffe proposte dagli altri fornitori di energia elettrica e gas metano per uso domestico e scegli le offerte gas e luce migliori per te.

A2A Energia è presente sul mercato libero dell’energia con diverse soluzioni tariffarie, sia per l’elettricità che per il gas.
Propone infatti offerte per rispondere a diverse esigenze, ad esempio offerte a prezzo fisso, per mettersi al riparo da eventuali rincari, o a prezzo indicizzato come la Prezzo Chiaro A2A, per pagare l’energia al prezzo di costo con un piccolo contributo mensile.
E per rispondere alle specifiche esigenze di consumo, è possibile scegliere tra offerte monorarie o biorarie: le prime perfette per chi passa molto tempo in casa, le seconde per chi utilizza l’energia solo la sera e nei weekend.
Permette di gestire in maniera agevole alla fornitura grazie a servizi gratuiti come la bolletta digitale, il pagamento SEPA, la richiesta di informazioni tramite chat, un’area clienti per tenere sotto controllo i consumi.
Tutte le offerte luce di A2A Energia sono prodotte interamente da fonti rinnovabili, quindi si utilizza energia 100% green. Tra le migliori offerte di A2A Energia proponiamo A2A Click luce e gas, l’offerta a prezzo fisso più conveniente di A2A Energia, che permette di fissare il prezzo per 1 anno, attivabile comodamente online o con Whatsapp.

Su Segugio.it puoi confrontare gratuitamente e senza impegno le offerte luce e gas di A2A Energia con quelle di tutti gli altri fornitori partner e trovare così le tariffe energia elettrica o gas più convenienti per le tue abitudini di consumo.

Disdetta, subentro e voltura con A2A Energia

Sei cliente A2A Energia e desideri disdire il contratto di fornitura di energia elettrica oppure di gas per risparmiare sulla bolletta delle tue utenze domestiche? Consulta questa guida sulle procedure di disdetta del contratto A2A Energia, dove sono descritti tutti i passi che è necessario effettuare per non incorrere in penali e recedere dal tuo attuale fornitore di energia elettrica e gas senza problemi. Inoltre, potrai trovare utili informazioni sulle procedure di subentro e voltura.

A2A Energia: assistenza clienti

A2A Energia mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di guide e servizi volti ad aiutare l’utente nella ricerca di tutte le informazioni che desidera su come gestire la propria fornitura. Troverai tutti i dettagli su come fare l’autolettura, contattare il servizio clienti, oppure segnalare guasti o disservizi nella nostra sezione dedicata all’assistenza clienti A2A Energia.

A2A Energia: bolletta

Sei un cliente A2A Energia e hai difficoltà ad interpretare la tua bolletta? Visita la nostra sezione dedicata alla bolletta A2A Energia per scoprire dove trovare tutti i dettagli sulla tua fattura. Se invece vuoi sapere quali sono le informazioni che devono sempre essere presenti in ogni bolletta puoi consultare la guida alla bolletta della luce e la guida alla bolletta del gas di Segugio.it.

A2A Energia: area privata online

A2A Energia fornisce a tutti i suoi utenti un’area personale dove è possibile visualizzare le bollette, controllare lo stato dei pagamenti ed effettuare comodamente molte altre operazioni per una gestione ottimale della fornitura. Puoi scoprire di più su queste funzionalità visitando la nostra pagina dedicata all’area privata A2A Energia.

Informazioni e storia


Il Gruppo A2A nasce l’1 gennaio del 2008 dall’unione delle società multiservizi, AEM S.p.A. Milano e ASM S.p.A. Brescia, insieme all’acquisizione delle due aziende di servizi ambientali, Amsa ed Ecodeco.

Grazie all’acquisizione di una quota di Edipower, società di produzione, erogazione e distribuzione dell’energia elettrica, A2A è divenuta la seconda società in Italia nel settore elettrico.
Con una particolare attenzione all’ambiente e all’utilizzo di risorse rinnovabili, l’azienda si è occupata del trattamento di oltre 3 milioni di tonnellate di rifiuti, impiegandone la metà per la produzione di energia elettrica. Inoltre, è tra le principali società nella produzione e distribuzione del gas naturale.

Uno dei punti di forza di A2A è proprio la capacità di sfruttare il portafoglio delle proprie attività industriali facendo leva sulle sinergie tra il mercato dell’energia elettrica e del gas, il settore dei servizi ambientali come lo smaltimento ed il trattamento dei rifiuti, i servizi di energia per il territorio come il teleriscaldamento e la produzione di risorse rinnovabili.
Questa forte integrazione tra i diversi settori ha permesso al Gruppo A2A di diventare la più grande società multiservizi italiana, con circa 12.000 dipendenti, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore e reti.

Informazioni utili

Sito istituzionale www.a2aenergia.eu Fondazione 1999 Nazione bandiera italia  Italia Gruppo società Gruppo A2A Dipendenti 12.196 (del gruppo) Sede principale Corso di Porta Vittoria 4 - 20122 Milano Presenza geografica Italia Persone chiave Marco Patuano (Presidente); Giovanni Comboni (Vice Presidente); Renato Mazzoncini (Amm. Delegato) Telefono800 199 955

I numeri di A2A Energia

Fatturato 7.324 mln di € (2019, del gruppo) Utile netto 389 mln di € (2019, del gruppo) Bilancio 2019 Titolo Azioni ordinarie del gruppo: A2A.MI

Composizione del mix energetico di A2A Energia

Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009, si riportano i valori delle fonti utilizzate da A2A Energia per produrre l'energia elettrica venduta.

A2A Energia Valori nazionali
Anno 2016 Anno 2017 Anno 2016 Anno 2017
Fonti Rinnovabili 33,55 % 24,76 % 38,85 % 36,42 %
Carbone 16,75 % 16,27 % 15,47 % 13,69 %
Gas Naturale 41,57 % 50,48 % 37,97) % 42,63 %
Prodotti Petroliferi 0,85 % 0,88 % 0,79 % 0,76 %
Nucleare 3,85 % 4,19 % 3,78 % 3,62 %
Altre Fonti 3,43 % 3,42 % 3,14 % 2,88 %

A2A Energia: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
le migliori tariffe gas di novembre 2020
12/11/2020

Le migliori tariffe gas di novembre 2020

Uno dei vantaggi delle tariffe del mercato libero è che spesso offrono un prezzo bloccato per un periodo variabile da uno a tre anni. Al termine, il consumatore può scegliere di restare con lo stesso fornitore oppure passare a una nuova fornitura.

le migliori offerte gas di ottobre 2020
15/10/2020

Le migliori offerte gas di ottobre 2020

Dal primo ottobre le bollette del gas di 15 milioni di utenti del servizio di tutela sono più care dell’11,4 per cento, un’occasione per valutare un cambio fornitura e arrivare a tagliare i costi della bolletta.

accensione riscaldamenti: tutte le date
12/10/2020

Accensione riscaldamenti: tutte le date

L’accensione dei riscaldamenti è regolamentata dalla legge, che stabilisce periodi e orari differenti a seconda della rigidità del clima. Una volta accesi, la temperatura non può superare i 20°C con due gradi di tolleranza.

le migliori tariffe gas di settembre 2020
16/09/2020

Le migliori tariffe gas di settembre 2020

Con l'inizio della stagione fredda il gas si preannuncia come l’utenza più importante da affrontare. È dunque questo il momento di pensare a come far fronte ai costi del riscaldamento e valutare un cambio di fornitore.

Leggi tutte le notizie »
Chiedi aiuto a un esperto