Le migliori tariffe luce da 6kW di ottobre 2025
Le offerte della luce da 6kW si differenziano tra loro in base al fornitore e al tipo di tariffa, fissa o variabile. Ci sono, infatti, soluzioni a prezzo bloccato o che sono indicizzate al PUN. Oggi il costo mensile oscilla tra i 55 e i 90 euro. Molti operatori propongono sconti e promozioni.

Le offerte della luce da 6kW sono pensate per appartamenti di grandi dimensioni, famiglie che fanno uso di tanti elettrodomestici, per chi possiede veicoli elettrici o comunque necessita di una potenza contrattuale più elevata. Queste soluzioni tariffarie possono presentare sia un prezzo fisso per tutta la durata del contratto, che indicizzato, che seguono dunque le oscillazioni del mercato.
Per scegliere la tariffa di energia elettrica più adatta alle proprie esigenze è sempre bene valutare la spesa mensile stimata, i servizi inclusi e leggere con attenzione le condizioni contrattuali. Ci possiamo così affidare al comparatore gratuito di Segugio.it ed esaminare i preventivi proposti dalle principali compagnie che operano sul mercato.
Per procedere con l’attivazione di una nuova tariffa luce occorrono i dati dell’intestatario della fornitura, il codice POD, riportato sull’ultima bolletta e le coordinate IBAN per la domiciliazione bancaria. Se non si possiede già una potenza di 6 kW è necessario versare un costo una tantum al fornitore per incrementare la potenza.
Scopriamo allora le migliori offerte luce da 6 Kw. La simulazione tiene conto del caso di una famiglia tipo con un consumo annuo di 2.000 kWh.
Ecco le occasioni web di martedì 28 ottobre:
- Luce Flex di lllumia;
- A2A Click Luce di A2A Energia;
- Argos Luce Flex di Argos.
Luce Flex di Illumia ha un costo di 56,09 euro al mese. L'offerta è valida fino al 10 novembre ed è rivolta solo ai nuovi utenti. Si può attivare online o tramite call center. I clienti ricevono un bonus fedeltà di 80 euro, erogato in due tranches da 40 euro al sesto e al dodicesimo mese. I clienti possono utilizzare l’App per gestire la fornitura. I consumi derivano solo da energia proveniente da fonti rinnovabili. Tra i servizi inclusi c’è la bolletta online.
A2A Click Luce è l’offerta proposta da A2A Energia al costo di 57,15 euro al mese. La tariffa è indirizzata solo ai nuovi clienti e ai clienti di A2A Energia serviti dal Mercato Tutelato. Si può attivare online o tramite call center. La luce è 100% green. Gli utenti ricevono uno sconto in bolletta di 55 euro. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. I clienti possono optare per l’addebito in C/C per gestire le forniture con facilità e velocità e scegliere il servizio Bollett@mail per ricevere la bolletta della luce in formato digitale.
Argos propone Argos Luce Flex al costo mensile di 57,26 euro. È previsto uno sconto in bolletta di 50 euro. L’offerta esclusiva, che segue le oscillazioni del mercato, è valida fino al 7 novembre ed è rivolta ai clienti domestici. Si attiva online o tramite call center. Con My Argos i clienti hanno il pieno controllo dei consumi, possono consultare le bollette, inviare l’autolettura, gestire i contratti ovunque si trovino e attivare le nuove forniture. In più possono effettuare pagamenti veloci e diretti in App, consultare le bollette e inviare comunicazioni in maniera semplificata tramite notifiche push.
Confronta le offerte luce per la tua casa
Leggi le nostre Linee guida Editoriali
