logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Offerte ADSL: quali sono i servizi a valore aggiunto?

Conoscere quali sono i servizi aggiuntivi che gli operatori telefonici includono o affiancano al pacchetto standard ADSL e telefonia fissa può essere determinante per scegliere in un panorama di offerte sempre più vario.

Quando si sottoscrive l’offerta ADSL, alcuni operatori propongono i servizi opzionali di cui si può richiedere l’attivazione aggiungendo un piccolo contributo mensile. Altri operatori invece, come ad esempio Vodafone, includono una gamma di servizi accessori in un solo pacchetto compreso nel canone mensile ADSL.

Nel caso in cui si scelgano dei servizi accessori da aggiungere all’offerta ADSL di listino, nella fattura mensile o bimestrale si troveranno anche le rispettive voci di costo. I contributi mensili dei servizi opzionali sono inclusi nella fattura mensile o bimestrale insieme al canone ADSL, i costi delle chiamate e agli altri importi. Rispettando eventuali condizioni legate ad ogni servizio opzionale, è sempre possibile attivare o richiedere la disattivazione di questi in un secondo momento.

Rispettando eventuali condizioni legate ad ogni servizio opzionale, è sempre possibile attivare o richiedere la disattivazione di questi in un secondo momento.

Modem Wi-Fi

Il modem Wi-Fi, dispositivo elettronico che permette ad un computer di accedere alla rete Internet, può essere:

In molte promozioni il modem Wi-Fi viene regalato a coloro che sottoscrivono l’abbonamento online.

Servizi per la sicurezza Internet

I principali operatori offrono una licenza generalmente estendibile su più computer per proteggere i dispositivi da virus o spam e per consentire una navigazione in Internet sicura, per esempio in caso di acquisti o banking online. Inoltre, tale licenza consente di impostare un controllo sui contenuti Internet visualizzati da bambini o adolescenti.

Servizi voce

In merito alla telefonia fissa, ci sono numerose opzioni accessorie che l’utente può richiedere. Per esempio, per la gestione delle chiamate perse c’è la segreteria telefonicaoppure ilservizio di notifica, che consente di conoscere chi ti sta cercando sul telefono di casa attraverso un SMS inviato al recapito mobile indicato. Altre opzioni sono la deviazione di chiamata, grazie alla quale le telefonate sono trasferite ad un altro numero a scelta oppure alla segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, che comunica all’utente, impegnato in una conversazione telefonica, l’esistenza di un’altra telefonata in entrata, oppure il servizio per visualizzare sul display del telefono di casa il numero di telefono della persona che sta chiamando.

Inoltre, alcuni operatori offrono dei pacchetti aggiuntivi con tariffe convenienti per coloro che effettuano numerose chiamate internazionali.

SIM Dati

La SIM Dati consente di navigare online in mobilità e di inviare e ricevere SMS, ma non di fare e ricevere chiamate. Può essere inclusa gratuitamente nell’abbonamento oppure con un piccolo contributo mensile. Generalmente è dotata di 1 GB o 2 GB al meseper navigare online sul tuo tablet o cellulare oppure inserendola in una Internet key.

Altri servizi opzionali che gli operatori propongono per aggiungere valore alle loro offerte sono, per esempio, il servizio di streaming illimitato per un vasto catalogo di brani musicali, oppure la possibilità di migliorare la stabilità e la latenza della connessioneper giocare online, in questo modo si evita che il gioco scatti o che i movimenti del giocatore siano ritardati.

Guide ADSL

Risparmia sulla bolletta del telefono in pochi clic! CONFRONTA OFFERTE
Chiedi aiuto a un esperto