logo segugio.it

Come conoscere il proprio fornitore di luce e gas?

Gli utenti che si spostano in una nuova casa e vogliono effettuare il cambio di intestazione dei contatori di luce e gas già attivi (cioè una voltura), devono rivolgersi al fornitore associato alle rispettive utenze.

Se non si conosce il fornitore del servizio, si può identificarlo inviando una richiesta allo Sportello per il consumatore, l’organismo istituito dall’ARERA (l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e gestito in collaborazione con Acquirente Unico Spa. Per contattare lo Sportello è necessario compilare un modulo a cui si dovrà allegare la documentazione del titolo sull'immobile (il contratto di compravendita o di locazione) o la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e la copia del documento d'identità.

Il modulo può essere scaricato via web e inviato via posta, mail o fax, oppure compilato sul portale online dello stesso Sportello.

L’alternativa per individuare il fornitore è quella di contattare il Distributore Locale che si occupa della gestione dei contatori e delle pratiche relative all’allacciamento e attivazione della fornitura. L’utente può rivolgersi al Distributore solo tramite fax perché non esistono uffici aperti al pubblico o numeri di telefono da chiamare: questo dovrà rispondere alla richiesta entro 30 giorni, comunicando il nome dell’azienda con cui è attiva l’utenza per cui si stanno chiedendo le informazioni.

Se ti trovi anche tu nella condizione di dover effettuare il cambio di intestazione dei contatori di luce e gas già attivi, prima di scegliere i nuovi fornitori ti consigliamo di fare un preventivo gas o luce su Segugio.it per individuare le soluzioni migliori per te, e risparmiare sulle tue utenze domestiche.


Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

RICERCA GAS
Che utente sei?
In quale comune abiti?
Consumo stimato annuo
di gas (Smc)
Clicca qui per calcolarlo
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di gas

Quante persone vivono in casa?
Per cosa utilizzi il gas?
Cucina
Riscaldamento Casa
Produzione Acqua Calda
Quanti metri quadri ha l'immobile?
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!