Eni Gas e Luce: tutte le migliori offerte di febbraio 2022
Sostenibilità ambientale e uso responsabile dell'energia. Sono questi i principi guida di Eni Gas e Luce, che punta ad avere sempre più un impatto positivo sulla società e sull'ambiente con investimenti nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

Innovazione tecnologica per offrire servizi e prodotti efficienti e approccio integrato alla sostenibilità per la produzione di energia e il suo uso responsabile. Sono questi i punti di forza di Eni Gas e Luce, che lavora al fianco delle persone nella sfida alla consapevolezza energetica.
La società opera in sei Paesi (Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo e Slovenia) e conta 10 milioni di clienti in Europa. Gli impianti eolici e solari sono presenti in Italia, Spagna, Francia, Stati Uniti, Kazakistan e Australia. Attualmente il portafoglio delle rinnovabili ha una capacità totale installata di 1 GW.
Scopriamo insieme le migliori tariffe Eni Gas e Luce di febbraio 2022:
- Link
- ScontoCerto
Link
L’offerta Link luce e gas si rivolge a chi ha un contratto di luce e gas attivo con altro fornitore o a chi è già cliente e vuole cambiare prodotto. Il passaggio a Eni Gas e Luce è completamente gratuito e viene eseguito senza interruzioni alla fornitura e senza bisogno di dare la disdetta al vecchio fornitore. Non ci sono vincoli: se i clienti non sono soddisfatti possono cambiare fornitore in qualsiasi momento.
Attivando la domiciliazione bancaria e la bolletta elettronica si ottiene uno sconto del 10% sul prezzo della componente energia e gas. Lo sconto è valido per 24 mesi e decade in caso di modifica della modalità di pagamento o di ricezione bolletta. Chi opta per Link di Eni Gas e Luce può beneficiare di una serie di servizi online:
- bolletta digitale,
- check-up energetico per conoscere il livello di efficienza energetica della casa,
- Eni Genius per calcolare il profilo energetico e ricevere tanti consigli su come usare meglio l’energia e risparmiare.
Con il diario energetico i clienti possono monitorare i consumi di casa e verificare i progressi. Con Eni Gas e Luce si ha la possibilità di acquistare energia immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabile: l’opzione ha un costo di 2 euro al mese.
ScontoCerto
Tra le migliori offerte di Eni Gas e Luce di febbbraio c’è ScontoCerto. Il prezzo è bloccato per 24 mesi. L’offerta è riservata ai clienti con contatore attivo e si può attivare sia online che mediante call center. Tanti i punti di forza di questo prodotto:
- bolletta digitale,
- gestione online dei pagamenti,
- app i-Phone e Android,
- polizza multi-assistenza casa.
Con questa copertura i clienti affidano le proprie ‘quattro mura’ a mani sicure con la polizza Zurich Soccorso Casa in omaggio. Per l’intera durata delle condizioni economiche, il 100% dell’energia elettrica sarà certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.
I clienti ricevono uno sconto del 5% sui corrispettivi dal secondo al dodicesimo mese e del 10% a partire dal secondo anno. I nuovi clienti, inoltre, riceveranno un codice promozionale per avere 2 mesi gratis di Sky TV o Intrattenimento Plus (Sky TV + Netflix) o Sky TV + Sky Cinema. E chi già è abbonato a Sky, invece, riceverà un codice promozionale che permetterà di aggiungere un pacchetto a scelta scontato del 50% per 24 mesi.
La sottoscrizione dell’offerta è rapida, bastano pochi minuti. Tutto ciò che occorre è avere a portata di mano la bolletta e un documento di identità. A gestire il cambio fornitore è direttamente Eni gas e luce, senza interruzione nella fornitura. Il passaggio è gratuito e non prevede vincoli: si può cambiare quando si vuole senza costi. Chi attiva ScontoCerto gas e luce o solo gas, riceve un voucher Manutenzione del valore di 48 euro. Si può utilizzare per l'acquisto dei servizi manutenzione caldaia o scaldacqua Eni gas e luce. Effettuare la manutenzione degli impianti è fondamentale, in quanto equivale a risparmiare energia e a diminuire il rischio di guasti.