Le migliori offerte SIM ricaricabile di ottobre 2023
Le offerte con SIM ricaricabile sono tariffe prepagate. Si attivano senza vincoli di abbonamento: i clienti possono effettuare la procedura di portabilità del numero da un operatore a un altro senza alcuna difficoltà. I costi variano a seconda del provider e dei servizi offerti.

Sono le SIM ricaricabili le più ricercate sul mercato della telefonia mobile dai consumatori privati. Tariffe prepagate che non presentano vincoli di abbonamento. Gli utenti possono, infatti, effettuare la portabilità del numero da un operatore a un altro senza problemi. Oggi la maggior parte delle offerte ricaricabili prevede pacchetti di minuti, SMS e Giga da sfruttare ogni mese. Meno diffuse le tariffe a consumo.
Le offerte ricaricabili si distinguono tra loro per servizi inclusi e costi. Nella scelta della migliore tariffa vanno così considerati una serie di elementi. Tra questi, al di là del prezzo del canone, c'è il quantitativo di minuti, SMS e GB che l’offerta mette a disposizione degli utenti. In alcuni casi gli operatori propongono Giga illimitati.
Quale ricaricabile è più conveniente?
Gli operatori di telefonia mobile propongono ogni giorno un gran numero di offerte. Soluzioni tariffarie che possono essere attivate anche direttamente online. La SIM viene spedita a casa o può essere ritirata presso un punto convenzionato.
Sfruttando la comparazione è possibile scegliere con la massima attenzione le offerte più convenienti per le proprie esigenze. Segugio.it consente, infatti, di individuare la tariffa più vantaggiosa in termini economici senza rinunciare a pacchetti completi di minuti, messaggi e Giga.
Ecco le occasioni web di ottobre 2023:
- Ho.5,99 di ho.mobile
- Spusu 70
- Spusu 1
- Postemobile
- Optima SuperMobile Smart

Ho.mobile propone ho.5,99. È la tariffa consigliata da Segugio e si rivolge ai clienti iliad, Fastweb, Coop Voce, PosteMobile e altri provider. L’offerta include chiamate e messaggi illimitati e 100 GB per navigare in internet con rete 4G e velocità fino a 30 Mbps. Il costo mensile è di 5,99 euro, ma è vincolato all'effettiva portabilità dall'operatore di provenienza. Con ho.mobile non ci sono sorprese: i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie sono bloccati e non si corre il rischio di attivarli involontariamente pagando con il credito residuo. I servizi inclusi nell’offerta sono: navigazione in hotspot, avviso di chiamata, trasferimento di chiamata, ho.riparti quando finisci i Giga, SMS ho.chiamato.

Spusu propone Spusu 70 al costo di 5,98 euro al mese. La tariffa, attivabile fino al 31 ottobre, include 2000 minuti di chiamate, 500 messaggi e 70 Giga per internet. I clienti hanno a disposizione anche minuti, SMS e fino a 5,45 GB in roaming UE e nel Regno Unito. I servizi di reperibilità e di segreteria telefonica sono inclusi. Inoltre, non ci sono vincoli e il cambio di tariffa è gratuito. Tra i punti di forza di Spusu c’è la riserva dati che consente di trasformare in megabyte tutti i minuti, i messaggi e i dati non consumati nel mese precedente. Con Spusu 70 è possibile accumulare fino a 140 GB.
C’è anche Spusu 1 tra le migliori offerte ricaricabili di ottobre. La tariffa include 100 minuti, 100 messaggi e 1 GB al costo di 3,99 euro al mese. Si naviga alla velocità massima del 4G+ e si accumula fino a un massimo di 2GB nella riserva dati. I clienti hanno a disposizione minuti, SMS e fino a 1 GB in roaming UE e nel Regno Unito.

Super 20 è l’offerta di PosteMobile al costo di 4 euro al mese. La tariffa include 20 GB in 4G+ fino a 300 Mbps e chiamate e messaggi verso tutti i numeri nazionali a 18 centesimi/minuto/SMS. Numerosi i servizi inclusi senza costi aggiuntivi, quali: "Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212; navigazione in hotspot.

Optima SuperMobile Smart di Optima ha un costo di 4,95 euro al mese e include chiamate illimitate, 200 messaggi e 100 GB. Si naviga con rete 4G+ di Vodafone. L’offerta si rivolge a tutti, sia a chi porta il proprio numero da altri operatori che a chi ne attiva uno nuovo. La SIM viene spedita a casa gratuitamente. Chi sceglie Optima non deve versare costi extra se decide di recedere.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali