
Le migliori offerte 5G di dicembre 2023
TIM si posiziona al primo posto sia sul fronte della velocità di download che upload in 5G. Ottime prestazioni con la rete di quinta generazione anche per i clienti di WindTre, Iliad, Fastweb e Vodafone.
Offerta | Caratteristiche | Costo Tariffa |
---|---|---|
![]() Optima SuperMobile Smart
|
100 GB Chiamate Illimitate SMS 200 Messaggi | 4.95 €/mese |
Con le tariffe Optima Mobile è possibile ridurre al minimo il costo della tariffa per lo smartphone, senza compromessi sulla qualità del servizio e sulla quantità dei bonus inclusi nel bundle attivato; le tariffe non hanno vincoli di permanenza.
Le offerte Optima Mobile sono di tipo ricaricabile con addebito del canone mensile su credito residuo e non presentano costi nascosti. Il gestore mette a disposizione degli utenti l’accesso ad un pacchetto ricco di minuti, SMS e Giga per sfruttare al massimo il proprio smartphone.
Tra le caratteristiche principali delle proposte di Optima Mobile troviamo la possibilità di scegliere tra:
Ad arricchire le offerte Optima Mobile c’è il supporto al servizio VoLTE, che consente di utilizzare la rete 4G per le telefonate, migliorando la qualità dell’audio rispetto all’utilizzo della linea 2G. Tale tecnologia è accessibile senza costi extra ma solo utilizzando uno smartphone compatibile.
Da notare, inoltre, che le tariffe del provider sono disponibili per tutti, con o senza portabilità del numero. Optima Mobile propone anche tariffe di telefonia mobile destinate alla clientela business.
Le tariffe Optima seguono quanto definito dalla normativa Roaming Like at Home: di conseguenza, è possibile utilizzare minuti, SMS e Giga inclusi nel pacchetto attivato (nel rispetto dei limiti della normativa) anche in roaming in UE, senza costi aggiuntivi.
Le tariffe Optima Mobile sono disponibili tramite attivazione online, con consegna gratuita della SIM all’indirizzo fornito dall’utente. Si tratta di un sistema rapido per completare la sottoscrizione dell’offerta desiderata:
Il pagamento della spesa iniziale di attivazione + costo del primo mese dell’offerta può avvenire con carte di pagamento dei circuiti Visa, Mastercard, Visa Electron e MyBank.
Una volta completato anche questo passaggio, prenderà il via la portabilità del numero di cellulare (se richiesta dal cliente) che si completerà in 2 giorni lavorativi.
Su tutte le offerte Optima Mobile c’è la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni solari dalla data di pagamento.
Optima Mobile è un operatore mobile virtuale e dunque non ha un’infrastruttura di rete proprietaria, ma utilizza la rete Vodafone per erogare i suoi servizi.
La copertura Optima Mobile coincide con la copertura Vodafone, garantendo un servizio capillare su tutto il territorio italiano. L’accesso ai servizi di telefonia e Internet in mobilità avviene tramite rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. In assenza del 4G, è possibile utilizzare il 2G. Non è disponibile il 3G, dismetto dalla rete Vodafone.
Per passare a Optima Mobile è possibile puntare anche sulle offerte integrate proposte da Optima Italia ai suoi clienti. L’azienda, infatti, mette a disposizione anche pacchetti comprendenti, oltre alla telefonia mobile, anche la connessione Internet casa Optima e le offerte Optima luce e gas. Gli stessi pacchetti “multi-servizio” sono accessibili ai clienti business, con soluzioni dedicate e differenti rispetto alle proposte per la clientela consumer.
L’accesso a queste offerte, che rientrano nella gamma Super Casa Smart, garantisce un risparmio aggiuntivo sulla spesa per le utenze. Con le offerte Optima è possibile “costruire” il pacchetto desiderato quali servizi aggiungere ed andando poi a verificare costi e condizioni dell’abbonamento. Per la telefonia fissa, Optima Italia mette a disposizione soluzioni che prevedono l’accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH. Per quanto riguarda luce e gas, invece, è possibile accedere a tariffe indicizzate o a prezzo bloccato.
Optima Italia S.p.A. è un’azienda “Smart Utility” fondata nel 1999. Nel corso degli anni, Optima ha progressivamente incrementato il suo raggio di attività ed oggi mette a disposizione servizi di telefonia fissa e mobile, grazie ad appositi accordi con aziende proprietarie di un’infrastruttura di rete, oltre che forniture per luce e gas nel Mercato Libero dell’energia. L’azienda è attiva anche in altri settori, come l’editoria digitale e la promozione culturale, rappresentano una delle realtà più dinamiche del mercato digitale italiano.
OPTIMA MOBILE CONTATTI |
|
Numero Verde Optima |
800 913 838 (clienti consumer) 800 913 831 (clienti business) |
Sito Optima |
Optimaitalia.com |
App Optima |
MyOptima per Android ed iOS |
Fax Optima |
800 959 600 (clienti consumer) 800.939392 (clienti business) |
PEC Optima |
optimaitalia@legalmail.it oppure optima_disdetta@legalmail.it |
Per contattare il Servizio Clienti di Optima Mobile via telefono è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 913 838. La clientela business, invece, può contattare l’assistenza chiamando al numero 800 913 831. Da segnalare, inoltre, che è possibile entrare in contatto con l’assistenza anche tramite il servizio di web chat presente sul sito ufficiale, optimaitalia.com. L’operatore, inoltre, mette a disposizione anche l’app ufficiale MyOptima per dispositivi Android ed iOS. Da notare, inoltre, la disponibilità di un numero di Fax, 800 959 600 per clienti consumer e 800.939392 per clienti business, e di due caselle di posta elettronica certificata PEC, optimaitalia@legalmail.it e optima_disdetta@legalmail.it. L’operatore risulta attivo anche sui social network e, in particolare, su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn.
Per ricaricare il credito con Optima è possibile affidarsi ad una semplice procedura di ricarica online su www.optimaitalia.com/ricarica-optima.html, oppure basta recarsi ai punti vendita del circuito Mooney o di PUNTOLIS.
TIM si posiziona al primo posto sia sul fronte della velocità di download che upload in 5G. Ottime prestazioni con la rete di quinta generazione anche per i clienti di WindTre, Iliad, Fastweb e Vodafone.
Oggi le offerte di telefonia mobile più ricercate sul mercato sono prepagate. Non presentano vincoli di abbonamento e includono bonus da sfruttare nel corso di un mese, a fronte del pagamento di un canone.
Attivo da 15 anni nel mercato delle telecomunicazioni, Uno Mobile propone anche una serie di bonus per personalizzare le offerte di telefonia mobile. Opzioni extra che possono essere disattivate in qualsiasi momento.
WindTre assicura ottime prestazioni anche quando più utenti stanno navigando contemporaneamente con il proprio smartphone o quando ci si trova in luoghi congestionati. Copre oltre il 96 per cento della popolazione in 5G.
Il sistema di controllo parentale, obbligatorio per i minorenni, permette di limitare o bloccare determinate attività online da parte dei bambini e ragazzi, impedendo loro l'accesso a contenuti non adatti alla loro età.
Per risparmiare sul canone di internet casa si può puntare su offerte che includono più servizi in un unico canone, come le offerte internet casa + i servizi Pay TV o le offerte internet casa e mobile con lo stesso operatore.
Le tariffe di Fastweb mobile non presentano vincoli né costi nascosti e tutti i servizi accessori sono inclusi nel canone mensile dell'offerta. Il provider sfrutta la rete WindTre per erogare i suoi servizi ai clienti.
Le offerte di telefonia mobile con SIM ricaricabile presentano un bundle di chiamate, SMS e Giga da usare nell'arco di un mese. L'addebito avviene sul credito residuo o anche su conto corrente e carta di credito.