Offerte spusu mobile: caratteristiche e vantaggi
Puntare sulle tariffe telefonia mobile proposte da spusu consente di ottenere diversi vantaggi. L’operatore mette a disposizione diverse offerte con un pacchetto di minuti, SMS e Giga da utilizzare nel corso di un mese. Le offerte spusu mobile presentano un costo generalmente molto contenuto e sono prive di vincoli e costi nascosti, garantendo la massima trasparenza all’utente.
Il punto di forza delle tariffe spusu è rappresentato dalla Riserva Dati. Si tratta di un bundle di Giga extra da utilizzare, in caso di necessità, quando si esauriscono i Giga mensili della propria offerta prima della fine del mese. Attivando una delle tariffe dell’operatore, la Riserva Dati sarà già piena ed entrerà in azione soltanto nel caso in cui l’utente resti senza traffico dati prima della fine del mese.
Al termine di ogni mese, inoltre, i minuti, gli SMS ed i Giga non utilizzati si trasformeranno in traffico dati aggiuntivo che andrà ad arricchire la Riserva Dati. La conversione segue questo schema:
- 1 minuto di conversazione non utilizzato diventa 1 MB
- 1 SMS non utilizzato diventa 1 MB
- 1 MB non utilizzato diventa 1 MB
I MB accumulati alla fine del mese (1 GB = 1024 MB) andranno ad arricchire la Riserva Dati fino ad un valore massimo che dipende dalla tariffa attivata dall’utente.
L’utilizzo della Riserva Dati, in caso di necessità, non comporterà alcun costo aggiuntivo per il cliente che potrà beneficiare del traffico dati aggiuntivo in caso di necessità ed in qualsiasi momento.
Da notare che le offerte spusu mobile includono diversi vantaggi extra. I minuti inclusi nel bundle mensile, ad esempio, possono essere utilizzati anche per chiamare i numeri fissi e mobili in UE senza costi aggiuntivi.
Per i clienti che scelgono le tariffe spusu, inoltre, c’è sempre la possibilità di effettuare il cambio tariffa in modo gratuito e senza vincoli in base alle proprie esigenze. Il cambio può essere fatto tramite area clienti o app e sarà attivo dal rinnovo successivo.
spusu Internet: 4G senza limiti di velocità
spusu utilizza la rete mobile di WindTre per l’erogazione dei suoi servizi. A differenza di quanto avviene con molti altri operatori virtuali, le offerte spusu mobile consentono di sfruttare la rete mobile senza limiti di velocità. Per i clienti spusu, infatti, c’è la possibilità di sfruttare il 4G ed il 4G con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
La velocità effettiva dipenderà dalla copertura della rete e dal dispositivo utilizzo ma l’operatore non pone limiti al 4G che, con altri operatori virtuali, viene spesso limitato a 30 Mbps o 60 Mbps come velocità massima. Con le offerte spusu Internet, quindi, sarà possibile beneficiare di una connessione ad alta velocità, con performance simili a quelle che caratterizzano i provider MNO.
Come attivare le tariffe spusu
Le offerte spusu mobile possono essere attivate esclusivamente online. L’operatore, infatti, ha scelto di puntare sui canali digitali per raggiungere il maggior numero di clienti.
Collegandosi al sito ufficiale, è possibile consultare le tariffe disponibili e scegliere l’offerta da attivare. La SIM sarà spedita all’indirizzo fornito dall’utente. A disposizione della clientela c’è un servizio clienti molto efficiente che potrà offrire assistenza e supporto in tempi rapidi.
spusu: l’azienda
Presente sul mercato italiano dal giugno del 2020, spusu è un operatore virtuale gestito dall’azienda Mass Response, già attiva da tempo e con notevole successo sul mercato delle telecomunicazioni in Austria dove viene utilizzato lo stesso marchio commerciale, spusu.
La filiale italiana dell’azienda è Spusu Italia srl. Il termine “spusu” deriva dall’unione delle parole “sprich und surf” che, in italiano, possono essere tradotte come “parla e naviga”
Contatti spusu
Pur operando esclusivamente online, spusu non rinuncia a mettere a disposizione dei suoi clienti diversi canali per poter richiedere assistenza e supporto. Tra canali di contatto offerti dall’operatore troviamo:
- Sito web: il punto di riferimento delle attività di spusu è rappresentato dal sito web spusu.it; dal sito è possibile accedere all’area my spusu per gestire in autonomia la propria offerta
- App per dispositivi mobili: l’operatore mette a disposizione l’app spusu Italia disponibile su dispositivi Android ed iOS
- Assistenza telefonica: per richieste di supporto e informazioni è possibile contattare il servizio clienti chiamando al numero gratuito 378 010 1000; l’assistenza è disponibile dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì, e dalle 8 alle 18 il sabato
- Assistenza via WhatsApp: spusu mette a disposizione dei suoi clienti anche un servizio d’assistenza via WhatsApp che può essere raggiunto inviando un messaggio al 378 010 2000
- Indirizzo e-mail: per contattare l’operatore via e-mail è possibile fare riferimento all’indirizzo ciao@spusu.it
- Indirizzo PEC: per inviare un messaggio di posta elettronica certificata all’operatore è possibile utilizzare l’indirizzo spusu@pec.it
- Account social: spusu Italia è disponibile anche sui canali social con account su Facebook e Instagram