Le migliori offerte luce da 3kW di luglio 2025
Per trovare la tariffa più adatta alle proprie abitudini di utilizzo dell'energia elettrica e risparmiare sulla bolletta possiamo far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it e consultare le principali offerte della luce dei principali operatori italiani.

A partire dal primo luglio i venditori di elettricità e gas sono tenuti ad emettere le bollette in un nuovo formato più chiaro e comprensibile. Il frontespizio è uguale per tutti e contiene le principali informazioni generali. Sono inoltre presenti due riquadri: lo ‘Scontrino dell’energia’ che riporta quantità x prezzo, e il ‘Box dell’offerta’ con le condizioni contrattuali sottoscritte dal cliente. Lo scopo dell’iniziativa è rendere le bollette più comprensibili alle famiglie, ai condomini e alle piccole e medie imprese.
Nel corso di queste giornate per pubblicizzare l’arrivo del nuovo formato sarà lanciata anche una campagna informativa in radio, televisione e sui canali social di ARERA (Instagram, Facebook, Linkedin, Youtube, X) che ne spiegherà i vantaggi.
Qual è la migliore offerta luce a 3 kW di luglio 2025?
Oggi possiamo dare un taglio alle nostre bollette se scegliamo l’offerta più adatta alle nostre esigenze. Oltre a ridurre i consumi, infatti, è importante anche accedere a tariffe con prezzi più bassi dell’elettricità.
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it possiamo confrontare le migliori offerte luce del giorno. Facciamo una simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronica nel comune di Milano.
Ecco le offerte del mese di luglio:
- Luce Flex di Illumia;
- Next Energy Ventiquattro Luce Dual di Sorgenia;
- A2A Click Luce di A2A Energia.

Luce Flex prevede una spesa mensile di 47,29 euro e un bonus fedeltà di 80 euro erogato in due tranches da 40 euro al sesto e al dodicesimo mese. Con un prezzo variabile pari al Prezzo Unico Nazionale (PUN), la tariffa è composta da un prezzo all’ingrosso per la materia prima luce, a cui viene aggiunto uno spread molto basso di 0 €/kWh, e una quota fissa pari a 10 euro al mese. L’offerta è in esclusiva per Segugio, con uno spread particolarmente contenuto ed è valida solo per i nuovi clienti. Si attiva online o tramite call center. L’energia proviene solo da fonti rinnovabili.

Al costo di 47,76 euro al mese c’è Next Energy Ventiquattro Luce Dual. Il prezzo è bloccato per 24 mesi. Sorgenia offre al cliente uno sconto di 30 euro sulla luce per il primo anno, a cui si somma un ulteriore sconto di 30 euro sulla fornitura del gas. L’offerta è valida per i nuovi clienti e si attiva sia online che con il supporto di un operatore telefonico. I clienti hanno a disposizione il servizio di monitoraggio Beyond Energy con alcuni consigli per gestire al meglio i consumi della casa. La società ricompensa anche la fedeltà dei clienti, offrendo uno sconto crescente in caso di permanenza in fornitura negli anni successivi: -10% sulla componente fissa nel secondo anno, -15% nel terzo e -20% nel quarto.

A2A Click Luce presenta un costo di 47,87 euro al mese ed è attivabile a queste condizioni fino al 9 luglio. Il prezzo è bloccato per 12 mesi e la luce è 100% green. I destinatari sono nuovi clienti e i già clienti A2A Energia a Mercato Tutelato. La tariffa si attiva online o tramite call center. I clienti ricevono lo sconto in bolletta di 100 euro se sottoscrivono anche il gas. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: servizio Bollett@mail per ricevere la bolletta del gas in formato digitale e l’addebito in conto corrente per gestire la fornitura con facilità e velocità.
Le offerte luce di luglio 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali