Le migliori tariffe luce da 6kW di settembre 2025
Le offerte luce 6kW sono destinate a famiglie numerose e a soggetti che hanno bisogno di una potenza più elevata per coprire i rispettivi consumi energetici. Inoltre queste tariffe sono adatte anche a piccole imprese, come aziende e attività commerciali.

Clienti domestici con consumi energetici elevati o aziende e attività commerciali che hanno bisogno di una potenza più alta per alimentare impianti e attrezzature. Sono questi i destinatari delle offerte luce 6 kW. Queste tariffe sono presenti sul mercato sia a un prezzo fisso che variabile; le ultime seguono le oscillazioni del mercato. Inoltre i clienti possono optare per il pagamento online o per la domiciliazione bancaria.
Grazie a Segugio.it è possibile risparmiare in bolletta con offerte competitive e a condizioni favorevoli.
Scopriamo le occasioni web di martedì 16 settembre, facendo una simulazione con potenza dell’impianto 6 kW per un residente di Milano:

Luce Flex prevede una spesa mensile di 88,70 euro e un bonus fedeltà erogato in due tranches da 40 euro al sesto mese e al dodicesimo mese. Il prezzo è variabile. L’offerta è valida fino al 10 ottobre 2025 e si rivolge solo ai nuovi clienti. Si può attivare online o tramite call center. Tra i servizi inclusi c’è la ricezione della bolletta online. I consumi derivano solo da energia proveniente da fonti rinnovabili. È possibile comunicare l’autolettura tramite sito, numero verde e App Illumia. Al ricevimento dei consumi effettivi, Illumia effettuerà gli eventuali conguagli.

Wekiwi propone Energia a Prezzo Fisso 12 mesi al costo di 89,08 euro al mese. Previsto uno sconto di 24 euro per il primo anno. L’offerta è valida fino al 12 ottobre 2025 e si rivolge ai nuovi clienti. Si attiva online o tramite call center. Il prezzo è bloccato per un anno. I clienti mediante il portale SelfCare e App possono conservare e visualizzare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti; pagare le fatture insolute con un semplice click; comunicare l’autolettura; scaricare la modulistica contrattuali; richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento; richiedere informazioni e inoltrare reclami; monitorare i consumi e modificare i dati di fornitura e bancari.

Next Energy Ventiquattro Luce Dual prevede una spesa mensile di 89,85 euro. L’offerta è valida per 24 mesi e si rivolge solo ai nuovi clienti. Il prezzo è bloccato per due anni. La tariffa è attivabile sia online che con il supporto di un operatore telefonico (tramite call center). I clienti ricevono uno sconto in bolletta di 80 euro se sottoscrivono luce e gas e di ulteriori 70 euro se aggiungono anche la fibra. Trai servizi inclusi c’è Beyond Energy che consente di monitorare e gestire al meglio i consumi di casa. Chi opta per questa offerta, tende anche una mano all’ambiente: Sorgenia ha scelto infatti di salvaguardare il patrimonio forestale italiano adottando 2 zone forestali in provincia di Brescia. Al ricevimento dei consumi effettivi, Sorgenia effettuerà gli eventuali conguagli. Tra le modalità di pagamento ci sono RID/SEPA e addebito in carta di credito. La bolletta viene inviata elettronicamente con una frequenza mensile. L’offerta prevede l’applicazione rispettivamente del PUN monorario in caso di contatore monorario e del PUN multiorario in caso di contatore multiorario.
Le offerte luce di settembre 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali