Le migliori tariffe luce da 6kW di giugno 2025
Con l'avvento del Mercato libero oggi sono tante le società che presentano offerte di fornitura di energia elettrica a prezzi competitivi. Ci sono tariffe bloccate per determinati periodi di tempo, buoni sconto e promozioni. Inoltre i clienti possono gestire la fornitura via web o tramite App.

Le offerte di energia elettrica da 6kW sono indicate per una famiglia numerosa o per una piccola impresa. È utile ricordare che il canone comprende varie voci regolate da ARERA: la materia energia, il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri di sistema (componenti A_SOS e A_RIM, UC3 e UC6) e le imposte (IVA e accise), la cui incidenza media nel secondo trimestre 2025 supera il 50?% del totale in bolletta. Queste tariffe presentano prezzi fissi o variabili a seconda delle esigenze dei clienti. Il costo mensile cambia a seconda del fornitore a cui ci si affida. Oggi molte società propongono sconti, promozioni e prezzi competitivi per attrarre il maggior numero di clienti.
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it possiamo scoprire e confrontare le migliori tariffe luce da 6kW del mese di giugno e scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze:
- Luce Flex di Illumia;
- Argos Luce Flex di Argos;
- A2A Click Luce di A2A Energia;
- Next Energy Ventiquattro Luce Dual di Sorgenia.

Luce Flex prevede una spesa mensile di 39,69 euro. Previsto un bonus fedeltà di 80 euro erogato in due tranches da 40 euro al sesto e al dodicesimo mese. L’offerta è destinata solo ai nuovi clienti. Il prezzo è variabile; viene aggiornato mensilmente e resterà valido per tutta la durata della fornitura. La tariffa si può attivare online o tramite call center. Tra i servizi inclusi c’è la ricezione della bolletta online. L’energia proviene da fonti rinnovabili.

Argos Luce Flex presenta una spesa mensile di 39,88 euro. L’offerta è rivolta ai clienti domestici ed è valida fino all’11 luglio. La tariffa si attiva online o tramite call center. Tra i servizi opzionali c’è l’assicurazione casa Argos: in caso di adesione manifestata dal cliente nella richiesta di fornitura sarà attivata la polizza assicurativa “Assicurazione casa” che sarà mantenuta per tutta la durata della fornitura. Il costo della polizza sarà addebitato al cliente in fattura al costo di 35,88 €/anno, in riferimento all’unità abitativa oggetto della fornitura sia essa di gas naturale, energia elettrica o congiunta.

A2A Click Luce ha un costo di 39,95 euro al mese. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. La luce è 100% green. I clienti ricevono uno sconto in bolletta di 100 euro se sottoscrivono anche la fornitura di gas. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2025 ed è riservata solo ai nuovi clienti o ai già clienti A2A Energia a Mercato Tutelato. Si attiva online o tramite call center. Tra i servizi inclusi figurano il servizio Bollett@mail per ricevere la bolletta del gas in formato digitale e l’addebito in C/C per gestire le tue forniture con facilità e velocità. Gli utenti possono effettuare l’autolettura in uno dei seguenti modi: dall’area clienti sul sito A2A Energia, parlando con un operatore al numero verde 800199955 e tramite invio di SMS al numero 339 9957034.

Prezzo bloccato per 24 mesi con Next Energy Ventiquattro Luce Dual di Sorgenia. Il prezzo mensile è di 40,36 euro. I clienti ricevono uno sconto in bolletta di 60 euro se sottoscrivono luce e gas e di ulteriori 90 euro se attivano anche la fibra. L’offerta è valida fino al 26 giugno 2025 ed è riservata solo ai nuovi clienti. Si può attivare sia online che con il supporto di un operatore telefonico. Gli utenti hanno a disposizione il servizio di monitoraggio Beyond Energy con alcuni consigli per gestire al meglio i consumi della casa. Sorgenia ha scelto di salvaguardare il patrimonio forestale italiano adottando 2 zone forestali in provincia di Brescia
Le offerte luce e di giugno 2025






Leggi le nostre Linee guida Editoriali