Le migliori offerte internet casa di giugno 2025
Oggi tanti operatori offrono vantaggi e promozioni per chi attiva un'offerta internet casa, come la consegna del modem gratis o anche buoni sconto da utilizzare su piattaforme di e-commerce. Previsti inoltre sconti sul canone mensile per chi attiva anche la fornitura di energia elettrica o gas.

Internet a casa, crescono le prestazioni in termini di velocità contrattuale rispetto al passato. È quanto risulta dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni a cura dell’AGCOM. Le linee con velocità pari o superiori ai 100 Mbit/s sono aumentate, tra il mese di dicembre 2020 e quello 2024, dal 52,6% al 79,3%. Stesso discorso per le linee con capacità trasmissiva ≥1GB/s, che sono passate dall’8,7% al 28,4% nel periodo 2020-2024.
Segno più anche per il consumo medio giornaliero per linea, che sono aumentati del 55,9% rispetto al 2020, passando da 6,08 a 9,48 GB per linea in media al giorno. Secondo l’Osservatorio AGCOM, sul fronte degli accessi broadband e ultrabroadband, a fine dicembre 2024, è Tim a confermarsi il maggiore operatore con il 34,4% degli accessi, seguito da Vodafone con il 16,2% e da WindTre e Fastweb rispettivamente con il 14,7% ed il 13,5%.
In classifica ci sono ancora Sky Italia (4,0%), Eolo (3,7%) e Tiscali (3,2%). Tra i principali player presenti sul mercato, Sky Italia è quello che ha mostrato, su base annua, il maggiore dinamismo, ottenendo 0,6 punti percentuali.
Qual è la migliore offerta internet casa a giugno 2025?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it possiamo scoprire le migliori offerte internet casa a giugno 2025:
- Beactive FiberEvolution Full di Beactive;
- Fibra Aruba Promo di Aruba;
- Iren Stay Connettività Fibra di Iren Fibra.

Al costo di 15,50 euro al mese c’è Beactive FiberEvolution Full. Il prezzo è valido per i primi sei mesi. A partire dal settimo mese il canone mensile avrà un costo a partire da 22,90 euro in base al piano scelto. L’offerta è valida per clienti che richiedono un nuovo impianto o che passano a BeActive da altro operatore. Tanti i servizi inclusi per chi sceglie questa tariffa, quali: internet illimitato; profilo a banda minima garantita; assistenza presa in carico entro 24 ore; chiamate illimitate; modem evoluto incluso. La fatturazione è mensile. È previsto uno sconto di 1€/mese sul canone dal 7° mese per gli indirizzi in FTTH Area bianca.

Tra le migliori offerte internet di fine giugno c’è Fibra Aruba Promo al costo di 17,69 euro per i primi sei mesi. In seguito il canone mensile sarà di 24,90 euro. Questa offerta è disponibile su rete FTTH/FTTC ed è soggetta a limitazioni geografiche. Per le aree bianche è previsto un costo aggiuntivo di 5 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione o migrazione; i clienti possono recedere quando vogliono al costo di 20 euro. Prevista l’assistenza e la chat h24. La fatturazione è mensile.

Iren Stay Connettività Fibra ha un costo di 18,99 euro per i primi 12 mesi. Dopo il costo mensile sarà di 20,99 euro. L’offerta è valida per chi sottoscrive anche il contratto di fornitura luce ed è riservata ai nuovi clienti in FTTH, FTTC e FWA. La tariffa è soggetta a limitazioni tecnologiche e geografiche. Il modem Wi-Fi è incluso. Tanti i servizi inclusi per chi opta per questa offerta: ampia copertura, installazione a casa, supporto con tecnico autorizzato e qualificato, un unico riferimento per tutte le forniture. È possibile aggiungere anche il gas, optando eventualmente per l'offerta Revolution Gas a prezzo fisso o la “10 per 3 gas” a prezzo variabile.
Le offerte internet casa di giugno 2025

Leggi le nostre Linee guida Editoriali