Le migliori offerte luce da 4,5 kW di ottobre 2025
Acquistare elettrodomestici di classe energetica elevata, sfruttare impianti solari domestici o sistemi di domotica sono alcuni accorgimenti che permettono di risparmiare sulla bolletta della luce. Per tagliare, però, le spese è bene anche scegliere l'offerta più vicina alle proprie esigenze.

Ammonta a 575 euro la bolletta media della luce dei clienti vulnerabili che hanno un consumo pari a 2.000 kWh annui. Il calcolo è stato fatto dal Codacons, dopo l’aggiornamento tariffario deciso da Arera, in base alle nuove tariffe dell’energia elettrica per il IV trimestre. Si registra dunque una minore spesa annua pari a -47 euro a nucleo familiare rispetto alle tariffe del precedente trimestre.
Rispetto allo stesso periodo del 2024, tuttavia, i prezzi dell’energia elettrica nell’ultimo trimestre del 2025 risultano più elevati dell’8,6% - calcola il Codacons - pari ad una maggiore spesa da +46 euro a nucleo. Se si prende in esame anche la spesa per il gas (1.181 euro all’anno), la bolletta media di un utente vulnerabile, tra luce (con consumi pari a 2.000 kWh annui) e gas (1.100 metri cubi annui), si attesta a quota 1.756 euro annui.
Qual è la migliore offerta luce da 4,5 kW a ottobre 2025?
Le offerte luce per una potenza di 4,5 kW sono pensate per le famiglie numerose e per chi utilizza molti elettrodomestici. Questo tipo di potenza, infatti, è destinata a consumi elettrici più alti. Prima di effettuare la scelta di una tariffa è sempre bene confrontare le offerte presenti sul mercato per verificare la presenza di eventuali promozioni, sconti e bonus.
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo le occasioni web di mercoledì 15 ottobre:
- Luce Flex di Illumia;
- Argos luce Flex di Argos;
- A2A Click Luce di A2A Energia.

Luce Flex prevede una spesa mensile di 34,65 euro. L’offerta è valida fino al 10 novembre ed è destinata ai nuovi clienti. Si attiva online o tramite call center. Previsto un bonus fedeltà di 80 euro erogato in due tranches da 40 euro al sesto e al dodicesimo mese. L’energia proviene solo da fonti rinnovabili. Tra i servizi inclusi c’è la bolletta online. I clienti possono gestire la fornitura direttamente dall’App e scegliere anche la fascia più conveniente per i propri consumi.

Tra le migliori offerte luce di ottobre c’è anche Argos Luce Flex al costo di 34,82 euro al mese. L’offerta è valida fino al 7 novembre prossimo ed è rivolta ai clienti domestici. Si attiva online o tramite call center. Chi opta per questa soluzione tariffaria riceve uno sconto in bolletta di 50 euro. La frequenza di fatturazione è mensile. La principale modalità di emissione della fattura è il formato elettronico che sarà utilizzato da Argos salva diversa indicazione del cliente.

A2A Energia propone infine A2A Click Luce al costo di 35,16 euro al mese. Il prezzo è bloccato per un anno e la luce è 100% green. Previsto anche uno sconto in bolletta di 75 euro. L’offerta è destinata ai nuovi clienti e ai già clienti A2A Energia a Mercato Tutelato. Si attiva online o tramite call center. Tra i servizi inclusi ci sono: addebito in C/C per gestire le forniture con facilità e velocità e Servizio Bollett@mail per ricevere la bolletta della luce in formato digitale. Per effettuare l’autolettura i clienti possono procedere in tre modi: dall'area clienti sul sito A2A Energia; parlando con un operatore al numero verde 800 199 955 o tramite invio di SMS al numero 339 9957034.
Le offerte luce di ottobre 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali