Le migliori offerte luce a luglio 2025
Oggi molti operatori di energia elettrica propongono sconti e promozioni per l'attivazione congiunta di forniture di luce e gas. Inoltre le aziende danno l'opportunità di attivare offerte della luce a prezzo bloccato per proteggere i clienti da improvvisi rialzi.

Usare il condizionatore solo dove serve e quando serve. Chiudere le porte delle stanze inutilizzate, impostare il termostato non sotto i 25°, e spegnere l’impianto se si esce di casa. Sono alcuni dei consigli forniti da Assoutenti per risparmiare in bolletta. Tra i suggerimenti anche quello di usare la funzione deumidificatore e impostare un timer di funzionamento nelle ore notturne.
L’associazione tende una mano ai consumatori per affrontare il caldo senza svuotare il portafogli. Secondo una stima, infatti, le temperature roventi costeranno 550 euro al mese in famiglia. In particolare, si calcola una maggiore spesa energetica di 80-120 euro in più al mese a famiglia.
Occhio anche ai consumi idrici: Assoutenti suggerisce di fare docce brevi, non bollenti né ghiacciate. Rinfrescano, evitano shock termici e riducono il consumo idrico. Per l’associazione è bene usare acqua fresca anche per inumidire polsi e collo quando fa troppo caldo.
Qual è la migliore offerta luce a luglio 2025?
Per risparmiare in modo semplice e veloce sulla bolletta della luce bisogna trovare la tariffa più adatta alle proprie abitudini di utilizzo dell’energia elettrica. Su Segugio.it è possibile confrontare le offerte di fornitura di energia elettrica dei principali operatori italiani.
Ecco le occasioni web di giovedì 10 luglio:

Al costo di 46,01 euro al mese c’è Energia a prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi. L’offerta è valida solo per i nuovi clienti; si attiva online o tramite call center. Il prezzo è bloccato per 12 mesi. Attraverso il portale selfcare e App i clienti possono conservare e visualizzare le fatture emesse, controllare lo stato dei pagamenti, pagare le fatture insolute con un semplice click, comunicare l’autolettura, monitorare i consumi, richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento.

Tra le offerte più vantaggiose di luglio c’è anche Luce Flex di Illumia al costo di 46,47 euro al mese. Si attiva online o tramite call center. Il prezzo è variabile. I consumatori ricevono un bonus fedeltà di 80 euro, erogato in due tranches da 40 euro al sesto mese e al dodicesimo mese. L’energia proviene da fonti rinnovabili. Tra i servizi inclusi la bolletta online.

Sorgenia propone Next Energy Ventiquattro Luce Dual al costo di 47,76 euro al mese. L’offerta è valida per 24 mesi. Il prezzo resta infatti bloccato per due anni. I clienti ricevono uno sconto in bolletta di 80 euro se sottoscrivono luce e gas e di ulteriori 70 euro se aggiungono anche la fibra. La tariffa può essere attivata sia online che con il supporto di un operatore telefonico. I clienti hanno a disposizione il servizio di monitoraggio Beyond Energy con alcuni consigli per gestire al meglio i consumi della propria casa. Chi opta per questa offerta dà una mano anche alla tutela ambientale: Sorgenia ha scelto infatti di salvaguardare il patrimonio forestale italiano adottando 2 zone forestali in provincia di Brescia.
Le offerte luce di luglio 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali