Come avere la tecnologia VoLTE con le tariffe di Iliad
Iliad lancia le chiamate con la tecnologia VoLTE, riservata a chi ha un dispositivo compatibile. Voce più nitida e senza rumori di fondo, più velocità di avvio della chiamata e la possibilità di utilizzare internet durante la conversazione in 4G/4G+, anche dalle app preferite.

Cresce la qualità dei servizi degli operatori telefonici, che stanno offrendo a tutti i clienti con una scheda SIM compatibile e un dispositivo adatto l’ultima innovazione del settore delle telecomunicazioni: la tecnologia VoLTE.
Il termine VoLTE è l’acronimo di Voice over LTE e indica una tecnologia che consente di effettuare chiamate sulla rete 4G/LTE, garantendo una migliore qualità dell’audio e permettendo di chiamare e navigare contemporaneamente.
A lanciarlo adesso per i clienti consumer è la compagnia telefonica Iliad, includendolo in due tariffe della sua ampia offerta.
I vantaggi della tecnologia VoLTE
Sono diversi i vantaggi di questa tecnologia evoluta e riguardano non solo la maggiore qualità della telefonata, con voce più nitida e senza rumori di fondo, ma anche la velocità di avvio della chiamata.
C’è poi la possibilità di utilizzare internet durante la conversazione in 4G/4G+, anche dalle app preferite.
La condizione per avvalersi del VoLTE è che il dispositivo sia compatibile e avere la funzione attiva, inoltre si deve essere in possesso di un’offerta con VoLTE incluso. Se per i dispositivi Android il VoLTE è attivo già di default, per chi possiede la tecnologia Apple servirà attivarlo dalla funzione “Impostazioni”.
L’offerta di Iliad
Nell’offerta commerciale Iliad il servizio VoLTE è incluso solo nelle offerte con minuti, SMS e Giga con un costo non inferiore a 9,99 euro al mese.
Sono due le tariffe che includono il nuovo servizio:
- Flash 200 ha chiamate verso tutti i numeri nazionali e SMS illimitati, sia in Italia che in Europa, 200 GB di traffico dati anche con la tecnologia 5G, di cui 11 Giga in roaming nei Paesi Ue e chiamate illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali. Il costo è 9,99 euro al mese per sempre, ma la promozione è valida solo fino al 26 giugno prossimo;
- Flash 250 ha minuti e sms illimitati verso fissi e mobili in Italia ed Europa e offre 250 Gigabit di traffico dati anche con la tecnologia 5G nelle aree coperte e sui dispositivi compatibili, di cui 13 Giga sono offerti in roaming nei Paesi membri dell’Unione Europea. Le chiamate sono illimitate verso oltre 60 destinazioni internazionali. Il costo è 11,99 euro al mese per sempre, ma solo fino al 31 luglio.
I servizi inclusi in entrambe le offerte sono:
- tecnologia VoLTE;
- funzione “Mi richiami”;
- hotspot;
- zero scatti alla risposta;
- controllo credito residuo:
- piano tariffario;
- segreteria telefonica;
- portabilità del numero;
Il piano per Iliad è estendere la tecnologia VoLTE nelle prossime settimane anche ad altre offerte, senza limitazioni di canone o costo.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali