Come passare a ho. Mobile da altro operatore?
Il passaggio a ho. Mobile da un altro operatore è molto semplice e può essere completato in pochi minuti: tutte le offerte ho. sono disponibili tramite attivazione online e sono accessibili a tutti, con o senza portabilità del numero di cellulare da un altro provider.

Per passare a ho. Mobile da un altro operatore ci sono diverse opzioni: l’operatore, infatti, mette a disposizione dei nuovi utenti una lunga serie di tariffe, anche con la possibilità di sfruttare il 5G. L’attivazione di un’offerta può avvenire direttamente online, seguendo una procedura rapida e alla portata di tutti. In alternativa, è possibile acquistare una SIM ho. Mobile in uno dei negozi partner dell’operatore.
Offerte passa a ho. Mobile a ottobre 2025
ho. Mobile è uno dei principali operatori virtuali del mercato di telefonia mobile in Italia e utilizza la rete Vodafone per offrire i suoi servizi (essendo un operatore di proprietà di Vodafone). La gamma di offerte ho.Mobile disponibili a ottobre 2025 è pensata per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, con soluzioni flessibili e convenienti.
Come attivare un’offerta ho. Mobile
Le offerte di ho. Mobile sono attivabili in due modalità:
- Richiedendo un nuovo numero.
- Effettuando la portabilità da un altro operatore.
Nota sui costi di attivazione:
- 2,99€ una tantum: per nuove attivazioni o portabilità da operatori selezionati.
- 29,90€ una tantum: per portabilità da altri operatori non inclusi nelle promozioni.
Rete e tecnologie disponibili
- Rete 5G: inclusa senza costi aggiuntivi su diverse offerte.
- Rete 4G con opzione 5G: è possibile accedere al 5G attivando l’opzione ho. Il Turbo al costo di 1,29€ al mese.
- eSIM: disponibili come alternativa alle SIM fisiche, al costo una tantum di 1,99€.
Roaming Like at Home
Tutte le offerte di ho. Mobile includono il Roaming Like at Home, che consente di utilizzare i bonus inclusi anche nei Paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi.
Vediamo quali sono le offerte per passare ad ho. Mobile a ottobre 2025:
Le offerte ho. Mobile
OFFERTA | COSTO MENSILE | COSA INCLUDE |
---|---|---|
ho. 6,95 | 6,95 €/mese | Minuti illimitati e 200 SMS 150 GB in 4G fino a 60 Mbps |
ho. 8,95 | 8,95 €/mese | Minuti illimitati e 200 SMS 250 GB in 4G fino a 60 Mbps |
ho. 9,95 | 9,95 €/mese | Minuti illimitati e 200 SMS 150 GB in 4G e 5G |
ho 11,95 | 11,95 €/mese | Minuti illimitati e 200 SMS 250 GB in 4G e 5G |
ho. Un'offerta per la casa | 13,99 €/mese (per già clienti ho.) 15,99 €/mese | 300 GB in 4G fino a 60 Mbps |
Internet ho. Things | 2,99 €/mese | 50 minuti e 500 SMS 500 MB in 4G |
Le offerte ho. Mobile sono disponibili per tutti i nuovi utenti che scelgono l’operatore, sia richiedendo un nuovo numero di cellulare che con portabilità da un altro operatore (non ci sono vincoli in merito all'operatore di provenienza ma a cambiare è solo il costo di attivazione).
Per chi richiede un nuovo numero di cellulare è previsto un costo di attivazione di 2,99 euro una tantum. In caso di portabilità da altro operatore, invece, i costi sono i seguenti:
- 2,99 euro una tantum per portabilità da Iliad, Fastweb, Coop Voce, Daily, Poste Mobile, Kena, CM Link Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile – Carrefour, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Élite Mobile, Italia Power, Conexo Technologies, 2appy Afinna One, Digi, Enegan, Feder
- 29,90 euro una tantum per portabilità da TIM, WINDTRE, Very Mobile e Vodafone; in questo caso, le offerte sono disponibili solo con autoricarica
L'offerta ho. Un'offerta per la casa mette a disposizione degli utenti una SIM dati e ha un costo di attivazione di 3,99 euro una tantum. Chi sceglie questa tariffa può acquistare un router 4G a prezzo scontato.
Per connettere i tuoi dispositivi domestici, Ho. ha l'offerta Internet ho. Things ad un costo di 2,99 euro almese fornisce al cliente 500 Mega, 50 minuti e 500 sms, perfetti per collegare antifurti, termostati ed altri dispositivi smart. Il costo di attivazione per questa offerta è di 9 euro.
Come passare a ho. Mobile
Le offerte ho. Mobile sono disponibili tramite attivazione online, seguendo una semplice procedura di sottoscrizione accessibile direttamente dal sito dell’operatore. Una volta scelta la tariffa, infatti, è sufficiente completare tutti i passaggi richiesti per poterla attivare.
La SIM viene spedita all’indirizzo fornito dall’utente oppure può essere ritirata presso un punto vendita convenzionato. L'utente può scegliere l'opzione desiderata direttamente in fase di sottoscrizione. La consegna avviene in pochi giorni.
In alternativa, è possibile richiedere una eSIM, con invio tramite e-mail. Per acquistare una nuova SIM ho. Mobile è possibile anche recarsi in un negozio partner dell’operatore. Per individuare il negozio più vicino è sufficiente visitare il sito dell’operatore, andando nella sezione Trova i punti vendita.
Assistenza passaggio a ho. Mobile
Per ottenere assistenza nel passaggio ad ho. Mobile è possibile chiamare al numero gratuito 19 21 21, per chi ha un numero ho., oppure al Numero Verde 800 688 788, da tutti gli altri operatori. Tramite il sito web dell’operatore è possibile accedere a una sezione di Supporto, utile per recuperare tutte le informazioni utili per risolvere un determinato problema.
Domande frequenti passa a ho. Mobile
Quanto costa passare a ho. Mobile?
Per passare a ho. Mobile è necessario mettere in conto una spesa iniziale che comprende il costo del primo mese (non previsto per le offerte con primo mese gratis) e un contributo di attivazione che varia in base alla modalità di attivazione della tariffa scelta. Richiedendo un nuovo numero oppure la portabilità da Iliad o un operatore virtuale selezionato, infatti, i clienti che passano a ho. Mobile hanno la possibilità di ottenere uno sconto sul costo di attivazione dell'offerta scelta, che sarà ridotto a 2,99 euro una tantum. In tutti gli altri casi, invece, il costo di attivazione sarà di 29,99 euro una tantum, come previsto dal listino dell'operatore. In caso di attivazione con eSIM, inoltre, è previsto un costo extra di 1,99 euro una tantum.
Passare a ho. Mobile mantenendo il numero: si può?
Sì. Per chi passa a ho. Mobile sono disponibili diverse offerte con portabilità del numero che consentono l'attivazione di una buona tariffa con la possibilità anche di conservare il proprio numero di cellulare. In base all'operatore di provenienza, però, cambia il costo di attivazione dell'offerta scelta, da un minimo di 2,99 euro a un massimo di 29,99 euro una tantum. Per chi attiva un nuovo numero, senza portabilità, sono disponibili offerte dedicate.
Cosa succede a ho. Mobile con la fusione tra Fastweb e Vodafone?
ho. Mobile è un brand di proprietà di Vodafone. Con la nascita della nuova azienda Fastweb + Vodafone, annunciata a fine 2024, ho. Mobile continua la sua attività, senza alcuna modifica. La nuova azienda, infatti, ha confermato che continuerà a seguire una strategia commerciale che prevede la presenza sul mercato di tre brand indipendenti tra di loro (Vodafone, Fastweb e la stessa ho. Mobile). Per gli utenti ho. Mobile, quindi, sarà possibile continuare a utilizzare la rete Vodafone, senza modifiche alla propria tariffa.
Tempistiche per passare a ho. Mobile
Per la portabilità del numero a ho. Mobile bastano due giorni lavorativi, a partire dall'avvio della pratica. In caso di attivazione online è necessario attendere l'arrivo a casa della SIM (servirà qualche giorno lavorativo). In alternativa, però, c'è la possibilità di richiedere una eSIM che sarà invita all'utente in pochi minuti. C'è anche la possibilità di attivare online un'offerta e ritirare la SIM in negozio. I nuovi clienti che passano a ho. Mobile hanno, quindi, la possibilità di scegliere la modalità di attivazione più in linea con le proprie necessità.
Contatti e Servizio Clienti ho. Mobile
Per contattare il Servizio Clienti ho. Mobile è possibile:
- chiamare al numero gratuito 19 21 21 dal proprio numero ho. Mobile
- chiamare al Numero Verde 800 688 788, da tutti gli altri operatori
- chiamare al +393464448921 disponibile per chi contatta ho. dall'estero
Leggi le nostre Linee guida Editoriali