Passa a Iliad: le migliori offerte di aprile 2022
Riferimento del settore di telefonia mobile italiano, Iliad si distingue per le sue tariffe trasparenti, convenienti e che non cambiano nel tempo. L'operatore assicura, infatti, una protezione contro le rimodulazioni che spesso sono presenti, invece, in questo comparto.

Prezzi bassi, copertura in tutta Italia vicina al 100% e pacchetti completi di minuti, Sms e Giga. Sono questi i punti di forza di Iliad, che propone soluzioni vantaggiose sul mercato della telefonia mobile. Da oltre un anno il listino delle tariffe si è arricchito, inoltre, con le offerte 5G, che permettono ai clienti di navigare alla massima velocità.
Le offerte Iliad sono ricaricabili prepagate e senza vincoli. Il canone mensile viene addebitato su credito residuo o si può scegliere il rinnovo automatico su Iban o carta di pagamento per non avere più scadenze da ricordare. Il costo mensile, oltre ad essere basso, rispetto alle altre proposte degli altri operatori è anche “per sempre”.
Iliad, infatti, non modificherà mai il prezzo delle sue offerte e le sue tariffe non saranno soggette a rimodulazioni. Chi sceglie Iliad può anche accedere alle offerte telefono incluso: i clienti possono abbinare alla tariffa uno smartphone di ultima generazione da comprare a rate.
Come passare a Iliad senza cambiare numero?
Unirsi a Iliad è semplice. Si può procedere direttamente online o ci si può recare in un Iliad Store o Corner, presso un Iliad Point e rivenditore Iliad Express. Gli utenti possono mantenere il proprio numero: la portabilità avverrà nel mattino del secondo giorno lavorativo dopo la richiesta.
Qual è l'offerta di Iliad?
Offerte che non cambiano nel tempo; attivazione semplice e veloce; servizi inclusi gratuiti e assenza di vincoli e costi nascosti. Sono queste le caratteristiche di Iliad, che prosegue la sua strada in forte crescita. L’operatore virtuale ha chiuso il 2021 con oltre 8,5 milioni di utenti.
Con il segno più sono anche i punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Secondo una recente indagine di Ipsos, Iliad soddisfa al meglio i suoi utenti, arrivando a un livello di gradimento superiore al 97%. Un dato importante considerando che l’operatore è attivo nel nostro Paese da meno di 4 anni.
Vediamo, allora, insieme quali sono le offerte proposte dal provider nel mese di aprile.
Ecco le soluzioni più vantaggiose del momento per chi passa a Iliad:
- Iliad Voce
- Giga 80
- Flash 150
Iliad Voce
Iliad Voce ha un costo di 4,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati. Per internet si hanno a disposizione 40 MB per l’Italia in 4G/4G+. Superata questa soglia, previo consenso espresso, si continua a navigare a 90 centesimi ogni 100 MB. Numerosi i servizi inclusi nell’offerta: Mi richiami, Hotspot, Controllo credito residuo, Segreteria telefonica, portabilità del numero. Si può viaggiare in Europa usando tranquillamente la propria offerta senza costi aggiuntivi per chiamare e inviare messaggi e navigare con un pacchetto dati di 40 MB dedicato.
Giga 80
Giga 80 è l’offerta 5G di Iliad a un costo di 7,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno, invece, a disposizione 80 GB. Si naviga in 4G/4G+, fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Superati gli 80 Giga, previo consenso, si continua a navigare a 90 centesimi ogni 100 MB. Chi sceglie questa tariffa, non deve affrontare costi di attivazione, mentre il prezzo della Sim è di 9,99 euro. Inoltre con l’offerta ci sono minuti illimitati verso oltre 600 destinazioni internazionali incluse.
Flash 150
Chiamate e messaggi illimitati e 150 Giga per navigare. Si presenta così Flash 150 di Iliad, offerta 5G, al costo di 9,99 euro al mese. Assenti i costi di attivazione; la Sim ha, invece, un costo di 9,99 euro. In Europa i clienti possono contare su minuti e Sms illimitati e su 7 GB dedicati in roaming Europa. Con il 5G, disponibile su dispositivi compatibil, i clienti Iliad arrivano a raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali