Offerte Iliad mobile a confronto

Le offerte Iliad sono tra le soluzioni più convenienti del mercato di telefonia mobile. Le tariffe Iliad sono state caratterizzate fin dal loro debutto commerciale da un prezzo basso e da un pacchetto di minuti, SMS e Giga ben al di sopra della media del mercato.

A partire dalla fine del 2020, inoltre, il listino di opzioni tariffarie dell'operatore si è arricchito con le offerte 5G Iliad, che utilizzano la rete mobile di[...]

Le migliori offerte iliad di aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 23/04/2024
40 Mb di internet incluso

Iliad Voce

Chiamate:
illimitate
Messaggi:
illimitati
Internet:
0 GB
4
99
/mese
5€ di ricarica omaggio se passi a ho. entro il 26/04

ho. 5,99

Chiamate:
illimitate
Messaggi:
illimitati
Internet:
100 GB
5
99
/mese
Per clienti provenienti da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri MVNO
Annuncio sponsorizzato
+300 GB con riserva Spusu

Spusu 150 XL

Chiamate:
illimitate
Messaggi:
500 sms
Internet:
150 GB
5
98
/mese
Annuncio sponsorizzato

Iliad Giga 120

Chiamate:
illimitate
Messaggi:
illimitati
Internet:
120 GB
7
99
/mese
5G incluso

Iliad Giga 180 5G

Chiamate:
illimitate
Messaggi:
illimitati
Internet:
180 GB
9
99
/mese

Iliad Dati 300

Chiamate:
Non incluse
Messaggi:
Non inclusi
Internet:
300 GB
13
99
/mese

Le migliori offerte telefonia mobile Iliad di Aprile 2024 nel comparatore Segugio.it

Offerte Iliad Caratteristiche Costo Tariffa
Iliad
Iliad Voce
€ 0.09/MB Chiamate Illimitate SMS Illimitati 4.99 €/mese
Iliad
Iliad Giga 120
120 GB Chiamate Illimitate SMS Illimitati 7.99 €/mese
Iliad
Iliad Giga 180 5G
180 GB Chiamate Illimitate SMS Illimitati 9.99 €/mese
Iliad
Iliad Dati 300
300 GB Chiamate € 0.28/min SMS Illimitati 13.99 €/mese

Offerte Iliad: le caratteristiche e i vantaggi per gli utenti

Iliad è un degli operatori di riferimento del settore di telefonia mobile italiano. Si tratta di un provider MNO (dotato quindi di infrastruttura di rete proprietaria) che si caratterizza per soluzioni tariffarie che uniscono trasparenza, con la certezza di poter beneficiare di un prezzo “per sempre”, e convenienza, con un rapporto qualità/prezzo ben al di sopra della media.

Tutte le offerte Iliad garantiscono l’accesso ad un pacchetto di minuti, SMS e Giga da utilizzare nel corso di un mese. Si tratta di offerte ricaricabili prepagate e senza vincoli. Il canone mensile dell’offerta viene addebitato su credito residuo permettendo l’accesso ai bonus inclusi per il mese successivo. Nel canone, inoltre, sono inclusi tutti i servizi accessori proposti dall’operatore (controllo del credito residuo, hotspot, segreteria telefonica, Mi richiami).

Uno dei punti di forza delle tariffe Iliad è rappresentato dal prezzo. Il canone mensile, infatti, oltre ad essere generalmente contenuto, rispetto alle proposte degli altri operatori (in particolare dei provider MNO), è anche “per sempre”. Come indicato nelle condizioni contrattuali delle sue offerte, Iliad chiarisce che non modificherà mai il prezzo delle proprie offerte, garantendo una protezione contro le rimodulazioni che spesso caratterizzano il mercato di telefonia mobile.

Dopo aver attivato una nuova offerta Iliad non sarà possibile cambiare tariffa, scegliendone una diversa da quella già attiva. L’operatore, inoltre, non presenta un’app ufficiale. Per accedere all’area utente e gestire la propria offerta da smartphone è necessario fare riferimento alla versione mobile del sito ufficiale, ottimizzata per una completa gestione tramite comandi touch.

Da notare, inoltre, che molte offerte Iliad consentono di chiamare dall’Italia verso l’estero (in particolare verso oltre 60 destinazioni internazionali) utilizzando i minuti inclusi nella propria offerta per chiamare in Italia. Per quanto riguarda il roaming, invece, è prevista la possibilità di sfruttare la normativa Roaming Like at Home, per il roaming gratuito in UE. Nei Paesi extra UE, invece, viene applicata una tariffazione a consumo.

Attivando una nuova offerta Iliad è possibile accedere anche alle offerte telefono incluso proposte dall’operatore. I clienti Iliad da almeno tre mesi, infatti, hanno la possibilità di acquistare uno smartphone a rate (anticipo più 30 rate mensili). Tali offerte non presentano vincoli o penali. In caso di passaggio ad altro operatore, infatti, il pagamento rateale dello smartphone continuerà, senza costi aggiuntivi e con le stesse condizioni precedenti.

L’azienda

Iliad Italia è la divisione attiva nel nostro Paese di Iliad S.A, azienda francese attiva nel mercato delle telecomunicazioni internazionale dal 1990. In Franca, l’azienda è attiva, sia nel mercato di telefonia fissa che in quello di telefonia mobile, con il marchio Free. Per quanto riguarda il mercato italiano, invece, il debutto ufficiale è avvenuto a seguito della fusione tra Wind e Tre, con la conseguente nascita del gruppo WindTre.

Tale fusione ha creato un vuoto nel mercato di telefonia mobile tra gli operatori MNO che è stato colmato proprio da Iliad con la fondazione di Iliad Italia. Il provider ha rilevato parte dell’infrastruttura di rete di Wind e Tre a cui ha affiancato una nuova infrastruttura, raggiungendo un’elevata copertura del territorio nazionale.

Il debutto commerciale di Iliad Italia sul mercato di telefonia mobile è avvenuto nel maggio del 2018 con la partenza della “Rivoluzione”, termine ampiamente utilizzato nelle campagne di marketing dell’operatore. Fin dal lancio della sua prima offerta, l’operatore si è distinto per una totale trasparenza tariffaria verso i clienti e per la garanzia di rinunciare alle modifiche contrattuali e alle rimodulazioni delle offerte.

Nel corso del 2020, inoltre, Iliad ha lanciato la sua rete 5G in Italia, consentendo agli utenti di poter sfruttare la nuova generazione di Internet mobile, ed ha annunciato il debutto nel mercato di telefonia fissa, nel 2021, con nuove offerte fibra ottica.  

Tutti i contatti di Iliad

I clienti che attivano una delle offerte Iliad disponibili sul mercato potranno ottenere assistenza e supporto sfruttano uno dei tanti canali messi a disposizione dall’operatore. Ecco quali sono i canali di contatto di Iliad:

  • Sito web: il punto di riferimento online di Iliad è rappresentato dal sito ufficiale (iliad.it); il portale offre una vetrina su tutte le offerte Iliad attivabili per i nuovi clienti e consente di acquistare smartphone a rate (ai già clienti); dal sito è possibile accedere all’Area Personale, per gestire in modo completo la propria tariffa; da notare che l’Area Personale del sito è accessibile anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet prendendo il posto dell’app ufficiale non disponibile per i clienti dell’operatore; il sito include anche una ricca sezione di Assistenza e Faq
  • Assistenza telefonica: è possibile contattare il Servizio Clienti Iliad direttamente via telefono chiamando al numero 177; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20 (la chiamata è gratuita da una linea Iliad);
  • Indirizzo di posta: per l’invio di comunicazioni via posta è possibile fare riferimento all’indirizzo ILIAD CP 14106 20146 MILANO
  • Negozi Iliad: l’operatore può contare su di una rete di Iliad Store sparsi sul territorio nazionale; a disposizione degli utenti ci sono anche gli Iliad Corner, gli Iliad Point e gli Iliad Express, punti convenzionati che consentono l’acquisto di una nuova SIM; negli Iliad Store e negli Iliad Corner è anche possibile procedere con l’identificazione dell’utente per SIM già acquistate
  • Account Social: Iliad è presente sui social network con account ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e YouTube
Basato su 3313 recensioni