Le migliori tariffe luce da 6kW di luglio 2025
Chi ha maggiori esigenze energetiche può optare per un'offerta della luce da 6kW che ha una potenza contrattuale superiore. Per scegliere l'offerta più adatta ai propri consumi bisogna valutare i costi e le condizioni contrattuali. Sul mercato ci sono sia soluzioni a prezzo fisso che variabile.

Piccole attività commerciali, ma anche abitazioni di grosso taglio o con elettrodomestici che consumano tanta energia, soprattutto se usati contemporaneamente. Sono questi i destinatari delle offerte luce da 6kW, adatte appunto quando ci sono consumi energetici più alti. Queste tariffe sono indicate anche per chi detiene un’auto elettrica e si occupa di ricaricarla presso la propria abitazione.
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo quali sono le migliori offerte luce da 6kW, ipotizzando che a farne richiesta sia una famiglia composta da 5 o più componenti residente a Milano.
Ecco le occasioni web d luglio:
- Next Energy Ventiquattro Luce Dual di Sorgenia;
- Mitica 36 Web Energia di Dolomiti Energia;
- Luce Flex di Illumia;
- Mitica 24 Web Energia di Dolomiti Energia.

Al costo di 87,39 euro al mese c’è Next Energy Ventiquattro Luce Dual di Sorgenia. La tariffa è valida per 24 mesi e prevede uno sconto in bolletta di 80 euro se si sottoscrivono le forniture di luce e gas. Prevista un’ulteriore riduzione di 70 euro se si aggiunge anche la fibra. Questa soluzione è indirizzata ai nuovi clienti ed è attivabile sia online che con il supporto di un operatore telefonico. I clienti hanno a disposizione il servizio di monitoraggio Beyond Energy con alcuni consigli per gestire al meglio i consumi della casa. Al ricevimento dei consumi effettivi, Sorgenia effettuerà gli eventuali conguagli.

Conveniente anche Mitica 36 Web Energia al costo di 88,15 euro al mese. Il prezzo è bloccato per 36 mesi e la tariffa è monoraria. Si attiva online o tramite call center. Gli utenti possono comunicare l’autolettura tramite App o portale SelfCare e possono scegliere tra la versione monoraria o bioraria in base alle proprie abitudini di consumo. Chi sceglie questa soluzione rispetta la natura con energia 100% rinnovabile certificata con Garanzie d'Origine. Inoltre il corrispettivo bloccato per ben tre anni dall’attivazione permette di pianificare la spesa energetica con tranquillità. Chi attiva l’offerta può partecipare al concorso “Vivi l’energia del Trentino” e provare a vincere uno dei soggiorni da sogno in palio. Per attivare Mitica 36 Web Energia occorrono solo 5 minuti e questi dati: codice fiscale; codice IBAN; bolletta o numero POD.

Tra le soluzioni più vantaggiose del mese c’è poi Luce Flex di Illumia al costo di 88,17 euro al mese. L’offerta, dedicata solo ai nuovi clienti, è valida fino al 10 agosto prossimo. Il prezzo è variabile e la tariffa è monoraria. Per procedere all’attivazione si può ricorrere al call center o agire in autonomia direttamente online. Tra i servizi inclusi c’è la ricezione della bolletta digitale. I clienti ricevono un bonus fedeltà di 80 euro che viene concesso in due tranches da 40 euro, una al sesto mese e l’altra al dodicesimo mese. Con Illumia i consumi provengono soltanto da energia prodotta da fonti rinnovabili. Al ricevimento dei consumi effettivi, Illumia effettuerà gli eventuali conguagli.

Dolomiti Energia propone anche Mitica 24 Web Energia al costo di 88,48 euro al mese. Il prezzo è bloccato per due anni. Il corrispettivo energia è dunque fisso per 24 mesi in modo che i clienti possano tutelarsi dai rincari del mercato energetico. L’energia proviene al 100% da fonti rinnovabili.
Le offerte luce di luglio 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali