Le migliori offerte mobile estero a ottobre 2025
Le tariffe mobile per l'estero prevedono nella maggioranza dei casi pacchetti con GB, minuti e SMS e includono roaming gratuito nell'UE. La scelta tra un'offerta e l'altra va fatta in base al canone mensile e ai servizi inclusi. Scopriamo le occasioni proposte dagli operatori a fine ottobre.

Sono diverse le soluzioni presenti sul mercato per chi è in cerca di un'offerta mobile estero. La scelta tra una tariffa e l'altra va fatta a seconda delle rispettive necessità e in base al budget. Inoltre è necessario anche valutare il tipo di copertura internazionale. I clienti devono, infatti, assicurarsi che il provider offra la copertura per il Paese che andranno a visitare. Le opzioni oggi proposte dai principali operatori di telefonia mobile prevedono ricchi pacchetti di minuti, messaggi e dati.
Se si viaggia, invece, in Europa i consumatori possono beneficiare del roaming gratuito, introdotto nel 2017 per consentire di sfruttare il piano tariffario nazionale nei viaggi fatti in Europa senza versare spese extra. Non sono, dunque, previsti costi aggiuntivi quando si effettuano chiamate, SMS e si utilizzano dati all'interno dell'Unione Europea.
Qual è la migliore tariffa estero mobile fine ottobre?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it possiamo scoprire le migliori offerte mobile estero del momento.
Ecco le occasioni web di martedì 28 ottobre:
Spusu 1 prevede una spesa mensile di 3,98 euro al mese e include 100 minuti di chiamate, 1 GB di internet e 100 SMS. Si viaggia con velocità massima del 4G+. Le chiamate sono incluse verso i fissi e i mobili d’Italia, dell’UE e del Regno Unito senza scatto alla risposta. Inoltre i clienti hanno minuti, SMS e fino a 1 GB in roaming UE e nel Regno Unito. I servizi di segreteria telefonica e di reperibilità sono inclusi. Inoltre il cambio tariffa è gratuito; non ci sono vincoli, né penali. Con Spusu 1 gli utenti possono accumulare fino a 2GB nella riserva dati: i minuti, gli SMS e i dati che non si utilizzano nei mesi precedenti, si trasformano in GB da usare nei mesi successivi.
Tra le migliori offerte del momento c’è anche CoopVoce EVO 10 al costo di 4,90 euro al mese. La tariffa, che si rinnova lo stesso giorno di ogni mese, prevede chiamate illimitate, 1000 messaggi e 10 GB. Stesso pacchetto dati anche nei Paesi dell’Unione Europea. La spedizione della SIM è gratuita. Disponibile anche l’e-SIM. Con CoopVoce tutti i Giga sono validi anche in EU e UK come in Italia per i primi 30 giorni di ogni viaggio. Tanti i servizi inclusi nella tariffa: numeri a sovrapprezzo bloccati, assistenza via chat, App e telefonica 7/24H; Chiama ora e LoSai di Coop; servizio di rinnovo facile che prevede la ricarica in automatico ogni mese; Hotspot. I clienti chiamano inoltre ad alta definizione e navigano durante le telefonate grazie al servizio VoLTE.
Optima propone Optima Super Mobile 150 – Limited Edition, valida fino al 2 novembre. L’offerta, attivabile sia per i nuovi numeri che per portabilità, include chiamate illimitate, 200 SMS e 150 GB di internet. Il costo del canone mensile è di 4,95 euro. A disposizione 1 GB di internet in Roaming EU. In corso c’è anche una promozione: 5 euro di ricarica per entrambi se si porta un amico. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: rete affidabile, sconto di 10 euro sul costo della SIM, un mese gratuito se si porta un amico in Optima. Inoltre è possibile aggiungere l’opzione 5G che consente di navigare fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload.
Confronta le offerte mobile del mese
Leggi le nostre Linee guida Editoriali
