Le migliori offerte luce da 4,5 kW di settembre 2025
Le offerte luce 4,5 kW sono rivolte a famiglie numerose, a chi fa uso di tanti elettrodomestici energivori o utilizza in casa pompe di calore. Si tratta di tariffe pensate per alti consumi di energia elettrica. Queste soluzioni sono inoltre ideali anche per chi lavora da casa e utilizza più dispositivi elettronici.

Un contatore con 4,5 kW di potenza è ideale per consumi alti di energia elettrica. Valutare infatti la potenza del contatore è importante per assicurare una fornitura di energia elettrica adeguata al proprio appartamento e per risparmiare in bolletta. Per effettuare la scelta giusta è bene valutare le proprie abitudini di consumo di energia sia mensili che annuali e confrontare costi e condizioni proposte dai fornitori attivi sul mercato.
Le due tipologie di contratto più diffuse sono la tariffa monoraria e la tariffa bioraria. La tariffa monoraria presenta un prezzo fisso per kWh di energia elettrica consumata, al di là della fascia oraria di consumo. La tariffa bioraria, invece, prevede due fasce orarie differenti, con un prezzo più basso per l'energia consumata nelle ore notturne e nei weekend.
Qual è la migliore offerta luce da 4,5 kW a settembre 2025?
Per risparmiare energia e tagliare i costi della bolletta possiamo adottare anche alcuni semplici accorgimenti, come ad esempio spegnere le luci e gli elettrodomestici quando non li usiamo ed acquistare lampadine a basso consumo.
Su Segugio.it è possibile inoltre confrontare gratuitamente le tariffe e i servizi offerti dai fornitori partner e trovare la soluzione più idonea alle proprie esigenze.
Ecco le offerte online di martedì 9 settembre:

Con Luce Flex la spesa mensile ammonta a 84,07 euro. I clienti riceveranno un bonus fedeltà di 80 euro, erogato in due tranches da 40 euro al sesto mese e al dodicesimo mese. L’offerta è valida fino al 30 settembre e si rivolge ai nuovi clienti. Si può attivare online o tramite call center. Tra i servizi inclusi figurano: bolletta online e consumi di energia proveniente da fonti rinnovabili. Al ricevimento dei consumi effettivi, Illumia effettuerà gli eventuali conguagli.

Tra le migliori offerte del momento c’è anche Next Energy Ventiquattro Luce Dual al costo di 85,22 euro al mese. La tariffa è valida per 24 mesi; il prezzo resta infatti bloccato per due anni. L’offerta è indirizzata ai nuovi clienti e si può attivare online o con il supporto di un operatore telefonico. I clienti hanno a disposizione il servizio di monitoraggio Beyond Energy con alcuni consigli per gestire al meglio i consumi della casa. Inoltre Sorgenia ha scelto di salvaguardare il patrimonio forestale italiano adottando 2 zone forestali in provincia di Brescia.

Plenitude propone Fixa Time Smart Luce al costo di 86,37 euro al mese. Tanti i punti di forza di questa soluzione, tra cui: sottoscrizione rapida e nessun costo di attivazione. I clienti ricevono inoltre il 50% di sconto sui costi di commercializzazione e vendita della luce per un anno. Previsto ancora uno sconto pari al 5% per il servizio di domiciliazione bancaria e del 20% sul corrispettivo luce fisso a consumo durante le ore diurne dei giorni feriali (F1). Il prezzo resta bloccato per 12 mesi. La tariffa è bioraria e si può attivare online o tramite call center. Gli utenti possono conoscere il livello di efficienza energetica della casa e sapere cosa fare per poterlo migliorare con il servizio di check-up energetico. Tutti i servizi online (bolletta digitale, gestione dei pagamenti e andamento dei consumi) sono anche a portata di smartphone.
Le offerte luce di settembre 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali