Le migliori offerte di telefonia mobile di novembre 2025
Le offerte di telefonia mobile non prevedono solo pacchetti di minuti, messaggi e Giga, ma includono ormai anche una varietà di servizi aggiuntivi. Molti operatori offrono, ad esempio, servizi di cloud storage, sconti su prodotti e servizi o anche prezzi ridotti se si scelgono tariffe combinate mobile e fisso.

In continua evoluzione, il mercato della telefonia mobile è sempre più caratterizzato da offerte in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico ampio e variegato. Oggi si contano circa 83 milioni di linee attive per uso personale e professionale. Sul mercato ci sono sia piani prepagati che abbonamenti mensili. L’opzione più diffusa è rappresentata da tariffe prepagate che non prevedono vincoli contrattuali.
Negli ultimi anni è stato registrato anche un aumento delle offerte 5G che consentono di navigare alla massima velocità. Sempre più operatori stanno investendo, infatti, in questa tecnologia per soddisfare le esigenze di connettività degli utenti.
Le offerte mobile non prevedono soltanto pacchetti di minuti, messaggi e dati, ma comprendono tanti servizi extra. È il caso dello streaming illimitato per musica e video o di sconti e promozioni per eventi o servizi. Molto diffuse ultimamente anche le offerte che combinano servizi mobile e internet fisso.
Qual è la migliore offerte mobile a novembre 2025?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo le migliori offerte mobile del momento. Ecco le occasioni web di martedì 11 novembre:
- Spusu 1 di Spusu;
- CoopVoce EVO 30 di CoopVoce;
- Creami Extra wow 50 online di PosteMobile.
Spusu 1 ha un costo di 3,98 euro al mese e include 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 1 GB di internet. Si viaggia alla velocità massima del 4G. Le chiamate sono incluse verso i fissi e i mobili d’Italia, dell’UE e del Regno Unito senza scatto alla risposta. Inoltre si hanno a disposizione minuti, SMS e fino a 1 GB in roaming UE e nel Regno Unito. I clienti possono accumulare fino a 2 GB nella riserva dati: i minuti, gli SMS e i dati che non si utilizzano nei mesi precedenti si trasformano in GB da usare nei mesi successivi. I servizi di segreteria telefonica e di reperibilità sono inclusi. Con Spusu il cambio tariffa è gratuito: non ci sono né vincoli, né penali.
Tra le migliori offerte mobile di novembre c’è CoopVoce EVO 30 al costo di 4,90 euro al mese. La tariffa include chiamate illimitate, 1000 messaggi e 30 GB di internet. L’operatore offre il massimo della copertura nazionale e internazionale. Inoltre in UE e UK si hanno tutti i Giga come in Italia per i primi 30 giorni di ogni viaggio. Con CoopVoce attivazione, spedizione e primo mese sono gratuiti. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: numeri a sovrapprezzo bloccati, ricarica in automatico ogni mese, assistenza via Chat, App e Telefonica 7/24h, Chiama Ora e LoSai di Coop e Hotspot. Con il servizio VoLTE, inoltre, si fanno chiamate ad alta definizione e può navigare durante le telefonate.
Creami Extra wow 50 online è l’offerta PosteMobile dedicata ai nuovi clienti. La tariffa, valida fino al 7 dicembre, prevede chiamate e messaggi illimitati e 50 GB di internet in 4G+. Si viaggia in rete fino a 300 Mbps. Il canone mensile ammonta a 4,95 euro. Previsti 6 GB in roaming EU. Tra i servizi inclusi figurano: "Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212; Hotspot per usare facilmente i Giga e navigare su internet anche con altri dispositivi e senza costi aggiuntivi. Il costo del piano viene addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell’attivazione e poi ogni mese. La SIM ha un costo di 10 euro. È prevista una ricarica inziale di 10 euro che copre il canone del primo mese. La spedizione della SIM è gratuita.
Confronta le offerte mobile del momento
Leggi le nostre Linee guida Editoriali
