Le migliori offerte di telefonia mobile di giugno 2025
La maggior parte delle offerte di telefonia mobile è di tipo ricaricabile, mentre gli abbonamenti sono destinati per lo più alla clientela business. Le proposte più vantaggiose sul mercato sono quelle con una tariffa ricaricabile. Tanti i servizi inclusi nelle offerte e riservati ai clienti nel mese di giugno.

Aumentano le SIM attive nel comparto della telefonia mobile. In particolare, le linee Human (“solo voce”, “voce+dati” e “solo dati” che prevedono interazione umana) sono rappresentate per l’86,2% dall’utenza residenziale. Poco oltre il 90% ricade nella categoria prepagata. È quanto emerge dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni a cura dell’AGCOM, secondo cui sono ben 58,8 milioni le SIM Human che hanno prodotto traffico dati nel corso dei del 2024. Il dato risulta superiore di circa 2,3 milioni di unità rispetto al 2020.
Nel corso del 2024 il traffico dati giornaliero della telefonia mobile è cresciuto su base annua dell’11,4% e di oltre il 140% rispetto al 2020. Il consumo medio unitario giornaliero è stimabile in circa 0,86 GB, in crescita del 11,4% rispetto al 2023. Tale valore è superiore di oltre il 140% rispetto al 2020, quando il consumo giornaliero di dati risultava stimabile in 0,36 GB.
Qual è la migliore offerta di telefonia mobile a giugno 2025?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo quali sono le migliori offerte di telefonia mobile di giugno. L’attivazione dell’offerta mobile avviene online: bisogna fornire i dati anagrafici e i dati di un documento di identità. Va poi completata l’identificazione in modalità video oppure di persona, alla consegna della SIM. In caso di portabilità bisogna fornire il numero di cellulare e il codice seriale ICCID della SIM.
Ecco le occasioni web del momento:

Spusu 1 ha un costo di 3,98 euro al mese e include 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 1 GB di internet. Si viaggia alla velocità massima del 4G+. I clienti hanno chiamate incluse verso i fissi e i mobili d’Italia, dell’UE e del Regno Unito senza scatto alla risposta e minuti, SMS e fino a 1 GB in roaming UE e nel Regno Unito. I servizi di segreteria telefonica e di reperibilità sono inclusi. Con Spusu 1 è possibile inoltre accumulare fino a 2 GB nella riserva dati: i minuti, gli SMS e i dati che non si usano nei mesi precedenti si trasformano in GB da usare nei mesi successivi.

Al costo di 4,90 euro al mese c’è CoopVoce EVO 10 con chiamate illimitate, 1000 SMS e 10 GB di internet. I clienti si autoricaricano facendo la spesa. Non sono previsti vincoli, né costi extra. Il prezzo non varia con il passare del tempo. L’offerta si rinnova lo stesso giorno di ogni mese. Tanti i servizi inclusi nell’offerta: Hotspot, Lo sai di Coop, Chiama Ora, assistenza fai da te e con Specialista via App e chat, numeri a sovrapprezzo bloccati. Con il servizio VoLTE le chiamate sono ad alta definizione e si può navigare durante le telefonate.

Optima SuperMobile Smart prevede una spesa mensile di 4,95 euro al mese e include chiamate illimitate, 100 GB di internet e 200 SMS. Il servizio viene erogato tramite accesso alla rete Vodafone. L’offerta è attivabile sia per i nuovi numeri che per portabilità da tutti gli operatori. Se si porta un amico, si ricevono 5 euro di ricarica per entrambi. I costi di spedizione della SIM sono a carico di Optima.
Le offerte mobile di giugno 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali