logo segugio.it

Numero verde e servizio clienti di Eni gas e luce

Eni gas e luce offre una serie di contatti per l'assistenza clienti molto mirati a seconda delle diverse esigenze degli utenti. Questo permette di accedere sempre rapidamente al servizio di cui si ha bisogno, senza lunghe attese al call center, e potendo parlare con personale appositamente formato per rispondere sulle questioni specifiche.

 

NUMERO VERDE ENI GAS E LUCE

Come dicevamo, Eni gas e luce ha diversi contatti telefonici, a seconda delle necessità:

  • Per qualunque esigenza relativa ai servizi gas, energia elettrica e carburanti e per tutte le tipologie di clienti: da telefono fisso numero verde 800 900 700; da telefono cellulare 02 44 41 41. Attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato.
  • Per qualunque esigenza relativa ai servizi energia elettrica e gas di condomini, aziende medie e grandi, autotrazione, pubblica amministrazione, multiforniture: da telefono fisso numero verde 800 900 400; da telefono cellulare 02 44 41 30. Attivo dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.
  • Per le esigenze del franchising Energy Store Eni: da telefono fisso numero verde 800 987 898; da telefono cellulare 02 44 40 30. Attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato.

I numeri verdi da rete fissa sono gratuiti, mentre la tariffa per chiamare i numeri per telefoni cellulari dipende dall'operatore telefonico dell'utente.

 

CONTATTI ENI GAS E LUCE

Non sempre l'assistenza telefonica è l'opzione più comoda, ad esempio nel caso in cui ci si trovi all'estero o per tutte quelle persone, e sono molte, che preferiscono ancora avere un contatto faccia a faccia con un addetto. Per questo, è possibile ricevere assistenza anche:

  • Via chat, attraverso il sito enigasluce.com. Il servizio è attivo dalle 8 alle 20, tutti i giorni.
  • Recandosi in uno dei negozi Energy Store Eni sparsi su tutto il territorio nazionale.

 

AUTOLETTURA ENI GAS E LUCE

Si può effettuare l'autolettura del contatore:

  • Via telefono: da telefono fisso e da cellulare numero verde 800 999 800. Attivo dalle 6 alle 24, tutti i giorni.
  • Via chat: attraverso il sito enigasluce.com, selezionando l'apposita opzione.
  • Dall'area clienti del sito enigasluce.com.
  • Dall'app di Eni Gas e Luce, disponibile sia per Android che iOS.

 

SEGNALAZIONE GUASTI CON ENI GAS E LUCE

Per segnalare un guasto occorre chiamare il numero telefonico indicato nella prima pagina della bolletta, in un apposito riquadro. Si tratta di un numero che mette immediatamente in contatto con il servizio di assistenza prioritario, e permette di risolvere le problematiche in modo rapido ed efficiente.

 

INVIO RECLAMI AD ENI GAS E LUCE

È possibile inviare un reclamo ad Eni gas e luce in diversi modi:

  • Scrivendo all'indirizzo Eni gas e luce SpA Corrispondenza Clienti – Casella Postale 71 - 20068 PESCHIERA BORROMEO (MI).
  • Recandosi in uno dei negozi Energy Store Eni e compilando l'apposito modulo.
  • Inviando un fax al numero verde 900 919 962, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
  • Utilizzando il modulo per le segnalazioni da questo link.

L'ARERA (l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) offre anche uno sportello per il consumatore utile per risolvere contenzioni con i gestori dei servizi energia.

 

RICERCA ADSL
Che utente sei?
Quali servizi desideri?
In quale comune abiti?
Quale tecnologia desideri?
Quale velocità desideri?
Come desideri le chiamate?
Hai già Internet?
Vuoi includere altri servizi?
Come vuoi pagare?
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Consumo stimato annuo di
energia elettrica (KWh)
Clicca qui per calcolarlo
Quando utilizzi l'elettricità?
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?

 

×

Consumo stimato annuo di energia elettrica

Quante persone vivono in casa?
Quali elettrodomestici sono utilizzati?
Cucina/forno elettrico
Lavatrice
Congelatore
Lavastoviglie
Scaldabagno elettrico
Condizionatore