Contatti Eni gas e luce per Assistenza Clienti
Eni gas e luce è diventata Plenitude, la società Benefit che fa della sostenibilità ambientale, dell'innovazione tecnologica e della mobilità elettrica i suoi punti di forza. Ecco tutte le alternative a tua disposizione per metterti in contatto con l'assistenza clienti di Plenitude.


Da marzo 2022 Eni gas e luce ha cambiato denominazione, diventando Plenitude. Eni gas e luce è stata, dunque, sostituita da Plenitude. ;
Approccio integrato alla sostenibilità, innovazione tecnologica e mobilità elettrica sono i valori che incarna la nuova società Benefit, attiva in oltre 15 Paesi nel mondo e con oltre 3 GW di capacità rinnovabile installata (di cui il 64% proveniente dal fotovoltaico e il 36% dall’eolico).

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Numero verde Plenitude
TIPOLOGIA DI CLIENTE/SERVIZIO | NUMERO DA CONTATTARE | GIORNI E ORARI DI ASSISTENZA |
---|---|---|
Nuovi clienti | 02 5005 0231 | Dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18 |
Clienti domestici | 800 900 700 (da linea fissa) 02 44 41 41 (da cellulare) | da lunedì al sabato, dalle 8 alle 20 |
Clienti business/condominio/PA | 800 900 400 (da linea fissa) 02 44 41 30 (da cellulare) | da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 |
Autolettura contatore gas | 800 999 800 (da fisso e mobile) | da lunedì a domenica, dalle 6 alle 24 |
I contatti e gli orari dell’assistenza clienti di Plenitude variano in base alla tipologia del cliente e delle sue necessità.
Famiglie e utenti domestici possono chiamare da lunedì al sabato, dalle 8 alle 20:
- il numero verde 800 900 700 da rete fissa;
- il numero 02 44 41 41 da rete mobile.
Imprese, condomini e PA hanno, invece, possono chiamare da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18:
- il numero verde 800 900 400 da rete fissa;
- il numero 02 44 41 30 da rete mobile.
Per comunicare l’autolettura contatore gas puoi chiamare il numero 800 999 800 (da fisso e mobile). Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 6 alle 24.
Mentre i numeri verdi da rete fissa sono gratuiti, il costo della chiamata da cellulare dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico.
L'offerta luce e gas di Plenitude



Contatti Plenitude
Essendo l’innovazione tecnologica uno dei punti di forza del brand Plenitude, è naturale che la compagnia energetica renda disponibile un’ampia gamma di canali di assistenza di ultima generazione. Ecco quali:
- la chat online, attivabile dalla homepage del sito eniplenitude.com da lunedì a domenica, dalle 8 alle 20;
- l'assistenza guidata online: rispondendo a semplici domande sul sito di Eni Plenitude, sarai orientato verso l’assistenza giusta per te;
- l'area clienti del sito eniplenitude.com, previo login con le tue credenziali;
- l'app Eni Plenitude, per avere sempre le tue forniture a portata di smartphone;
- l'assistenza dedicata per persone sorde, tramite il sistema TELLIS;
- gli sportelli fisici tramite la rete degli Eni Plenitude Store distribuiti lungo tutto il territorio nazionale.
Per saperne di più su come comunicare l’autolettura con Eni Plenitude, procedere con una segnalazione di guasto o inviare un reclamo, consulta le informazioni contenute nell’apposita pagina sul nostro sito dedicata all’assistenza clienti Plenitude.
Ultimo aggiornamento maggio 2025