logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Contatti Engie per Assistenza Clienti

Se sei un cliente di Engie e hai bisogno di assistenza, ecco tutti i canali che la compagnia energetica mette a tua disposizione. Un ampio assortimento di strumenti, tradizionali e digitali, affinché tu possa richiedere supporto scegliendo il metodo a te più congeniale.

Chiama gratisdonna che guarda il pc e uomo che cucina ai fornelli, vicino icone di lampadine e fuoco acceso

Puoi rivolgerti all’assistenza clienti di Engie usando una serie di canali di contatto, in base alle tue preferenze.

novità

Scopri se puoi risparmiare

Analizza la bolletta in tempo reale

Gratis e senza impegno
Gratis e senza impegno

Ecco le principali modalità di contatto:

  • 02 5005 0231 è il numero per avere tutte le informazioni sulle offerte di Engie
  • il numero verde 800 422 422, rivolto ai già clienti dell’operatore che chiamino da numero fisso per ricevere supporto su rispettivi contratti, fatture o pagamenti;
  • il numero +39 02395688, rivolto ai già clienti dell’operatore che chiamino da cellulare oppure dall’estero (in entrambi i casi il costo della chiamata dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico);
  • il numero verde 800 901 199 per chi non è ancora cliente ma è interessato a ricevere informazioni commerciali sulle offerte luce e gas casa;
  • altri numeri verdi dedicati a professionisti, commercianti e condomini;
  • la chat online che ti permette di dialogare con un consulente Engie;
  • il profilo Facebook di Engie, inviando un messaggio in privato;
  • il form da compilare online sul sito engie.it;
  • l'App di Engie Italia;
  • la rete di uffici Engie presenti sul territorio.

Come parlare con un operatore Engie

TIPOLOGIA DI CLIENTECONTATTI DI RIFERIMENTO
Informazioni sulle offerte02 5005 0231
Famiglie non ancora clienti Engie, ma interessate alle offerte commerciali dell'operatore800 901 199
Già clienti Engie per le utenze di casa che chiamano da telefono fisso800 422 422
Già clienti Engie per le utenze di casa che chiamano da cellulare o dall'estero+39 02395688
Clienti Engie nel comparto business: professionisti, partite IVA e commercianti800 904 448
Clienti condominiali800 904 658

Engie non ha un unico numero verde, ma ha contatti telefonici mirati in base al profilo della clientela, così da soddisfare le più svariate esigenze:

  • se non sei ancora cliente Engie, ma vuoi conoscere quali offerte luce e gas l’operatore ha in serbo per la tua casa, chiama il 800 904 658numero verde 800 901 199;
  • se sei già un cliente Engie per le tue utenze casa e chiami da fisso, il numero verde a cui fare riferimento è 800 422 422, attivo da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, tranne i giorni festivi.
  • se sei già un cliente Engie e chiami da un telefono cellulare o dall’estero, il numero da comporre è il +39 02395688. Anche in questo caso, i consulenti Engie saranno a tua disposizione da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20, esclusivi i festivi.
  • sei un professionista con partita IVA o un commerciante e hai bisogno un supporto da parte di Engie? Chiama questo numero verde: 800 904 448.
  • per i clienti condominiali, il numero verde è 800 904 658.

Il numero verde Engie- può essere utilizzato per ricevere qualunque tipo di assistenza relativa alla propria fornitura.

Altri modi per contattare Engie

Come anticipato poco sopra, è ampio il ventaglio di canali (tradizionali e digitali) che Engie mette a disposizione per ottenere l’assistenza clienti. Eccoli elencati qui sotto:

  • il canale WhatsApp, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18. Non è attivo la domenica e i festivi;
  • l’app di Engie Italia, disponibile sia per dispositivi iOS sia per quelli Android: da questa applicazione puoi avviare una chat direttamente con un consulente della società;
  • il sistema di messaggistica di Facebook: puoi lasciare un messaggio in privato sul profilo ufficiale del social network dell’operatore;
  • il servizio “Richiamatemi” accessibile dalla pagina Contatti del sito internet di Engie: lasciando il tuo numero di telefono tramite l’apposita opzione, sarai ricontattato da un consulente;
  • il servizio “Ti richiama Engie”: se richiedi un tecnico per un guasto alla tua caldaia o scaldabagno, sarai richiamato direttamente dall’operatore;
  • la rete degli uffici Engie distribuiti sul territorio nazionale;

L'offerta luce e gas di Engie

Logo Engie
Engie Offerta Luce: €51,74/mese Offerta Gas: €23,85/ mese
Totale Luce + Gas € 75,59 al mese con SEGUGIO.IT
Scopri offerta
Simulazione effettuata in data 26/08/2025 con potenza impegnata 3 , consumo annuo di energia 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, consumo annuo di gas 180 Sm3, modalità di pagamento RID/SEPA ed invio bolletta E-mail nel comune di Milano. Scopri come calcoliamo le offerte e le quote di mercato confrontate.

Autolettura Engie

L'autolettura con Engie può essere effettuata tramite una doppia modalità:

  • accedendo allo Spazio Clienti del sito engie.it, dopo aver inserito le tue credenziali di accesso;
  • attraverso l’app di Engie, disponibile sull’App Store (per iOS) e su Google Play Store (per Android).

Segnalazioni guasti con Engie

Per effettuare la segnalazione di un guasto a Engie puoi contare sul numero di telefono di pronto intervento presente nella seconda pagina della bolletta.

Oppure puoi contattare il numero verde dell’assistenza clienti relativa alla tua tipologia di fornitura (casa, professionisti, imprese, condomini) comunicando il proprio codice cliente. In alternativa è possibile anche contattare il servizio di assistenza via chat.

Confronta le offerte luce e gas e risparmia Fai subito un preventivo

Invio reclami a Engie

Per inviare un reclamo ad Engie hai a disposizione due metodi alternativi:

  • puoi accedere al tuo Spazio Clienti e compilare il form online presente nella sezione “Per te - I tuoi dati e altri servizi”;
  • puoi scaricare l’apposito modulo che trovi online, quindi inviarlo all’indirizzo ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio, Casella Postale n. 242 -20123 Milano; o al numero di fax 02 3290 3200.

Ricordiamo che per risolvere le eventuali controversie con questo come con qualunque altro operatore, ci si può anche rivolgere all'apposito sportello di conciliazione messo a disposizione dall'ARERA, l'Autorità di Regolamentazione Reti Energia e Ambiente.

Domande frequenti servizio clienti Engie

Quando chiamare il numero verde Engie?

Puoi chiamare il numero verde di Engie dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Se chiami da cellulare o dall’estero, il riferimento telefonico è il seguente: 02395688 (il costo della chiamata dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico).

Come parlare su Whatsapp e su Telegram con Engie?

Il servizio Whatsapp di Engie fornisce assistenza ai clienti tramite Whatsapp al numero 3202041412 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21, e il sabato dalle 9 alle 18. Al momento non esiste un canale telegram ufficiale della compagnia.

Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti Engie?

  • Visualizzare, scaricare o richiedere un duplicato delle bollette di gas e luce;
  • Effettuare l’autolettura per la fornitura del gas;
  • Visualizzare lo stato dei pagamenti delle bollette;
  • Attivare la domiciliazione bancaria delle bollette;
  • Attivare nuovi servizi, come la bolletta online;
  • Visualizzare informazioni sulle forniture e lo stato di avanzamento delle pratiche;
  • Monitorare i tuoi consumi luce e gas e controllare i picchi di consumo;
  • Richiedere l’assistenza di un operatore.

Come trovare il punto Engie più vicino?

Puoi trovare gli Engie Store a:

  • Monza (Via G. B. Tiepolo, 10);
  • Lecco (Corso Martiri della Liberazione, 40/a);
  • Treviso (Via Albertino da Corona, 1).
novità

Scopri se puoi risparmiare

Analizza la bolletta in tempo reale

Gratis e senza impegno
Gratis e senza impegno

Ultimo aggiornamento maggio 2025

Engie: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
Le migliori offerte luce di giugno 2022
13/06/2022

Le migliori offerte luce di giugno 2022

Le nuove regole sulla trasparenza consentono di risalire in modo semplice alle informazioni sulla propria offerta, oltre che al dato relativo ai consumi e alla spesa annua. Per avere invece chiare tutte le tariffe migliori basta affidarsi a Segugio.it.

Le migliori offerte gas di dicembre 2021
20/12/2021

Le migliori offerte gas di dicembre 2021

Mentre l’emergenza caro bollette cresce, è necessario scegliere una tariffa del libero mercato, meglio se a prezzo fisso. Su Segugio ci sono le migliori offerte del mercato comparate ogni giorno e provenienti dalle principali compagnie fornitrici di gas.

Scegli la tua tariffa luce

Confronta le migliori offerte luce dei nostri partner »

CONFRONTA OFFERTE
Scegli la tua tariffa gas

Confronta le migliori offerte gas dei nostri partner »

CONFRONTA OFFERTE