Contatti Edison Energia per Assistenza Clienti
Se sei un cliente di Edison Energia e hai bisogno di assistenza, ecco tutti i canali che la compagnia energetica mette a tua disposizione. Un ampio assortimento di strumenti, tradizionali e digitali, affinché tu possa richiedere supporto scegliendo il metodo a te più congeniale.


Oltre ai numeri verdi di riferimento (che cambiano in base alla tipologia di cliente), per contattare Edison Energia c'è anche la possibilità di chiedere al fornitore di mettersi in contatto con te: per farlo, basta compilare il form online, accessibile dalla homepage del portale edison.it, cliccando sul pulsante "Ti richiamiamo noi".

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Il servizio clienti di Edison Energia è attivo:
- da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 (per le famiglie);
- da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13 (per i professionisti e le imprese);
- da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 (per i condomini).
Numero verde Edison Energia
SERVIZIO DA CONTATTARE | NUMERO DI RIFERIMENTO |
---|---|
Numero per scoprire le offerte di Edison Energia | 02 5005 0231 (Dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18) |
Assistenza per informazioni commerciali sulle offerte | 800 14 14 14 |
Assistenza dedicata ai già clienti Edison nel Mercato Libero | 800 031 141 (per chiamate da linea fissa) 02 8251 8251 (per chiamate da cellulare) |
Assistenza clienti nel Servizio Tutele Graduali STG | 800 119 444 (per chiamate da linea fissa) 02 8251 8000 (per chiamate da cellulare) |
Assistenza per offerte Placet | 800 031 141 (per chiamate da linea fissa) 02 8251 8251 (per chiamate da cellulare) |
Assistenza a professionisti e imprese | 800 031 121 (per chiamate da linea fissa) 02 82 519 999 (per chiamate da cellulare) 366 963 10 14 (contatto Whatsapp per soli messaggi di testo) |
Assistenza ai condomini | 02 825 180 78 |
Edison Energia mette a disposizione differenti numeri verdi a seconda della tipologia di cliente e delle rispettive esigenze:
- se non sei ancora un cliente Edison Energia e vuoi ricevere informazioni commerciali sulle offerte, il contatto telefonico a cui fare riferimento è il seguente: 800 14 14 14;
- se sei già cliente Edison Energia nel Mercato Libero, puoi contattare il numero verde gratuito da linea fissa: 800 031 141. Da cellulare, il numero da comporre è 02 8251 8251, ma il costo della chiamata dipende dalle tariffe del tuo operatore;
- se sei un cliente del Servizio a Tutele Graduali (STG) per l’elettricità, il numero verde per chiamate da telefono fisso è questo: 800 119 444. Da cellulare, il numero è 02 8251 8000. Il costo della chiamata dipende dalle tariffe del tuo operatore;
- se sei già cliente Edison e vuoi avere informazioni sulle offerte Placet, puoi chiamare il numero verde gratuito da telefono fisso 800 031 141, oppure lo 02 8251 8251 (per chiamate da cellulare, con costo in base alle tariffe applicate dal proprio operatore);
- professionisti e imprese hanno il seguente contatto dedicato: numero verde gratuito da linea fissa: 800 031 121; per chiamate da cellulare digitare il 02 82 519 999. Per i soli messaggi, puoi beneficiare anche di questo contatto Whatsapp: 366 963 10 14;
- per i condomini, il numero dedicato è 02 825 180 78.
Attraverso il numero verde per l'assistenza ai clienti domestici è possibile effettuare diverse operazioni, come:
- l'autolettura;
- conoscere lo stato dei pagamenti;
- effettuare una voltura;
- ricevere informazioni sulle polizze assicurative per gli impianti domestici;
- conoscere le offerte speciali dedicate ai clienti Edison Energia per l'acquisto di prodotti o servizi per la casa.
Contatti Edison Energia
Oltre ai numeri elencati qui sopra, ci sono anche altri canali attraverso i quali puoi contattare l'assistenza clienti di Edison Energia:
- attraverso lo sportello assistenza nell’area privata del sito edison.it, previo login con le tue credenziali di cui disponi se sei già cliente;
- scaricando l’App My Edison di Edison Energia;
- compilando il form "Ti richiamiamo noi" sul sito di Edison Energia;
- per i clienti casa, inviando un fax al numero 800 031 143 o scrivendo all’indirizzo Edison Energia Spa, Servizio Clienti Edison, Casella Postale 94, 20080, Basiglio (MI);
- per le imprese e i professionisti, inviando un fax al numero 800 031 124, oppure scrivendo all'indirizzo Servizio Clienti Aziende, Casella postale 14070, 200152, Milano.
L'offerta luce e gas di Edison Energia


Autolettura Edison Energia
Si può effettuare l'autolettura Edison Energia scegliendo tra una delle seguenti opzioni:
- accedendo all'Area Privata del sito edison.it;
- usando l'App My Edison, disponibile per iOS e Android. In questo caso per fare l'autolettura basta inquadrare il contatore;
- contattando il numero verde, in base ai recapiti forniti sopra.
Segnalazione guasti con Edison Energia
Per segnalare un guasto a Edison Energia occorre chiamare il numero dell'Assistenza Clienti specifico per la propria tipologia di cliente (vedi l'elenco più sopra) e selezionare l'opzione per parlare con un operatore.
Invio reclami a Edison Energia
Per inviare un reclamo a Edison Energia hai le seguenti possibilità:
- farlo attraverso la propria Area Privata del sito edison.it;
- utilizzare il form di contatto sul sito di Edison Energia;
- raggiungere la pagina dedicata del sito edison.it e scaricare l'apposito modulo, sempre specifico per la propria categoria di cliente. Quindi inviare il modulo compilato per posta o fax agli indirizzi e ai numeri elencati più sopra.
Ricordiamo che in caso di controversia è possibile anche rivolgersi allo sportello per il consumatore dell'ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Domande frequenti sul servizio di Edison Energia
Quando chiamare il numero verde Edison Energia?
Il numero verde Edison Energia per i clienti domestici è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Come parlare su Whatsapp e su Telegram con Edison Energia?
Edison Energia risponde al numero Whatsapp 366 9631014 che ti permette di attivare le nuove offerte luce e gas anche tramite messaggi, così da rendere l’operazione semplice e veloce.
Al momento, invece, non è presente un canale Telegram ufficiale di Edison Energia.
Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti Edison Energia?
- Consultare e pagare le bollette;
- Effettuare l’autolettura inquadrando il contatore con la fotocamera del tuo smartphone;
- Verificare lo stato di avanzamento del tuo contratto;
- Consultare i dettagli di contratto delle tue forniture;
- Consultare le domande frequenti;
- Visualizzare le offerte dedicate a te;
- Mettersi in contatto con un operatore.
Come trovare il punto Edison Energia più vicino?
Su Edison.it puoi trovare la mappa interattiva per trovare gli Edison Store più vicini a te. Ti basta digitare l’indirizzo di casa, la tua città e il CAP nella maschera che compare sopra alla mappa digitale per trovare il servizio più vicino alla tua zona di interesse.

Scopri se puoi risparmiare
Analizza la bolletta in tempo reale
Ultimo aggiornamento maggio 2025