Le migliori offerte internet casa di novembre 2025
Negli ultimi anni è aumentato il numero di clienti broadband, complice il crescente bisogno di connettività per esigenze di lavoro, studio o svago. Il servizio internet ha, infatti, registrato miglioramenti massicci grazie anche agli investimenti degli operatori che propongono quotidianamente offerte convenienti.

Oggi le compagnie telefoniche propongono una vasta gamma di offerte internet casa che si distinguono tra loro per costi, servizi e velocità. Da non sottovalutare anche le promozioni che rendono i piani tariffari ancor più economici e vantaggiosi. Ci sono operatori che offrono, ad esempio, i primi mesi di canone gratuito o che non prevedono spese per l’attivazione della linea telefonica. In molti casi il modem è inoltre incluso.
La fibra ottica, attualmente disponibile per oltre il 70% della popolazione, sta diventando uno standard per le nuove installazioni in quanto capace di assicurare connessioni stabili e veloci. Un aspetto determinante per chi usa piattaforme di streaming e lavora da casa. Le regioni che presentano una maggiore diffusione di linee broadband sono Lombardia, Lazio e Campania.
Dagli ultimi dati pubblicati dall’AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – le linee broadband attive nel nostro Paese sono circa 24,6 milioni. La banda larga riesce infatti a soddisfare il crescente bisogno di connettività di famiglie e imprese. Un’altra tecnologia che sta registrando un forte riscontro è anche quella FWA - Fixed Wireless Access – più usata nelle aree rurali. Sebbene ancora presente sul nostro territorio, invece, l’ADSL - che garantisce velocità inferiori, in genere compresa tra 1 e 20 Mbps – sta rapidamente cedendo il passo alla fibra ottica.
Qual è la migliore offerta internet casa a novembre 2025?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo quali sono le migliori offerte internet casa. Ecco le occasioni web di novembre 2025:
- Plenitude Fibra+Energia di Plenitude Fibra;
- Fibra Aruba Promo di Aruba;
- Fastweb Casa FWA Start di Fastweb.
Plenitude propone Plenitude Fibra+Energia al costo di 16,90 euro al mese per tre anni. Trascorsi 36 mesi, il canone passerà a 24,90 euro al mese. L’offerta, rivolta ai clienti luce e gas, include il modem di ultima generazione. I clienti possono navigare in modo stabile e veloce fino a 2.5Gb al secondo in download e 1Gb al secondo in upload. Inoltre, se l’offerta viene attivata entro il 31 dicembre, si ricevono 3 mesi di DAZN MyClubPass per seguire tutte le partite della squadra del cuore di Serie A Enilive. L’attivazione della tariffa Plenitude ha un costo di 39 euro. Non sono previsti vincoli contrattuali: si recede senza penali.
Tra le migliori offerte internet casa di novembre c’è anche Fibra Aruba Promo al costo di 17,69 euro al mese per sei mesi. Trascorso questo periodo il canone passa a 24,90 euro al mese. Quest’offerta è disponibile su rete FTTH/FTTC e soggetta a limitazioni geografiche. Per le aree bianche è previsto difatti un costo aggiuntivo di 5 euro al mese. Tanti i servizi inclusi: assistenza e chat H24, indirizzo IPv6 statico, nessun costo di attivazione o migrazione, possibilità di uscire quando si vuole con 20 euro. Inoltre è incluso anche il servizio “Stop&Go!” per mettere la fibra in pausa.
Fastweb FWA Start ha un costo di 23,95 euro al mese. Previsto uno sconto di 4 euro se si attiva una SIM Fastweb mobile. L’offerta è soggetta a limiti tecnologici e/o di copertura geografica e permette di navigare con internet illimitato fino a 300 Megabit/s. Inclusi Internet box NeXXt One con Wi-Fi 6 e i corsi della Fastweb Digital Academy. L’attivazione è semplice e veloce e prevede l’installazione dell’Internet box e di una piccola antenna delle dimensioni di un libro sul balcone o sul tetto. I clienti hanno la possibilità di decidere quanto rimanere. Possono infatti disdire l’offerta in qualsiasi momento, senza vincoli di durata.
Le offerte internet casa di novembre 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali
