Le migliori offerte Fastweb mobile di settembre 2025
Tutte le tariffe Fastweb Mobile sono vantaggiose in quanto non ci sono né vincoli, né costi nascosti e i servizi accessori sono già inclusi nel canone mensile dell'offerta. Si può accedere inoltre sia alla rete 4G che alla rete 5G, disponibile ormai da cinque anni senza costi aggiuntivi.

Tariffe chiare e senza costi nascosti. Questi i punti di forza di Fastweb Mobile che propone offerte senza vincoli di durata, né costi di uscita. L’operatore di telefonia mobile offre soluzioni prepagate e di tipo ricaricabile con ricchi pacchetti di minuti, SMS e Giga a fronte del pagamento di un canone mensile.
I clienti possono fare affidamento sull’App MyFastweb per consumi, fatture e gestione delle tariffe. Qui è possibile trovare anche nuove offerte e servizi dedicati. Inoltre si può ricevere l’assistenza necessaria in caso di problemi.
Qual è la migliore offerta Fastweb mobile a settembre 2025?
Con l’aiuto del comparatore gratuito di Segugio.it scopriamo quali sono le offerte Fastweb mobile più convenienti del momento.
Ecco le occasioni web di settembre:
- Fastweb Mobile Pro;
- Fastweb Mobile Ultra;
- Fastweb Mobile Smart.
Al costo di 11,95 euro al mese c’è Fastweb Mobile Pro con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 200 SMS e 250 GB di internet. La tariffa permette di navigare alla massima velocità con rete 5G. L’attivazione è veloce, si procede anche con SPID, e la spedizione della SIM è gratuita. Se si viaggia in Europa si hanno a disposizione 20 GB di roaming più 25 GB extra; si naviga infatti fino a 45 GB al mese nei paesi UE, proprio come a casa. Il Roaming è incluso anche in UK, Svizzera e Ucraina.
In fase di sottoscrizione dell'offerta i clienti potranno scegliere se attivare la SIM/eSIM velocemente e in sicurezza con SPID o le proprie credenziali CIE (Carta d'Identità Elettronica). Oppure se lo preferiscono potranno sempre attivarla tramite un video-riconoscimento. È sempre bene verificare la compatibilità della eSIM con il proprio dispositivo.
Tra i servizi inclusi ci sono l’eSim riciclata al 100% e il WiFi Calling per effettuare chiamate anche in assenza di segnale. Per utilizzare WiFi-Calling è necessario ci sia copertura di una rete WI-FI ed avere un dispositivo compatibile con il servizio WiFi-Calling. Con questa offerta sono inclusi anche i corsi Fastweb Digital Academy, scuola delle professioni digitali in cui acquisire le competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro in continua evoluzione.
Al costo di 19,95 euro al mese c’è Fastweb Mobile Ultra con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (senza lo scatto alla risposta), 200 SMS e internet illimitato in 5G. Si naviga sempre a tutta velocità sulla rete mobile Vodafone più premiata d’Italia. Inoltre i clienti hanno chiamate incluse verso più di 60 destinazioni internazionali.
Il roaming UE è incluso anche in UK, Svizzera e Ucraina e permette di navigare senza limiti e costi aggiuntivi. Nei Paesi Extra Ue si hanno a disposizione fino a 5 GB al mese. Incluso il servizio WiFi Calling per chiamare tramite rete Wi-Fi anche dove il segnale mobile non arriva. Chi attiva questa offerta può sottoscrivere gratuitamente anche un’Assicurazione Assistenza Pet Quixa. Incluso inoltre nell’offerta inoltre “Fastweb Protect” per navigare in sicurezza: previsto infatti il blocco dell'accesso ai siti malevoli, pubblicità e pop-up e presenti App e strumenti per proteggere l’identità digitale.
Tra le tariffe in evidenza a settembre c’è infine Fastweb mobile Start al costo di 9,95 euro al mese con chiamate illimitate, 200 SMS e 150 GB di internet in 5G. La spedizione della SIM è gratuita, ma i clienti possono optare anche per il formato eSim. Nei Paesi UE si naviga fino a 32 GB al mese e senza costi aggiuntivi. Il roaming è incluso anche in UK, Svizzera e Ucraina. Inclusi anche in questo caso il servizio WiFi Calling e i corsi Fastweb Digital Academy.
Le altre offerte mobile di settembre 2025
Leggi le nostre Linee guida Editoriali