logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Estra: offerte luce e gas

Logo estra.png

Estra S.p.A. è una società multiservizi italiana a partecipazione pubblica nata dalla fusione di tre aziende locali toscane operanti prevalentemente nel settore energetico. Attraverso le proprie controllate fornisce servizi che spaziano dal gas metano e GPL, fino all’energia elettrica e le telecomunicazioni.

Indice

Le offerte Estra su Segugio.it

Quali sono le offerte luce e gas di Estra? Con le offerte di Estra si può risparmiare? Confronta le offerte luce e gas di Estra con le tariffe proposte dagli altri fornitori di energia elettrica e gas metano per uso domestico e scegli le offerte gas e luce migliori per te.

Le tariffe Estra confrontate

LUCE GAS
Estra Economy Web Luce
  • Tipologia offerta: Prezzo Bloccato (12 mesi)
  • Tipologia tariffa: Monoraria
  • Pagamento: RID/SEPA
  • Bolletta: E-mail
Prodotto non disponibile Scopri offerte simili
Estra Economy Web Gas
  • Tipologia offerta: Prezzo Bloccato (12 mesi)
  • Pagamento: RID/SEPA
  • Bolletta: E-mail
Prodotto non disponibile Scopri offerte simili

Quali tariffe offre Estra


Estra è una società italiana con sede a Prato specializzata nella vendita di energia elettrica e gas. Con i prodotti della linea web Estra si rivolge agli utenti domestici nel mercato libero, o che vogliono passare dal servizio di tutela al mercato libero, che prediligono gestire le loro forniture in autonomia grazie ai servizi online messi a disposizione dalla società.
La ricezione della bolletta via web e l’addebito diretto su conto corrente infatti permettono di evitare lunghe code per il pagamento delle bollette e lo spreco di carta, rispettando così anche l’ambiente. La facilità di gestione garantita dall’avere tutte le informazioni sulla propria fornitura a disposizione online in ogni momento si riflette anche in un prezzo fisso conveniente per l’utente finale.

Su Segugio.it puoi confrontare gratuitamente e senza impegno le offerte luce e gas di Estra con quelle di tutti gli altri fornitori partner e trovare così le tariffe energia elettrica o gas più convenienti per le tue abitudini di consumo.

Disdetta, subentro e voltura con Estra

Sei cliente Estra e desideri disdire il contratto di fornitura di energia elettrica oppure di gas per risparmiare sulla bolletta delle tue utenze domestiche? Consulta questa guida sulle procedure di disdetta del contratto Estra, dove sono descritti tutti i passi che è necessario effettuare per non incorrere in penali e recedere dal tuo attuale fornitore di energia elettrica e gas senza problemi. Inoltre, potrai trovare utili informazioni sulle procedure di subentro e voltura.

Estra: assistenza clienti

Estra mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di guide e servizi volti ad aiutare l’utente nella ricerca di tutte le informazioni che desidera su come gestire la propria fornitura. Troverai tutti i dettagli su come fare l’autolettura, contattare il servizio clienti, oppure segnalare guasti o disservizi nella nostra sezione dedicata all’assistenza clienti Estra.

Estra: bolletta

Sei un cliente Estra e hai difficoltà ad interpretare la tua bolletta? Visita la nostra sezione dedicata alla bolletta Estra per scoprire dove trovare tutti i dettagli sulla tua fattura. Se invece vuoi sapere quali sono le informazioni che devono sempre essere presenti in ogni bolletta puoi consultare la guida alla bolletta della luce e la guida alla bolletta del gas di Segugio.it.

Estra: area privata online

Estra fornisce a tutti i suoi utenti un’area personale dove è possibile visualizzare le bollette, controllare lo stato dei pagamenti ed effettuare comodamente molte altre operazioni per una gestione ottimale della fornitura. Puoi scoprire di più su queste funzionalità visitando la nostra pagina dedicata all’area privata Estra.

Informazioni e storia


Nata nel 2010, Estra è un’impresa nuova, ma fortemente radicata al territorio e forte del know-how e dell’esperienza delle realtà che l’hanno preceduta. Il Gruppo è infatti uno dei principali fornitori di gas naturale ed energia elettrica dell’Italia centrale e, attraverso la sua controllata Estra Energie, raggiunge oggi oltre 450.000 clienti.

Il successo della compagnia è frutto dell’unione tra modernità gestionale, competenza ed attenzione verso il cliente. Un altro punto di vanto per Estra è l’attenzione riservata nei confronti delle tematiche ambientali, che si è concretizzato nell’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alle normative UNI EN ISO 14001.

Tra i fattori che hanno determinato il successo di Estra non va tralasciata la forte competitività dei prezzi, che la società è riuscita a mantenere anche durante la crisi economica, e l’ottenimento di importanti appalti per la fornitura di energia ad enti pubblici.

Informazioni utili

Sito istituzionale www.estraspa.it Fondazione 2010 Nazione bandiera italia  Italia Gruppo società Gruppo Estra Dipendenti 534 Sede principale Via Ugo Panziera, 16 - 59100 Prato Presenza geografica Italia Persone chiave Francesco Macrì (Presidente); Alessandro Piazzi (Amministratore Delegato); Paolo Abati (Direttore Generale) Telefono800 128 128 (da telefono fisso); 199.206.520 (da telefono cellulare)

I numeri di Estra

Fatturato 839,3 mln di € (2015) Utile netto 32,5 mln di € (2015) Bilancio 2015

Composizione del mix energetico di Estra

Nella seguente tabella, come previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009, si riportano i valori delle fonti utilizzate da Estra per produrre l'energia elettrica venduta.

Estra Valori nazionali
Anno 2016 Anno 2017 Anno 2016 Anno 2017
Fonti Rinnovabili 16,37 % 2,69 % 38,85 % 36,42 %
Carbone 21,08 % 21,04 % 15,47 % 13,69 %
Gas Naturale 52,32 % 65,29 % 37,97) % 42,63 %
Prodotti Petroliferi 1,07 % 1,14 % 0,79 % 0,76 %
Nucleare 4,84 % 5,42 % 3,78 % 3,62 %
Altre Fonti 4,32 % 4,43 % 3,14 % 2,88 %
Chiedi aiuto a un esperto