logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Contatti Estra per Assistenza Clienti

Se sei un cliente di Estra e hai bisogno di assistenza, ecco tutti i canali che la compagnia energetica mette a tua disposizione. Un ampio assortimento di strumenti, tradizionali e digitali, affinché tu possa richiedere supporto scegliendo il metodo a te più congeniale.

Chiama gratisdonna che guarda il pc e uomo che cucina ai fornelli, vicino icone di lampadine e fuoco acceso

Con oltre 895.700 clienti luce e gas e ricavi totali per 1.212 milioni di euro nel 2023, il gruppo Estra è uno dei principali operatori nel settore dell’energia in Italia, con una presenza di particolare rilievo nel Centro Italia.

novità

Scopri se puoi risparmiare

Analizza la bolletta in tempo reale

Gratis e senza impegno
Gratis e senza impegno

L'assistenza clienti di Estra può essere contattata:

  • tramite il numero verde o il numero fisso per chi chiama da cellulare o dall’estero;
  • via chat dall’Area clienti del sito estra.it;
  • tramite l'app di Estra;
  • via e-mail;
  • tramite il servizio di messaggistica di Facebook;
  • negli store ;presenti in varie zone del centro e del sud Italia.

Numero verde di Estra

TIPOLOGIA DI CLIENTENUMERO DA CHIAMAREGIORNI E ORARI DI ASSISTENZA
Nuovi e vecchi clienti02 5005 0231Chiamaci senza impegno dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18 e risparmia
Clienti domestici che chiamano da numero fisso800 128 128da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 21
sabato dalle 8 alle 13
Clienti domestici che chiamano da cellulare e dall'estero02 82 70da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 21
sabato dalle 8 alle 13
Professionisti e imprese che chiamano da numero fisso o cellulare800 104 104da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 21
sabato dalle 8 alle 13

Estra mette a disposizione un numero verde per i clienti privati, uno per le imprese e un numero dedicato per le chiamate da cellulare o dall’estero.

L’assistenza clienti è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. Ecco qui sotto tutti i contatti:

  • 800 128 128 è il numero verde a cui possono rivolgersi gratuitamente i clienti privati che chiamano da numero fisso;
  • 02 82 70 è il numero di telefono per chi chiama da cellulare o dall’estero. In questo caso, il costo della chiamata dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico;
  • 800 104 104 è il numero verde a disposizione di professionisti con partita IVA e aziende. Puoi chiamare sia da numero fisso che da cellulare.

Chiamando l’assistenza clienti del gruppo Estra, puoi ricevere informazioni sulle offerte commerciali, avviare un nuovo contratto, svolgere le principali pratiche relative a una fornitura esistente.

Altri contatti di Estra

Oltre ai contatti telefonici, i clienti Estra possono contare anche su canali di comunicazione alternativi (digitali e non) per ottenere il supporto di cui hanno bisogno. In particolare, possono:

  • aprire una chat online entrando nella propria Area Clienti, accessibile dal sito estra.it;
  • scrivere un messaggio privato su Facebook, usando il servizio di messaggistica Messenger;
  • compilare il modulo online per la richiesta di contatto, così da essere richiamati da un operatore. La compilazione del documento può avvenire dal sito estra.it;
  • scaricare l'App di Estra e utilizzare la funzione per chiamare un operatore;
  • andare di persona in uno degli store presenti in gran parte delle regioni del Centro e del Sud Italia. Per conoscere lo store più vicino a te puoi consultare la mappa sul sito della società o utilizzare l’app di Estra.

Come fare l'autolettura con Estra

Per comunicare ad Estra l’autolettura puoi scegliere tra una di queste alternative:

  • chiamare il numero verde 800 057 057 da telefono fisso, oppure il numero 02 8270 da cellulare o dall’estero (la tariffa dipende dal tuo operatore telefonico);
  • accedere all’Area Clienti di Estra del sito, scegliere il contratto per il quale si vuole comunicare l’autolettura, quindi cliccare sulla voce “Inserimento autolettura” dal menu a sinistra;
  • usare l'app di Estra, disponibile per dispositivi iOS e Android;
  • andare di persona in uno dei tanti store che Estra ha sul territorio.

Come segnalare un guasto a Estra

Per la segnalazione di guasti Estra offre un numero unico attivo 24 ore su 24 e disponibile sia da numero fisso e da cellulare: 800 978 998. Tuttavia, la società responsabile delle riparazioni dei guasti è sempre la società di distribuzione concessionaria per il tuo territorio, il cui numero è sempre indicato in bolletta. Per informazioni più dettagliate su dove trovarlo consulta la nostra guida dedicata a come leggere la bolletta di Estra.

Confronta le offerte luce e gas e risparmia Fai subito un preventivo

Come inviare un reclamo a Estra

Per inviare un reclamo ad Estra occorre inviare l’apposito modulo che trovi disponibile per il download in fondo a ogni pagina del sito estra.it. Se preferisci avere la versione cartacea, il modulo è disponibile in tutti gli Estra Store.

Una volta scaricato e compilato il modulo in ogni sua parte, puoi:

  • inviarlo all'indirizzo e-mail reclami@estraspa.it;
  • spedirlo alla Casella Postale n. 128 di Prato.

Non bisogna poi dimenticare che, in caso di problemi con il proprio fornitore, ARERA (l'Autorità di Regolamentazione Reti Energia e Ambiente) ha istituito lo sportello per il consumatore che permette di risolvere le controversie con i gestori dell’energia, riguardanti le forniture di luce e gas.

Domande frequenti sul servizio clienti di Estra

Quando chiamare il numero verde Estra?

Puoi chiamare il numero verde Estra dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 21, e il sabato dalle 8 alle 13.

Come parlare su Whatsapp e su Telegram con Estra?

Al momento Estra non mette a disposizione canali di contatto come Whatsapp e Telegram. Per contattare l’assistenza clienti, Estra mette a disposizione il numero verde, la chat online e il supporto dell’App e dall’Area Clienti.

Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti Estra?

  • Visualizzare i dati delle tue utenze;
  • Scaricare le bollette;
  • Pagare le fatture con carta di credito;
  • Inviare l’autolettura in tempo reale;
  • Consultare le statistiche di consumo;
  • Rimanere sempre aggiornato sulle notizie Estra;
  • Mettersi in contatto con un operatore Estra;
  • Trovare gli store Estra in tutta Italia.

Come trovare il punto Estra più vicino?

Puoi controllare quali sono gli store e sportelli Estra più vicini a te, consultando la mappa nell’apposita sezione del sito estra.it o scorrendo l’elenco delle regioni. Selezionando il negozio che preferisci, avrai una panoramica dei servizi offerti in quel luogo.

novità

Scopri se puoi risparmiare

Analizza la bolletta in tempo reale

Gratis e senza impegno
Gratis e senza impegno

Ultimo aggiornamento maggio 2025

Scegli la tua tariffa luce

Confronta le migliori offerte luce dei nostri partner »

CONFRONTA OFFERTE
Scegli la tua tariffa gas

Confronta le migliori offerte gas dei nostri partner »

CONFRONTA OFFERTE