Passa a Iliad da Vodafone, Tim e WindTre a settembre 2023
Iliad si conferma uno dei punti di riferimento del mercato della telefonia mobile con 10 milioni e 116mila utenti attivi. A garantire il successo dell'operatore sono i ricchi pacchetti di minuti, messaggi e Giga e il rapporto qualità/prezzo. Vediamo come fare per passare a iliad a settembre.

Portare il numero in iliad è un’operazione semplice e veloce. La portabilità avviene nel mattino del secondo giorno lavorativo dopo la richiesta. I clienti possono richiedere anche il trasferimento del credito residuo che avverrà entro il quinto giorno lavorativo dal completamento del passaggio. I documenti necessari per effettuare la portabilità sono: copia del documento di identità, copia del codice fiscale e della Sim dell’attuale operatore.
Quali sono le migliori offerte per chi passa a iliad a settembre?
Iliad ha spento da poco le sue prime cinque candeline e, a pochi mesi da questo traguardo, conta ben 10 milioni e 116mila utenti attivi mobile. I dati sono aggiornati allo scorso 30 giugno. Si registra un aumento di 267mila clienti rispetto allo scorso 31 marzo. Ancora una volta l’operatore si contraddistingue sul mercato della telefonia mobile per la crescita netta di utenti. Complici del suo successo sono le offerte caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo e da un pacchetto ricco di minuti, messaggi e Giga. Da circa 3 anni, inoltre, il listino delle tariffe del provider si è arricchito con soluzioni 5G che consentono di navigare alla massima velocità e senza pensieri.
Scopriamo ora quali sono le migliori offerte iliad per chi passa da Vodafone, Tim e WindTre a settembre:
- Iliad Voce
- Giga 100
- Flash 180
- Dati 300
Iliad Voce è un’offerta destinata a tutti. Il costo è di 4,99 euro al mese. La tariffa include chiamate e messaggi illimitati e 40 MB in 4G/4G+. Tanti i servizi inclusi: hotspot, controllo credito residuo, segreteria telefonica, portabilità del numero, Mi richiami. In Europa i clienti hanno minuti e SMS illimitati e 40 MB dedicati in roaming. L’offerta non cambia nel tempo: il prezzo resterà sempre uguale.
Tra le migliori offerte per chi effettua il passaggio a iliad c’è Giga 100 al costo di 7,99 euro al mese. La tariffa prevede chiamate e messaggi illimitati e 100 GB per navigare in rete. Chi opta per questa soluzione ha anche minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni internazionali. In Europa, invece, i clienti possono contare su minuti e messaggi illimitati e 8 GB dedicati in roaming. Giga 100 non presenta né vincoli, né costi nascosti e tutti i servizi inclusi sono gratuiti.
Flash 180 è l’offerta lanciata da iliad ad agosto e che potrà essere sottoscritta fino al 14 settembre. La tariffa prevede 180 GB in 4G/4G+ e 5G per navigare senza preoccupazioni e chiamate e messaggi illimitati al costo di 9,99 euro al mese. Così come tutte le altre offerte iliad, il prezzo non subirà variazioni con il passare del tempo. Inoltre, questa tariffa è l’unica rivolta a tutti i consumatori con tecnologia 5G ad avere un costo inferiore a 10 euro. L’attivazione può essere effettuata online su iliad.it e negli oltre 4.000 punti vendita sul territorio tra iliad Corner, iliad Point, iliad Express e iliad Space. Chi è già cliente iliad può effettuare l’upgrade alla nuova Flash 180.
Chi passa a iliad da Vodafone, Tim e WindTre, può optare anche per Dati 300 che è un’offerta 5G dal costo di 13,99 euro al mese. La tariffa non include chiamate e messaggi, ma prevede 300 GB per internet. In Europa si hanno 13 GB a disposizione. Dati 300 è un’offerta solo dati che include tra i tanti servizi: hotspot, controllo credito residuo, piano tariffario. Non vi sono sorprese, né costi imprevisti per gli utenti. L’attivazione è semplice e veloce.