logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Numero verde TIM: 187 e servizio clienti

Per contattare il servizio clienti TIM, e parlare con un operatore, devi chiamare il numero verde 187 per assistenza sulla linea fissa o il numero 119 per assistenza sulla rete mobile. I numeri sono entrambi gratuiti e attivi tutti i giorni 24 ore su 24.

Chiama gratis operatore di assistenza clienti parla da dentro un cellulare per aiutare una donna e un uomo al pc

TIM Telecom Italia è uno dei principali operatori italiani della telefonia e dei servizi Internet. Ecco tutte le modalità per riuscire a contattare l'assistenza TIM tramite numero verde. 

Puoi contattare l’assistenza clienti TIM scegliendo uno tra i seguenti canali che il provider mette a disposizione:

  • 0250050234 è il numero dedicato per avere informazioni sulle offerte TIM e come diventare cliente;
  • il numero verde 187, dedicato ai clienti di linea fissa e Internet;
  • il numero verde 119, rivolto ai clienti della linea mobile;
  • i numeri dedicati ai clienti che chiamano dall’estero;
  • l'app MyTIM per smartphone (sia iOS che Android);
  • l'area clienti del sito tim.it;
  • la community We TIM;
  • la chat online con Angie, l’assistente virtuale dell'operatore;
  • la casella postale di TIM;
  • i centri TIM distribuiti lungo la Penisola.

Numero verde TIM e altri contatti 

TIPOLOGIA DI CLIENTENUMERO DA CONTATTAREGIORNI E ORARI DI ASSISTENZA
Numero per scoprire le offerte TIM0250050234
Dal lunedì al venerdì 9-21 e il sabato 9-18
Clienti TIM di rete fissa187Tutti i giorni, 24 ore su 24
Clienti TIM di rete mobile119Tutti i giorni, 24 ore su 24
Clienti TIM di rete fissa che chiamano dall'estero+39 0285951 / +39 0636881Tutti i giorni, 24 ore su 24
Clienti TIM di rete mobile che chiamano dall'estero+39 3399119Tutti i giorni, 24 ore su 24

Come accennato poco sopra, TIM assicura un supporto mirato ai propri clienti attraverso numeri verdi dedicati. Analizziamo qui di seguito le differenti opzioni a tua disposizione:

  • 187: è il numero verde per gli utenti di linea fissa e Internet. Se sei in Italia, puoi chiamare gratuitamente 7 giorni su 7, 24 ore su 24;
  • 119: è il numero verde per gli utenti mobili, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per chiamate dall'Italia.
  • +39 0285951 e +39 0636881: sono i numeri dedicati ai clienti TIM di rete fissa che chiamano dall’estero;
  • +39 3399119 è il numero da digitare per contattare l’assistenza clienti TIM dall’estero per necessità sulla rete mobile. Il servizio, attivo 24 ore su 24, è gratuito dai Paesi UE, mentre è soggetto alle tariffe del roaming internazionale da Paesi Extra UE.

Chiamando ai numeri elencati qui sopra, è possibile ricevere informazioni su:

L'offerta internet casa di TIM

Logo TIM
TIM TIM WiFi Casa per già clienti
€ 24,90  al mese con SEGUGIO.IT
Scopri offerta
Logo TIM
TIM TIM Premium Base Fibra
€ 25,90  al mese con SEGUGIO.IT
Scopri offerta
Logo TIM
TIM TIM WiFi Casa + TV (Size M)
€ 29,90  al mese con SEGUGIO.IT
Scopri offerta
Simulazione effettuata in data 27/07/2025 nel comune di Milano (MI). Scopri come calcoliamo le offerte e le quote di mercato confrontate.
Confronta le offerte Internet casa e risparmia Fai subito un preventivo

Contatti TIM

In aggiunta al più tradizionale contatto telefonico, TIM assicura anche una serie di canali digitali per garantirti l’assistenza di cui hai bisogno. In particolare, puoi affidarti a:

  • l’app MyTIM, disponibile per Android su Google Play e per iOS su AppStore;
  • l’area clienti sul sito tim.it (previa registrazione);
  • la chat online con l'assistente virtuale Angie sul sito TIM;
  • la community We TIM;
  • il centro TIM più vicino a te. È possibile trovare quello più vicino tramite l’app o il sito dell’operatore.

Puoi anche contattare l'assistenza clienti tramite posta, scrivendo a:

  • Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM (per i clienti di rete fissa);
  • Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM (per i clienti Mobile).

Segnalazione guasti con TIM

Puoi segnalare un guasto o un problema tecnico alla tua connessione Internet casa o alla tua linea mobile TIM in due tappe:

  • il primo passo è chiedere all’assistente virtuale Angie una verifica sulla linea, seguendo passo dopo passo il percorso guidato di diagnosi;
  • il secondo passo, in caso di mancata risoluzione del problema, è aprire una segnalazione all’Assistenza tecnica TIM dal sito tim.it.

Invio reclami a TIM

Per inviare un reclamo a TIM il canale di riferimento è quello digitale, usando la propria area riservata MyTIM dal sito web o dall’app sullo smartphone.

In particolare, il servizio “Invia un reclamo” è accessibile:

  • dall’app MyTIM, cliccando sulla voce “Altro”, quindi “Assistenza” e poi “Invia un reclamo”;
  • dall’area clienti MyTIM, cliccando sulla voce “Assistenza”, quindi “Invia un reclamo” e, infine, “Apri”.

Se non si ritiene l'esito soddisfacente, si può avviare una procedura di conciliazione tramite l'Organismo ADR per la Paritetica o il Co.Re.Com del proprio territorio.

Domande frequenti Servizio Clienti TIM

Quando chiamare il numero verde TIM?

Puoi chiamare il numero verde TIM tutti i giorni, 24 ore su 24.

Qual è la sequenza numerica per parlare con un operatore TIM?

Per ricevere supporto sulla linea Internet casa, il numero da contattare è il 187, mentre per richiedere aiuto sulla connessione mobile, si può chiamare il numero verde 119.

Come contattare TIM dall’estero?

Se sei un cliente TIM che chiama dall’estero puoi fare riferimento a questi numeri:

  • +39 0285951 e +39 0636881 per richieste relative alla rete fissa;
  • +39 3399119 per necessità sulla rete mobile

Cosa si può fare dall’App e dall’Area Clienti TIM?

  • Visualizzare i tuoi contratti attivi, siano essi per la connessione casa o quella mobile;
  • Controllare i tuoi consumi e il tuo traffico telefonico:
  • Pagare le tue bollette TIM;
  • Verificare lo stato di pagamento delle tue fatture;
  • Verificare il tuo credito residuo;
  • Attivare il servizio TIM Ricarica automatica e la domiciliazione bancaria delle fatture;
  • Chattare h24 con Angie, l’assistente virtuale di TIM;
  • Beneficiare dei consigli della Community WeChat;
  • Inviare direttamente le tue richieste all’assistenza clienti;
  • Personalizzare il tuo piano telefonico;
  • Visualizzare offerte convenienti su misura per te.

Come conoscere il credito residuo TIM?

Per verificare il tuo credito residuo TIM ti basta accedere all’app MyTIM dal tuo smartphone o all’area clienti MyTIM dal sito web: una volta entrato nella tua area personale potrai verificare:

  • il credito residuo;
  • i Giga ancora a tua disposizione
  • i bonus in euro eventualmente presenti.

Ultimo aggiornamento maggio 2025

TIM: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
Fibra TIM, più copertura nelle aree grigie: ecco cosa cambia
03/06/2025

Fibra TIM, più copertura nelle aree grigie: ecco cosa cambia

Via libera dell’AGCOM allo spegnimento di oltre 2000 centrali TIM in rame, un passo cruciale verso la digitalizzazione del Paese, che parte dalle aree grigie. Il futuro della connettività italiana si chiama fibra, tra vantaggi tecnologici, ambientali ed economici.

Scegli la tua tariffa internet

Confronta tutti gli abbonamenti internet e telefono dei nostri partner e trova il più conveniente per te »

CONFRONTA OFFERTE
Scegli la tua tariffa mobile

Confronta le offerte per telefonia mobile dei nostri partner e trova la più conveniente per te »

CONFRONTA OFFERTE