Costo energia elettrica e gas a Meana Sardo: andamento dei prezzi e risparmio
Non tutti sanno che le tariffe si definiscono di tutela (per l'energia) e simil tutela (per il gas) quando il prezzo è stabilito trimestralmente dall'apposita Autorità (l'ARERA), e del mercato libero quando il prezzo della componente energetica è stabilito dal fornitore di luce o gas. Nel presente osservatorio, grazie ai dati di consumo medi rilevati da Segugio.it provincia per provincia, puoi verificare quanto si può risparmiare a Meana Sardo, in provincia di Nuoro grazie alle offerte del mercato libero presenti sul nostro comparatore rispetto alle tariffe del servizio di tutela.
In base ai dati di ricerca medi mensili della provincia di Nuoro, l'Osservatorio di Segugio.it stima che a Meana Sardo mediamente un nucleo familiare sia composto da 1,71 persone che vivono in una casa di Mq.
Osservatorio luce
In base a questi dati, Segugio.it ti fornisce una media del consumo annuo in kilowattora, della spesa mensile e del possibile risparmio annuale passando dal mercato di maggior tutela al mercato libero.
Liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica e del gas
Nel comune di Meana Sardo sono presenti dei fornitori di energia e gas sia del mercato libero che del mercato di tutela. Nel mercato libero, che a partire dal 2024 per l'energia elettrica sarà il solo a cui poter fare riferimento, i fornitori di energia determinano liberamente il prezzo, cosa che consente loro di fare delle offerte molto variegate, definite in base ai differenti profili di consumo dei clienti. Cambiare tariffa e risparmiare è possibile, ma deve essere una scelta consapevole e non affidata al caso. Se non sei un esperto di energia e gas, Segugio.it ti offre gratis il miglior servizio di confronto online disponibile, e inoltre mette a tua disposizione un'assistenza clienti che può aiutarti a scegliere per il meglio in un mercato non semplice.
Energia elettrica
Offerte luce a Meana Sardo (NU)
Alcuni di questi fornitori sono convenzionati con Segugio, di seguito puoi vedere quali sono le offerte di energia più economiche rispetto alla tutela disponibili a Meana Sardo, e cominciare a risparmiare.
Simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Meana Sardo
Costo materia prima: PUN + 0 €/kWh Prezzo Indicizzato: come funziona Il PUN è il prezzo all’ingrosso della luce, che cambia nel tempo. Il valore che trovi dopo PUN indica quanto pagherai in più rispetto al costo all’ingrosso. Per esempio PUN + 0€ significa che pagherai tanto quanto il prezzo all’ingrosso. Per calcolare il costo della tariffa utilizziamo come riferimento il prezzo all'ingrosso PUN del mese precedente (Cosa significa?)
L’energia elettrica che arriva nelle case di è fornita dal distributore di zona, che è la società che si occupa materialmente di gestire la rete elettrica e fare in modo che la corrente venga erogata senza interruzioni su tutti i POD di sua competenza. A differenza del venditore di energia, il distributore non può essere scelto liberamente, ma è stabilito per ogni area geografica dall’Autorità competente. Ecco un elenco dei distributori di energia a Meana Sardo:
E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
Fornitori di energia elettrica e gas nei comuni limitrofi
L'osservatorio di Segugio.it ti consente di monitorare l'andamento dei prezzi dell'energia elettrica e del gas anche nei comuni vicini a Meana Sardo. Accedi alla pagina desiderata per vedere i dati sul consumo e le migliori offerte dai fornitori convenzionati con Segugio.it, ma tieni presente che il risparmio medio annuo che noi dichiariamo è calcolato su base provinciale. Ricordati che se desideri attivare un'offerta commerciale, puoi procedere in autonomia via web oppure tramite il supporto del call center di Segugio.it.