A2A Click Luce è un'offerta dedicata ai nuovi clienti A2A Energia il cui costo mensile stimato ammonta a 47,46 € ed è attivabile a queste condizioni fino al 17/11/2025. Il prezzo della componente energia è bloccato per 12 mesi (IVA e imposte escluse).
CaratteristicheCondizioni
Caratteristiche generali
Validità offerta
L'offerta è valida fino al 17 novembre 2025
Requisiti di attivazione
Solo per i nuovi clienti e per i già clienti A2A Energia a Mercato Tutelato.
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato ARERA), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non ARERA). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta
Prezzo Bloccato (12 mesi)
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa
Monoraria
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione
Attivazione online o tramite call center
Servizi inclusi
Servizio Bollett@mail per ricevere la bolletta del gas in formato digitale
Addebito in C/C per gestire le tue forniture con facilità e velocità
Servizi opzionali
Nessun servizio opzionale
Centro assistenza telefonica
Numero verde gratuito da rete fissa: 800 199 955. Da cellulare o estero 02 82 841 510. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00
Comunicazione autolettura
Puoi effettuare l'autolettura in uno dei seguenti modi:
Dall'area clienti sul sito A2A Energia
Parlando con un operatore al numero verde 800 199 955
Tramite invio di SMS al numero 339 9957034
Note conguaglio
Modalità di pagamento
RID/SEPA
Modalità invio bolletta
Elettronico
Frequenza di pagamento
Bimestrale
Promozioni
Nessuna promozione in corso.
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni
Il bonus sociale elettricità del Ministero dello Sviluppo Economico per le famiglie in disagio economico e/o fisico può essere chiesto al proprio Comune. Per informazioni visita i siti www.sviluppoeconomico.gov.it o www.autorita.energia.it o chiama il numero verde 800 166 654.
Il prezzo della componente energia è bloccato per 12 mesi (IVA e imposte escluse).
Durata prevista
12 mesi
Costo attivazione
0,00 €
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso
30 giorni
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso
Non è prevista alcuna penale per recesso anticipato.
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione(voltura e subentro)
Eventuali oneri richiesti dal Distributore
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori
Sono applicate le tariffe stabilite nel TIV (Testo Integrato di Vendita) secondo le disposizioni dell'Autorità
Costo offerta
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia
Componente Energia:
Costo dell'energia elettrica bloccato e pari a 0.112 €/kWh
Costi di commercializzazione:
Saranno fatturati 9,5 €/mese a copertura dei costi di erogazione del servizio, per un totale di 114 €/punto di prelievo all'anno
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'ARERA e dalle Autorità competenti.
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo
Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'ARERA e dalle Autorità competenti.
Simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.000 kWh , frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.