Le offerte Very Mobile si distinguono per la possibilità di sfruttare pacchetti completi di minuti, SMS e Giga ad un prezzo generalmente molto conveniente. Tutte le proposte del provider non prevedono costi nascosti o vincoli. In alcuni casi, le offerte dell’operatore sono riservate agli utenti che richiedono la portabilità del numero da operatori selezionati oppure da chi richiede l’attivazione di un nuovo numero.
Very Mobile sfrutta la rete mobile di WINDTRE per l’erogazione dei suoi servizi. I clienti che scelgono l’operatore virtuale potranno accedere alla rete 4G con una velocità massima di 30 Mbps, sia in download che in upload. Tale limite è sufficientemente elevato per consentire di sfruttare tutti i principali servizi web tramite la rete mobile dell’operatore.
Nel canone mensile, inoltre, sono sempre inclusi tutti i servizi accessori come le funzioni Ti Ho Cercato e RingMe e l’utilizzo del collegamento Hotspot per condividere i propri Giga con altri utenti. Un’altra caratteristica delle offerte Very Mobile è rappresentata dalla funzione Rinnova Ora. In caso di esaurimento dei Giga mensili, infatti, sarà possibile attivare questa funzione per anticipare il rinnovo mensile, senza costi extra oltre al solo canone mensile dell’offerta e azzerare il contatore dei Giga.
L’operatore, inoltre, consente a tutti i suoi clienti di cambiare offerta senza costi aggiuntivi. In qualsiasi momento, infatti, sarà possibile passare ad un’offerta con più Giga direttamente dall’app Very o chiamando al servizio clienti telefonico. Da notare, inoltre, che i servizi a pagamento e le chiamate internazionali sono funzioni disponibili a ma bloccate di default. Gli SMS bancari, invece, sono abilitati.
Very Mobile è uno dei pochi operatori di telefonia mobile in Italia che mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di utilizzare la eSIM in sostituzione della tradizionale SIM card. Le SIM virtuali possono essere richieste sia dai nuovi clienti che dai già clienti Very seguendo una semplice procedura disponibile direttamente dall’app dell’operatore. Per utilizzare la eSIM è necessario avere a disposizione uno smartphone compatibile.
Le offerte proposte da Very Mobile possono essere attivate direttamente online, tramite il sito dell’operatore. Su tutte le offerte del provider è possibile beneficiare della spedizione gratuita della SIM all’indirizzo indicato dall’utente. Una volta ricevuta la SIM, basterà seguire una veloce procedura di attivazione, accessibile dall’app Very, per iniziare ad utilizzare l’offerta. Very Mobile può contare anche su di una rete di oltre 3 mila negozi partner sparsi in tutta Italia a cui fare riferimento per attivare un’offerta.
Very Mobile è presente sul mercato italiano dal febbraio del 2020. L’operatore virtuale fa parte del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd che comprende anche Wind Tre S.p.A, presente sul mercato italiano con i brand WINDTRE e WINDTRE Business. La rete mobile a disposizione dei clienti Very Mobile è la rete di WINDTRE con la possibilità di utilizzare il 4G (fino a 30 Mbps) e tutte le reti di generazione precedente.
Per entrare in contatto con Very Mobile è possibile affidarsi ai vari canali messi a disposizione dall’operatore:
|