logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Passa da Ho a Iliad, Kena, Postemobile e altri operatori: le offerte di settembre 2022

Ho.mobile è attivo dal 2018 in Italia e sfrutta la rete Vodafone per erogare i servizi. Il provider propone un bundle mensile di minuti, Sms e Giga. Le sue offerte non presentano vincoli. Chi è alla ricerca di altre tariffe, può passare a Iliad, Kena, PosteMobile e ad altri operatori in poco tempo.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 29/09/2022
tante mani che tengono smartphone attorno ad un tavolo
Passa da Ho a Iliad, Kena, Postemobile e altri operatori

I vincoli non sono un problema perché non esistono. Con Ho.mobile si è liberi di cambiare operatore qualora mutassero col tempo le nostre esigenze. L’operatore virtuale di telefonia mobile, che sfrutta la rete Vodafone per erogare i suoi servizi, offre anche il servizio Soddisfatti ho.Rimborsati. I clienti hanno 30 giorni per decidere se restare o chiedere il rimborso. Il provider, attivo dal 2018 in Italia, permette di navigare con la rete 4G fino a 30 Mbps o a 60 Mbps a seconda dell’offerta attiva e presenta un bundle mensile di minuti, Sms e Giga.

Chi desidera, però, passare da Ho.mobile a Iliad, Kena, PosteMobile e altri operatori, può farlo sin da subito. Ecco tutte le offerte di telefonia mobile di settembre 2022:

  • Giga 120 di Iliad
  • Kena 11,99
  • Tim Wonder
  • Super Power 20 di PosteMobile
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia fai subito un preventivo

Giga 120

Per chi arriva da Ho.mobile, Iliad propone Giga 120 al costo mensile di 9,99 euro. Il prezzo non cambierà col tempo ma resterà costante. L’offerta include minuti e Sms illimitati e 120 Giga in 5G per navigare in rete alla massima velocità. Si arriva a raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps. La rete di ultima generazione è disponibile su dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G Iliad. L’attivazione è semplice e veloce. Nell’offerta Giga 120 sono inclusi i servizi: Mi richiami, Hotspot, Controllo credito residuo, Segreteria telefonica, Portabilità del numero.

Kena 11,99

Kena Mobile propone Kena 11,99 al costo di 11,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate, gli Sms a disposizione sono 100 e per internet si hanno 100 Giga per navigare in rete con una velocità in download fino a 60 Mbps e in upload fino a 30 Mbps sul territorio nazionale. Assenti sia i costi di attivazione che per la Sim. L’offerta è sottoscrivibile per chi mantiene il proprio numero portandolo da altro operatore, come Ho.mobile in questo caso. Il piano tariffario si rinnova ogni mese automaticamente nello stesso giorno in cui è stata attivata se il credito residuo della Sim è sufficiente. Per attivarla ci sono ben quattro opportunità: direttamente online; scaricando l’App Kena Mobile; presso i negozi autorizzati e chiamando il servizio assistenza clienti 181 gratuitamente.

Tim Wonder

Tra le migliori offerte per chi passa da Ho.mobile a Tim c’è Tim Wonder. L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese e include chiamate illimitate e 50 Giga per internet. Ogni Sms ha un costo di 29 centesimi. Non vi sono contributi per l’attivazione, mentre la Sim ha un costo di 25 euro (20 di traffico incluso e 5 di attivazione). Il primo mese è gratuito; i servizi “LoSai” e “ChiamaOra” sono inclusi e a costo zero. Tim offre anche supporto per la linea mobile con il servizio clienti 119, App (accessibile da smartphone, tablet o smartwatch), Area clienti My Tim e Area assistenza su portaler Tim. Gli utenti possono contare sulla comodità dell’App per gestire l’offerta e tutti i servizi della linea mobile.

Super Power 20

Super Power 20 è la tariffa proposta da PosteMobile al costo di 4,99 euro al mese. Il prezzo è bloccato: l’offerta è valida per tutta la durata contrattuale. Le chiamate e i messaggi sono illimitati. Per navigare in rete vi sono 20 Giga a disposizione. Si naviga con rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. Il costo di attivazione è di 20 euro, con 10 euro di ricarica inclusa, per un totale una tantum di 20 euro. Gratuita la Sim. I servizi inclusi e senza costi aggiuntivi sono: “Ti cerco”, “Richiama ora”, avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212. I clienti possono contare anche sulla navigazione hotspot inclusa e condividere i Giga con altri dispositivi senza costi aggiuntivi.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento
23 luglio 2025 10 anni di mercato mobile: prezzi giù e traffico in aumento

Negli ultimi dieci anni il mercato della telefonia mobile è cambiato molto. Gli utenti non usano più gli SMS e la rete fissa, a vantaggio dell'utilizzo di dati mobili. Il costo degli abbonamenti peraltro scende, così da facilitare ancora di più l'impiego della rete mobile.

Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025
18 luglio 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di luglio 2025

Per scegliere una tariffa mobile conveniente si può far ricorso al comparatore gratuito di Segugio.it, che confronta quotidianamente le offerte degli operatori partner. Oltre all'attivazione, si può far richiesta anche della portabilità del numero di telefono.

Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025
09 luglio 2025 Le migliori offerte Iliad mobile a luglio 2025

Iliad si conferma leader per saldo netto di utenti nel comparto di telefonia mobile per il ventottesimo trimestre consecutivo. Al 31 marzo 2025 l'operatore registra infatti 11.854 milioni di utenti attivi mobile. Ben 218mila rispetto al trimestre precedente.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.