logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Offerte telefonia mobile: i gestori più convenienti

Gli elementi che si prendono in considerazione quando si è alla ricerca di un'offerta di telefonia mobile sono convenienza e servizi offerti. Il rapporto qualità/prezzo è uno dei parametri più utilizzati. Fondamentale il confronto tra le varie tariffe presenti sul mercato.

Pubblicato il 19/02/2022
donna felice usa lo smartphone e il laptop seduta alla scrivania di casa
Telefonia mobile: i gestori più convenienti

Chiamate, Sms e traffico dati. Sono i tre elementi che si prendono in considerazione quando si mettono le offerte telefonia mobile a confronto per scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze. Ogni utente, infatti, ha necessità differenti dagli altri e può essere alla ricerca di più o meno Giga o minuti di chiamate da consumare nel corso di un mese. Altri aspetti da valutare fanno riferimento al tipo di rete e alla velocità di connessione.

Scopriamo allora insieme quali sono i gestori telefonici più convenienti del momento:

  • Very Mobile
  • Spusu
  • Fastweb Mobile
  • Ho.mobile
  • Kena Mobile
Trova le offerte telefonia mobile migliori tra quelle confrontate fai subito un preventivo

Very Mobile

Very Mobile propone offerte di telefonia mobile a un prezzo contenuto. La trasparenza tariffaria è uno dei suoi punti di forza. I clienti possono optare anche per offerte "tutto compreso". Assenti sia vincoli che costi nascosti. Very 5,99 Nuovi Numeri ha un costo di 5,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 50 GB di internet. L’offerta è riservata ai nuovi numeri e prevede un costo di attivazione di 1,99 euro. I clienti non riceveranno mai sorprese: niente consumi imprevisti, né spese di cambio offerta. Ovunque si trovino inoltre, possono contare sulla rete 4G fino a 30 Mbps. Se terminano i Giga, la navigazione viene bloccata e per farla ripartire basterà andare sull’app e fare tap su “Rinnova Ora” in modo da riprendere a utilizzarla, al costo di sempre, per un nuovo mese.

Spusu

Presente sul mercato della telefonia mobile dall’estate 2020, Spusu è tra i principali operatori virtuali del mercato di telefonia mobile. Le offerte sono tutte convenienti e caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’operatore virtuale fa uso della rete WindTre per erogare i suoi servizi. Tra le migliori proposte di Spusu c’è Spusu 10 a un costo di 4,98 euro al mese. L’offerta include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 GB di internet. Non sono previsti costi di attivazione, mentre per la Sim la spesa ammonta a 9,90 euro. Non ci sono limiti di banda sul 4G. Il consumo viene conteggiato al secondo e al Megabyte. I minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili. Uno dei valori aggiunti di questa offerta è dato dalla Riserva dati Spusu: minuti, Sms e giga non utilizzati vengono convertiti in giga utilizzabili dal mese successivo.

Fastweb Mobile

Fastweb propone sul mercato tariffe prepagate e di tipo ricaricabile. I clienti accedono a pacchetti di minuti, Sms e Giga a fronte del pagamento di un canone. Tra le offerte più convenienti del momento c’è Fastweb Mobile a un costo di 7,95 euro al mese. Le chiamate sono illimitate; gli Sms sono 100. Per internet si hanno a disposizione 90 GB. Non sono previsti né costi di attivazione, né per la Sim. Tanti i punti di forza di questa tariffa, quali: internet alla massima velocità e 5G incluso. Chi opta per Fastweb può contare su offerte chiare e senza costi nascosti. Inoltre non ci sono vincoli di durata, né costi di uscita.

Ho.mobile

Ho.mobile è tra i gestori di telefonia mobile più convenienti. Le sue offerte sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il provider sfrutta la rete Vodafone per erogare i suoi servizi. Le offerte possono essere attivate e gestire direttamente online. Ho.7,99 è l’offerta proposta da Ho.mobile a un costo di 7,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet ci sono 120 Giga a disposizione. Assenti sia i costi di attivazione che per la Sim. La tariffa è riservata ai clienti Iliad, Coop Voce, Kena e ad altri provider. Nessun costo extra e nessun vincolo. In Unione Europea i clienti possono usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli sms dell'offerta, oltre a 2 GB di traffico dati. La connessione in 4G è limitata a 30 Mbps. Tutti i servizi più importanti sono inclusi: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, app per la gestione dell’offerta, avviso di chiamata, Sms ho.chiamato. I servizi digitali a pagamento, come oroscopi e suonerie, sono invece bloccati.

Kena Mobile

Kena Mobile consente ai clienti di avere accesso a un pacchetto completo di minuti, Sms e Giga a un prezzo contenuto. L’operatore virtuale, attivo in Italia, sfrutta la rete Tim per erogare i suoi servizi. I clienti navigano in mobilità tramite rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Tra le offerte più vantaggiose del momento c’è Kena 7,99 Special a un costo di 7,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 100 GB. L’offerta è riservata ai clienti Fastweb, Iliad, Poste mobile e ad altri provider.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.