Menu

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2022

Canone mensile, minuti, Sms e Giga inclusi e velocità di connessione. Sono alcuni degli aspetti che si prendono in considerazione quando si deve scegliere un'offerta di telefonia mobile. Le soluzioni tariffarie presenti sul mercato sono molteplici e variano a seconda delle esigenze della clientela.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato 08/09/2022
giovane donna di affari comunica con smartphone
Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2022

Costi, servizi offerti, copertura internet. Sono alcuni aspetti che si valutano prima di scegliere l’offerta mobile più adatta alle proprie esigenze. Oltre al canone mensile, infatti, si dà importanza anche ai pacchetti di minuti, Sms e Giga inclusi e alla velocità di connessione. Le soluzioni tariffarie presenti sul mercato della telefonia mobile sono molteplici e si rivolgono a un pubblico ampio e variegato. Ognuno può scegliere l’offerta più giusta per le proprie necessità. Si va dalle offerte 5G alle offerte con telefono incluso, sino ad arrivare anche a quelle generazionali, di solito rivolte ai più giovani.

Molto gettonate le offerte ricaricabili che hanno ormai quasi sostituito del tutto quelle in abbonamento. Le prime non presentano vincoli di permanenza e sono caratterizzate dall’addebito anticipato del canone mensile. I clienti possono scegliere se optare per la ricarica automatica, con addebito automatico su conto corrente o carta di credito, o per quella manuale.

Le offerte di telefonia mobile di settembre 2022

Non ci resta che scoprire le offerte telefonia mobile più convenienti di settembre:

  • Spusu 10
  • Very 4,99
  • Entry
  • Super Power 20
  • Kena 5,99
  • Ho.5,99

Spusu 10

È Spusu 10 di Spusu mobile a piazzarsi al primo posto tra le offerte di telefonia mobile di settembre. Il costo mensile è di 4,98 euro; la tariffa include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 Giga per internet. L’attivazione è gratuita, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. Non ci sono limiti di banda sul 4G e il consumo è conteggiato al secondo e al megabyte. I minuti sono validi per le chiamate in Europa, sia fissi che mobili. Uno dei vantaggi di Spusu sta nella Riserva dati: i minuti, gli Sms e i giga non utilizzati sono convertiti in giga utilizzabili dal mese successivo. Con Spusu 10 è possibile accumulare fino a 20 GB con la Riserva.

Very 4,99

Very Mobile propone Very 4,99 al costo di 4,99 euro al mese. L’offerta, che include chiamate e messaggi illimitati e 30 GB per internet, è dedicata ai clienti Iliad, PosteMobile, Fastweb, Coopvoce e ad altri provider. Assenti sia i costi di attivazione che per la Sim. Chi sceglie Very Mobile come operatore di telefonia mobile, può contare sulla rete 4G fino a 30 Mbps e su un’assistenza dedicata. Le offerte, inoltre, non prevedono consumi imprevisti. Very 4,99 si rinnova lo stesso giorno ogni mese; i clienti possono verificare la data esatta direttamente dall’App. Se i Giga finiscono, la navigazione viene bloccata. Per far ripartire l’offerta si potrà andare sull’app e fare tap su "Rinnova ora". Sempre dall’App è possibile attivare la ricarica automatica.

Entry

Tra le migliori offerte di settembre c’è anche Entry di elimobile. Il costo è di 4,99 euro al mese; non è previsto alcun contributo per l’attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,99 euro. La tariffa prevede chiamate illimitate, 100 Sms e 30 GB per internet. Si naviga in 4G/4G+ senza limiti di velocità. Nel pacchetto sono incluse le chiamate verso l'Europa e l'estero + 1 GB da utilizzare in Europa. Inoltre, i clienti possono beneficiare dei vantaggi dei servizi elisium e “Run with Me”: si accede a contenuti esclusivi, experience dirette con i propri idoli e a corsi di formazione.

Super Power 20

Super Power 20 di PosteMobile ha un costo di 4,99 euro al mese e include chiamate e messaggi illimitati e 20 GB per internet. Si naviga con rete veloce 4G+ fino a 300 Mbps. L’attivazione dell’offerta richiede un contributo di 20 euro (10 euro di ricarica inclusi), mentre la Sim è a costo zero. "Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi e senza costi aggiuntivi. L’offerta è valida per tutta la durata contrattuale e il prezzo è dunque bloccato. I clienti possono condividere i Giga anche con altri dispositivi, senza costi extra, grazie alla navigazione hotspot inclusa.

Kena 5,99

Kena 5,99 è l’offerta di telefonia mobile proposta da Kena mobile al costo di 5,99 euro al mese. La tariffa, che include chiamate illimitate, 500 Sms e 70 Giga per navigare in rete, è destinata ai clienti Iliad, PosteMobile e di altri MVNO. Il primo mese è gratuito. Inoltre, anche attivazione e Sim sono a costo zero. Si naviga con rete 4G di Tim con velocità fino a 60 Mbps.

Ho.5,99

Ho.5,99 è l’offerta Ho.mobile al costo di 5,99 euro al mese. L’offerta è riservata ai clienti Fastweb, Iliad, PosteMobile ed altri provider e include chiamate e messaggi illimitati e 50 Giga per internet. L’attivazione è gratuita, mentre la Sim costa 99 centesimi. Si viaggia in rete con 4G Basic e con velocità fino a 30 Mbps. Chi sceglie Ho.mobile ha 30 giorni per ‘innamorarsi’ del provider oppure chiedere il rimborso.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati

Le migliori offerte di telefonia mobile di novembre 2025
13 novembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di novembre 2025

Sul mercato della telefonia mobile ci sono sia piani prepagati che abbonamenti mensili. L'opzione più diffusa è rappresentata da tariffe prepagate che non prevedono vincoli contrattuali. Gli abbonamenti, in genere, vengono scelti per motivi professionali.

Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025
15 ottobre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025

Padova è la città italiana che registra la velocità media di download mobile più elevata, pari a 132,38 Mbps, seguita da Bologna (119.2) e Milano al terzo posto (117.05). È quanto rivela Ookla nel suo ultimo report. Maglia nera invece per Firenze che presenta la velocità media di download mobile più bassa con 70,75 Mbps, preceduta da Genova e Catania.

Smartphone in abbonamento senza vincoli: come li compreremo?
13 ottobre 2025 Smartphone in abbonamento senza vincoli: come li compreremo?

Le offerte mobile con la formula dello smartphone in abbonamento diventano sempre più flessibili e vicine alle esigenze del pubblico. Ecco allora piani di sottoscrizione differenziati, le rate che diminuiscono nel tempo e la possibilità di cambiare device ogni anno.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.