logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Tutte le migliori offerte ricaricabili di gennaio 2022

Le offerte di telefonia mobile con Sim ricaricabile non prevedono vincoli e sono, per questo motivo, le soluzioni più diffuse. Tali tariffe sono caratterizzate da Un canone mensile prepagato e da un pacchetto di minuti, Sms e Giga. Meno frequenti le tariffe a consumo.

Pubblicato il 07/01/2022
coppia al lavoro con smartphone e pc
Le migliori offerte con sim ricaricabile

Nessun vincolo di abbonamento. Con le offerte ricaricabili i clienti sono liberi di passare da un operatore a un altro. Queste tariffe prepagate sono tra le soluzioni più diffuse sul mercato della telefonia mobile: nella maggior parte dei casi presentano un canone mensile prepagato e un pacchetto di minuti, Sms e Giga.

Le offerte ricaricabili presenti sul mercato italiano sono differenti e variano a seconda dei servizi inclusi e dei costi. Possono essere attivate sia online che in negozio o tramite app dell’operatore. Negli ultimi tempi sono molto gettonate anche le offerte smartphone incluso. Chi opta per queste soluzioni può comprare uno smartphone a rate, abbinando il dispositivo alla tariffa ricaricabile attivata ed ottenendo anche diversi vantaggi extra.

Scopriamo insieme le migliori offerte ricaricabili del nuovo anno:

  • Spusu mini
  • Spusu 1
  • Spusu 10
  • Iliad Voce
  • Ho.5,99
  • Very 5,99 Nuovi Numeri
Trova le offerte telefonia mobile migliori tra quelle confrontate fai subito un preventivo

Spusu mini

Spusu propone Spusu mini. Si tratta di una tariffa a consumo, che non presenta limiti di banda sul 4G. Chi sceglie questa tariffa, riceve 2 GB in regalo alla prima ricarica. Il cambio tariffa è gratuito. Inoltre non vi sono vincoli ed è possibile beneficiare della riserva dati: tutti i minuti, gli Sms e i dati che non si consumano vengono trasformati in megabyte e si avranno a disposizione nella riserva dati sotto forma di GB a partire dal mese successivo.

Spusu 1

Tra le migliori offerte ricaricabili di inizio anno c’è anche Spusu 1. La tariffa ha un costo di 3,99 euro al mese e include 100 minuti di chiamate, 100 Sms e 1 GB di internet. La Sim ha un costo di 9,90 euro. I clienti possono utilizzare tutti i minuti, gli Sms e 1 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE.

Spusu 10

Spusu 10 ha un costo di 4,98 euro al mese. L’offerta include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 GB. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. I clienti possono usare tutti i minuti, gli Sms e 3,27 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE. Con Spusu, inoltre, ora è possibile ordinare anche l'eSIM. Il profilo eSIM verrà inviato via e-mail dopo che la video identificazione è stata completata.

Iliad Voce

Iliad Voce di Iliad ha un costo di 4,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 40MB per l’Italia in 4G/4G+. Superati i 40MB, previo espresso consenso, si continua a navigare a 0,90€ / 100MB. In Europa, inoltre, ci sono minuti e Sms illimitati più 40MB dedicati. L’offerta iliad è rivolta a tutti, con un’età minima di 15 anni compiuti e in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Ho.5,99

Ho.mobile propone Ho.5,99 a un costo di 5,99 euro al mese. L’offerta si rivolge ai clienti Fastweb, Iliad, Postemobile e ad altri provider. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 50 GB. Non vi sono costi di attivazione, mentre per la Sim il costo è di 99 centesimi. Ho.mobile garantisce una copertura del 99% e tutta l’assistenza necessaria. Terminati i giga, inoltre, si riparte quando si vuole, al solito prezzo. Nell’offerta sono inclusi numerosi servizi: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, 42121 per credito residuo, app per la gestione dell’offerta. I servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie sono bloccati e non si corre il rischio di attivarli involontariamente pagando con il credito residuo. I numeri a pagamento 199 e 899 sono disabilitati.

Very 5,99 Nuovi Numeri

Very 5,99 Numeri Numeri è l’offerta ricaricabile proposta da Very Mobile. Ad un costo di 5,99 euro al mese, la tariffa, rivolta solo ai nuovi numeri, presenta chiamate e messaggi illimitati e 100 GB per internet. Il costo di attivazione è di 1,99 euro, mentre non vi sono spese per la Sim. Chi sceglie Very 5,99 Nuovi Numeri, non si troverà a fare i conti con consumi imprevisti, né con vincoli di durata o costi e penali di disattivazione.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati