logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 999 Parla con noi 02 5005 999

Tutte le migliori offerte ricaricabili di gennaio 2022

Le offerte di telefonia mobile con Sim ricaricabile non prevedono vincoli e sono, per questo motivo, le soluzioni più diffuse. Tali tariffe sono caratterizzate da Un canone mensile prepagato e da un pacchetto di minuti, Sms e Giga. Meno frequenti le tariffe a consumo.

Pubblicato il 07/01/2022
coppia al lavoro con smartphone e pc
Le migliori offerte con sim ricaricabile

Nessun vincolo di abbonamento. Con le offerte ricaricabili i clienti sono liberi di passare da un operatore a un altro. Queste tariffe prepagate sono tra le soluzioni più diffuse sul mercato della telefonia mobile: nella maggior parte dei casi presentano un canone mensile prepagato e un pacchetto di minuti, Sms e Giga.

Le offerte ricaricabili presenti sul mercato italiano sono differenti e variano a seconda dei servizi inclusi e dei costi. Possono essere attivate sia online che in negozio o tramite app dell’operatore. Negli ultimi tempi sono molto gettonate anche le offerte smartphone incluso. Chi opta per queste soluzioni può comprare uno smartphone a rate, abbinando il dispositivo alla tariffa ricaricabile attivata ed ottenendo anche diversi vantaggi extra.

Scopriamo insieme le migliori offerte ricaricabili del nuovo anno:

  • Spusu mini
  • Spusu 1
  • Spusu 10
  • Iliad Voce
  • Ho.5,99
  • Very 5,99 Nuovi Numeri
Trova la migliore offerta per il tuo smartphone fai subito un preventivo

Spusu mini

Spusu propone Spusu mini. Si tratta di una tariffa a consumo, che non presenta limiti di banda sul 4G. Chi sceglie questa tariffa, riceve 2 GB in regalo alla prima ricarica. Il cambio tariffa è gratuito. Inoltre non vi sono vincoli ed è possibile beneficiare della riserva dati: tutti i minuti, gli Sms e i dati che non si consumano vengono trasformati in megabyte e si avranno a disposizione nella riserva dati sotto forma di GB a partire dal mese successivo.

Spusu 1

Tra le migliori offerte ricaricabili di inizio anno c’è anche Spusu 1. La tariffa ha un costo di 3,99 euro al mese e include 100 minuti di chiamate, 100 Sms e 1 GB di internet. La Sim ha un costo di 9,90 euro. I clienti possono utilizzare tutti i minuti, gli Sms e 1 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE.

Spusu 10

Spusu 10 ha un costo di 4,98 euro al mese. L’offerta include 1000 minuti di chiamate, 200 Sms e 10 GB. Non vi sono costi di attivazione, mentre la Sim ha un costo di 9,90 euro. I clienti possono usare tutti i minuti, gli Sms e 3,27 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE. Con Spusu, inoltre, ora è possibile ordinare anche l'eSIM. Il profilo eSIM verrà inviato via e-mail dopo che la video identificazione è stata completata.

Iliad Voce

Iliad Voce di Iliad ha un costo di 4,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 40MB per l’Italia in 4G/4G+. Superati i 40MB, previo espresso consenso, si continua a navigare a 0,90€ / 100MB. In Europa, inoltre, ci sono minuti e Sms illimitati più 40MB dedicati. L’offerta iliad è rivolta a tutti, con un’età minima di 15 anni compiuti e in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.

Ho.5,99

Ho.mobile propone Ho.5,99 a un costo di 5,99 euro al mese. L’offerta si rivolge ai clienti Fastweb, Iliad, Postemobile e ad altri provider. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 50 GB. Non vi sono costi di attivazione, mentre per la Sim il costo è di 99 centesimi. Ho.mobile garantisce una copertura del 99% e tutta l’assistenza necessaria. Terminati i giga, inoltre, si riparte quando si vuole, al solito prezzo. Nell’offerta sono inclusi numerosi servizi: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, 42121 per credito residuo, app per la gestione dell’offerta. I servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie sono bloccati e non si corre il rischio di attivarli involontariamente pagando con il credito residuo. I numeri a pagamento 199 e 899 sono disabilitati.

Very 5,99 Nuovi Numeri

Very 5,99 Numeri Numeri è l’offerta ricaricabile proposta da Very Mobile. Ad un costo di 5,99 euro al mese, la tariffa, rivolta solo ai nuovi numeri, presenta chiamate e messaggi illimitati e 100 GB per internet. Il costo di attivazione è di 1,99 euro, mentre non vi sono spese per la Sim. Chi sceglie Very 5,99 Nuovi Numeri, non si troverà a fare i conti con consumi imprevisti, né con vincoli di durata o costi e penali di disattivazione.

A cura di: Tiziana Casciaro
Confronta i prezzi e risparmia Scopri subito le migliori tariffe

Articoli correlati