logo segugio.it
Parla con noi 02 5005 3003 lun-ven: 9-21 | sab: 9-18

Telefonia mobile: quali offerte scegliere a novembre 2021?

Le offerte ricaricabili di telefonia mobile non prevedono vincoli, a differenza degli abbonamenti. I clienti possono scegliere il servizio di ricarica automatica. Chi è alla ricerca di una connessione veloce, può optare per le offerte 5G che consentono di accedere alla rete di ultima generazione.

A cura di: Tiziana Casciaro
A cura di: Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefonia
È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 3 minuti
Pubblicato il 09/11/2021
uomo con in mano smartphone e caffè
Le migliori offerte di telefonia mobile di novembre

Ve ne sono di tutti i tipi e costi. Le offerte di telefonia mobile sono davvero numerose sul mercato; soltanto con un confronto accurato è possibile trovare la soluzione tariffaria più conveniente per il proprio smartphone. Le esigenze di ciascun cliente cambiano, infatti, a seconda dei consumi e dello stile di vita. C’è chi opta per gli abbonamenti e chi per le ricaricabili. Queste ultime non prevedono vincoli.

Chi è alla ricerca di una connessione veloce, può sicuramente virare sulle offerte 5G che consentono di accedere alla rete di ultima generazione. Chi utilizza lo smartphone anche per lavorare, può valutare, inoltre, un’offerta con Giga illimitati. Non bisognerà più preoccuparsi né dei limiti di tempo, né del volume di traffico dati.

Vediamo insieme le 7 migliori offerte di telefonia mobile di novembre e i servizi offerti dai diversi operatori:

  • Ho.5,99
  • Spusu 10
  • Creami Wow 10 GB
  • Spusu 50
  • Very 5,99 Nuovi Numeri
  • Smart 70 Top
  • Special 50 Digital Edition
Confronta le offerte telefonia mobile e risparmia confronta subito le offerte

Ho.5,99

Al costo di 5,99 euro al mese, Ho.Mobile propone ho.5,99. L’offerta è riservata ai clienti Fastweb, Iliad, Poste Mobile e altri provider. I clienti possono contare su chiamate e messaggi illimitati e su 50 GB di internet. Non ci sono costi di attivazione, mentre il costo della Sim è di 99 centesimi. Si naviga a una velocità fino a 30 Mbps con 4G basic. La copertura è del 99% e quando finiscono i Giga, si può ripartire senza problemi, al solito prezzo. Nell’offerta sono inclusi i servizi: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata, app per la gestione dell’offerta.

Spusu 10

Spusu 10 è l’offerta di Spusu al costo di 4,98 euro al mese. La tariffa comprende 1000 minuti di chiamate, 200 sms e 10 GB di internet. Non ci sono costi di attivazione, mentre il costo della Sim è di 9,90 euro. Si naviga alla velocità massima 4G+ e si possono usare tutti i minuti per chiamare gratuitamente numeri fissi e mobili all'interno dell'UE. Inoltre con Spusu i minuti, gli Sms e i giga non utilizzati si trasformano in dati da usare in Italia il mese successivo. Con Spusu 10 i clienti possono arrivare ad accumulare fino a 20 GB nella riserva dati.

Creami Wow 10 GB

Al costo di 4,99 euro c’è Creami Wow 10 GB di Poste Mobile. Le chiamate e i messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 10 GB. L’offerta ha un costo di attivazione pari a 20 euro (10 euro restano di ricarica); la Sim è gratuita. Il prezzo è bloccato: gli utenti hanno la massima libertà nella gestione della Sim. La tariffa include senza costi aggiuntivi i servizi: "Ti cerco" e "Richiama ora", avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212. È inclusa anche la navigazione hotspot: si possono condividere i propri Giga anche con altri dispositivi, senza costi aggiuntivi.

Spusu 50

Spusu 50 è l’offerta di Spusu valida fino al 30 novembre prossimo. La tariffa include 2000 minuti di chiamate, 500 sms e 50 GB di internet. Il costo è di 5,98 euro al mese. I clienti non devono far fronte a spese di attivazione, mentre il costo della Sim è di 9,90 euro. Si possono accumulare fino a 100 GB nella riserva dati. I clienti possono utilizzare tutti i minuti, gli Ssm e 3,3 GB gratuitamente in roaming all’interno dell’UE.

Very 5,99 Nuovi Numeri

Tra le offerte di telefonia mobile più convenienti di novembre c’è Very 5,99 Nuovi Numeri di Very Mobile. Chiamate e messaggi sono illimitati; per internet si hanno a disposizione 50 GB. Il costo è di 5,99 euro al mese; attivazione e Sim sono gratuite. I clienti possono dormire sonni tranquilli: non ci sono né consumi imprevisti, né costi di cambio offerta. Si naviga inoltre fino a 30 Mbps con rete 4G.

Smart 70 Top

Tiscali propone Smart 70 Top al costo di 6,99 euro al mese. Le chiamate sono illimitate. I clienti hanno inoltre a disposizione 100 sms e 70 GB di internet. L’offerta è riservata ai clienti Vodafone, WindTre, Iliad e altri provider. Tra i servizi inclusi gratuiti vi sono: navigazione hotspot, trasferimento di chiamata e segreteria telefonica, controlli consumi e spese extra da My Tiscali. Non ci sono costi nascosti.

Special 50 Digital Edition

Special 50 Digital Edition è l’offerta di Vodafone per i clienti provenienti da Fastweb, Poste Mobile e Iliad. Il costo è di 7,99 euro al mese. Chiamate e messaggi sono illimitati. Per internet si hanno a disposizione 50 GB.  Il passaggio a Vodafone da altro operatore è facile e immediato.

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Parole chiave

smartphone

Articoli correlati

Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025
15 ottobre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di ottobre 2025

Padova è la città italiana che registra la velocità media di download mobile più elevata, pari a 132,38 Mbps, seguita da Bologna (119.2) e Milano al terzo posto (117.05). È quanto rivela Ookla nel suo ultimo report. Maglia nera invece per Firenze che presenta la velocità media di download mobile più bassa con 70,75 Mbps, preceduta da Genova e Catania.

Smartphone in abbonamento senza vincoli: come li compreremo?
13 ottobre 2025 Smartphone in abbonamento senza vincoli: come li compreremo?

Le offerte mobile con la formula dello smartphone in abbonamento diventano sempre più flessibili e vicine alle esigenze del pubblico. Ecco allora piani di sottoscrizione differenziati, le rate che diminuiscono nel tempo e la possibilità di cambiare device ogni anno.

Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025
09 settembre 2025 Le migliori offerte di telefonia mobile di settembre 2025

A marzo 2025 le SIM risultano in aumento di poco più di 285mila unità su base annua e le linee Human – ovvero solo voce, voce+dati e solo dati - registrano una crescita di circa 410mila SIM. Le linee Human sono composte per l'85,5 per cento da utenze residenziali, mentre, con riferimento alla tipologia di contratto, poco più del 91 per cento dei casi rientra nella categoria di SIM prepagata.

Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025
06 agosto 2025 Le migliori offerte mobile estero di agosto 2025

Oggi sul mercato molti operatori di telefonia mobile propongono minuti, SMS e dati da utilizzare quando si varcano i confini nazionali; altri invece per l'estero offrono delle specifiche SIM o tariffe speciali per destinazioni come gli Stati Uniti d'America.

Scopri come funziona il servizio: ordinamento tariffe, calcolo risparmio, i nostri partner.